PER CHI?
Lo Sprint Master Digital Marketing & Automation è rivolto a neolaureatз e/o laureatз under 30, con la passione per il mondo del digitale e con la voglia e la curiosità di imparare, oltre alle basi di Digital Marketing, a progettare, costruire e implementare strategie di Content e di Marketing Automation per rivoluzionare il modo di approcciarsi al mercato delle aziende, grazie a strumenti innovativi che permettono di prendere decisioni efficienti e basate sui dati.
COSA?
3 mesi di formazione full time in live-streaming più un’esperienza lavorativa di almeno 6 mesi presso un’azienda partner dove mettere in pratica le competenze apprese.
COME?
La formazione è un percorso online e concreto: I docenti sono professionisti del settore, i project work in team permettono di mettere in pratica quanto appreso, il contatto con le aziende è facilitato e frequente.
GARANZIA LAVORO DIGITALLY
Se non trovi lavoro ti rimborsiamo la seconda quota!
Finalità
Alla fine dello Sprint Master Digital Marketing & Automation, avrai la possibilità di spendere le tue competenze in posizioni all’interno di aziende e agenzie che si occupano di Inbound Marketing, Marketing Automation e Marketing Database Management.
La formazione che riceverai ti permetterà di interfacciarti con competenza a tutto il team di lavoro in cui opererai, grazie alle solide basi di Digital Marketing che acquisirai e ti permetteranno di diventare un punto di collegamento fra l’area Marketing e quella Sales di un’azienda.
In particolare, sarai in grado di:
- Comprendere e sviluppare ogni elemento su cui poggia una campagna di comunicazione digitale efficace
- Utilizzare le principali funzionalità di una piattaforma CRM, come HubSpot, per analizzare i diversi touch point dei clienti in base alle performance
- Creare workflow di automazioni attraverso l’Email Marketing per la gestione dei processi interni in ambito
Marketing & Sales - Comprendere le dinamiche dei canali Social Media e delle campagne di advertising per studiare strategie marketing
Le digital skill che apprenderai verranno integrate e supportate dalle soft skill: competenze personali, relazionali e comunicative che ti aiuteranno a lavorare nei nuovi contesti organizzativi con maggior consapevolezza.
Cosa Diventerai?
Digital Specialist
Biddable Specialist
Digital Marketing Assistant
Digital Account
Digital Project Manager
Content Strategist
Social Media Manager
COSA IMPARERAI
A conclusione dello Sprint Master Digital Marketing Automation&Content potrai spendere le tue competenze in tutte le posizioni che comprendano l’ambito dell’advertising. Sarai in grado di occuparti in autonomia di campagne Pay-Per-Click, strategie di Content e Social Media Management e ancora Web Analysis e reportistica.
TOOLS
HubSpot Marketing & CRM
Google Ads
Facebook Ads
Google Analytics
Excel
Tool SEO
Sistemi di Email Marketing
Certificazioni: certificato di competenze DigitAlly e certificazione online Google Ads.