Certificazione europea per assistente familiare (CEAF) Università degli Studi di Camerino

Il profilo professionale sarà quello di Assistente Familiare certificato/a. Una figura che andrà a coadiuvare la famiglia nell’educazione e nell’interazione con i minori, oltre alla gestione della casa. Il/la CEAF è una risorsa che conosce le varie scuole educative, le manovre di primo soccorso pediatrico e le responsabilità civili e penali derivanti dal mestiere che andranno a svolgere. Riconosce le modalità ed i prodotti per la pulizia e la cura della casa. Ci si riferirà quindi a: --Baby Sitter --Tate live in --Badanti --Colf

Contatti Website

La norma tecnica UNI 11766 (dicembre 2019), in conformità al quadro europeo delle qualifiche (European Qualification Framework – EQF) definisce i requisiti relativi all’attività professionale di una particolare categoria di lavoratori domestici quali gli assistenti familiari (colf, baby sitter, badante).

Finalità del corso è la formazione professionale degli assistenti familiari. Gli stessi dovranno acquisire le capacità, le competenze e le nozioni di base per svolgere al meglio la loro prestazione d’opera, a supporto delle famiglie richiedenti il servizio, conoscendo le normative di riferimento.

Grazie alla certificazione rilasciata, il corso si pone come un utile strumento di miglioramento della qualità della competenza e dell’affidabilità della figura professionale dell’assistente familiare, nel quadro delle politiche di sostegno alle famiglie, supporto alla maternità ed al lavoro femminile, eguaglianza di genere.

  • Il percorso formativo ha durata di 5 mesi

  • Le lezioni di didattica frontale inizieranno entro il mese di OTTOBRE 2021 e si concluderanno entro il mese di Febbraio 2022.  Le altre attività formative termineranno entro il mese di FEBBRAIO 2022. 

  • La sede operativa del Corso è situata presso la Scuola di Giurisprudenza e le attività formative si svolgeranno con le seguenti modalità operative:

Modalità Frontale

Modalità a distanza su piattaforma Webex

  • Le lezioni frontali potranno svolgersi anche attraverso l'utilizzo di una piattaforma telematica per la didattica on-line (Cisco WebEx o altre tecnologie simili quali ad esempio Google Meet o MsTeams). Le indicazioni e le istruzioni verranno indicate agli iscritti al momento del loro utilizzo.

Costo del master: 436 Esente IVA
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Camerino

        Certificazione europea per assistente familiare (CEAF)

                  Puoi anche scrivere un messaggio:

                    * campi obbligatori
                    Normativa privacy
                      • Altre edizioni
                      • Camerino - Italia

                      Social stream

                      Provenienza allievi Worldwide:
                      Stranieri:
                      50%
                      Professione Corpo Docente:
                      40%
                      Docenti universitari
                      10%
                      Ricercatori/lettori/visiting professor
                      40%
                      Professionisti
                      10%
                      Consulenti/liberi professionisti
                      * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master