Master in Data Marketing and Analytics Bologna Business School

Perchè frequentare il Master in Data Marketing and Analytics erogato da Bologna Business School?Data Analyst, Brand Marketing Specialist e Business Analyst sono alcuni dei ruoli più richiesi, oggi, dal mercato internazionale. Per arrivare a queste posizioni, occorrono elevate competenze in analisi dei Big Data e profonde conoscenze delle tecniche per trasformare queste informazioni in efficienti strategie di business.

Giorgia Di Pancrazio Website

  • 0512090148
  • 051 2090148
  • Master di primo Livello
  • Inglese
  • Full time
  • 1500 Ore
Richiedi maggiori informazioni a:
Bologna Business School

        Master in Data Marketing and Analytics

                  Puoi anche scrivere un messaggio:

                    * campi obbligatori
                    Normativa privacy
                      • Altre edizioni
                      • Bologna - Italia 1 maggio 2023

                      Il Master in Data Marketing and Analytics erogato da Bologna Business School è pensato per fornire una preparazione di altissimo profilo riguardo le tecniche e gli strumenti necessari a gestire l’area marketing e vendite di un’azienda, con un focus particolare sulla Digital Culture.

                      Il programma è un’immersione nel mondo dell’analisi dei dati, delle tecnologie e tecniche per estrapolarne informazioni, delle strategie di ottimizzazione dei big data per le applicazioni aziendali, con un lavoro in parallelo per affinare le capacità di comunicazione e le conoscenze aziendali fondamentali per massimizzare la propria professionalità.

                      Incrociare capacità manageriali e tecniche analitiche avanzate significa, oggi, entrare nel mercato da protagonista: studiare correttamente i meccanismi decisionali dei consumatori, i processi di marketing e sales management, l’analisi degli strumenti pubblicitari e delle strategie di comunicazione, è fondamentale per sviluppare abilità teoriche e metodologiche per comprendere le scelte del consumatore e capacità analitiche per individuare il punto di contatto fra cliente e prodotto.

                      L’integrazione con le imprese rappresenta una priorità e un aspetto differenziante in tutti i programmi di Bologna Business School, anche per il Master in Marketing Managementcon indirizzo Data Marketing and Analytics.
                      Creare employability è un’attività a cui la Scuola dedica il massimo impegno attraverso un’azione sistematica di career service, con un’attenzione costante volta a combinare al meglio i progetti professionali degli studenti con le esigenze espresse dalle imprese.
                      L’internhsip è un ottimo trampolino di lancio, basti considerare che a sei mesi dalla fine dei master full-time di Bologna Business School mediamente oltre il 91% degli studenti è inserito in azienda.

                      STRUTTURA

                      Il Master in Marketing Management con indirizzo Data Marketing and Analytics prevede 1500 ore complessive di apprendimento su 12 mesi di studio, suddivise in 400 ore di docenza frontale, 600 ore stimate di studio individuale e 500 ore di stage.

                      La frequenza è di circa 30 ore di didattica settimanali strutturate in modo da poter dedicare spazio anche a lavori di gruppo, senza tralasciare l’attenzione ai singoli studenti e alla gestione delle relazioni interpersonali.

                      METODOLOGIA

                      Il modello formativo prevede l’alternanza di lezioni frontali con l’elaborazione e lo sviluppo di casi di studio, sia tramite progetti individuali sia di gruppo. Alcune esercitazioni ed esami possono essere svolti sulla base di casi reali presentati direttamente da aziende del network della Scuola, quali ad esempio il lancio di nuovi prodotti o l’implementazione di nuovi servizi.

                      Per essere ammessi al Master è necessario disporre di:

                      • una laurea di primo livello (da conseguire entro la data di scadenza delle immatricolazioni)
                      • Ottimo livello di lingua inglese
                      • Laurea primo livello
                      • Titolo equivalente
                      Il numero massimo di allievi ammessi al master è di 35

                      L’ammissione al Master è subordinata alla valutazione positiva della prova di selezione in linea con il numero di posti disponibili. La prova di selezione consiste in un colloquio motivazionale.

                      • Colloquio individuale motivazionale
                      Frequentare questo master ha un costo di € 14800 Esente IVA.

                      Si, sono previste borse di studio

                      Bologna Business School mette a disposizione borse di studio parziali, assegnate in base al merito, ai primi classificati nelle prove di selezione.

                      • Laboratorio
                      • Accesso wifi
                      • Accessibilità disabili
                      • Mensa/Buoni Pasto
                      • Attività culturali
                      Il Career Service di BBS affianca e accompagna fin da subito gli studenti in un percorso di formazione e di sviluppo professionale attraverso una serie di seminari guidati, con l’obiettivo di fornire gli strumenti e le risorse di base per un’adeguata preparazione al mercato del lavoro.Per raggiungere questo obiettivo, gli studenti vengono coinvolti in una serie di seminari tra cui: -Scrittura CV e Cover Letter -Creazione di un efficace profilo Linkedin -Come affrontare un’intervista di lavoro Inoltre, grazie alla collaborazione con career counselor professionisti, gli studenti ricevono un servizio personalizzato al fine di capire i propri punti di forza e costruire un piano di sviluppo professionale utile a raggiungere i propri obiettivi nella ricerca di un internship. Questo avviene attraverso: -Colloqui iniziali di orientamento -Colloqui specifici focalizzati sul proprio piano di carriera -Continuo supporto agli studenti attraverso sessioni one – to – one
                      • Book e/o database dei diplomati
                      • Sondaggio occupazionale ex-allievi
                      • Risorse multimedia: links/e-books
                      • Sportello dedicato
                      • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
                      • Inoltro cv alle imprese
                      • Monitoraggio feedback aziende
                      • Presentazioni aziendali
                      • Stesura CV
                      • Individuazione aziende per stage
                      • Preparazione al colloquio
                      • Affiancamento nei contatti con le aziende
                      • Monitoraggio qualità del tirocinio
                      Attivita legate alla Community Alumni:
                      • Associazione ex-allievi
                      • Presenza su social network
                      • Ex-allievi nel corpo docente
                      • Incontri con ex-allievi
                      • Tavole rotonde
                      • Reunion
                      • Sondaggi
                      • Magazine
                      • Newsletter
                      • Directory degli ex-allievi
                      • Pagina personale ex-allievi
                      • Altro

                      Provenienza allievi Worldwide

                      Sesso:

                      35%
                      65%

                      Età dei partecipanti:

                      • 26 - 30

                        100%

                      Professione Corpo Docente:

                      50%
                      Docenti universitari
                      25%
                      Ricercatori/lettori/visiting professor
                      25%
                      Manager
                      * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master