Master accademico di Primo Livello in Eco Design w.academy

Il Master accademico di I Livello in Ecodesign – I.O.T., Lifecycle & Urban Regeneration intende fornire competenze trasversali per la progettazione e lo sviluppo di prodotti, interni ed allestimenti ecosostenibili e per la gestione dei nuovi scenari urbani. Con un piccolo supplemento alla quota di iscrizione, si può includere un MacBook e le licenze dei programmi Adobe (per tutta la durata del master).

Sida Group - Management Academy Website

  • 0039800991292
  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • Formula weekend
  • OnLine
  • 1500 Ore

Il Master accademico di I Livello in Ecodesign – I.O.T., Lifecycle & Urban Regeneration intende fornire competenze trasversali per la progettazione e lo sviluppo di prodotti, interni ed allestimenti ecosostenibili e per la gestione dei nuovi scenari urbani. Gli insegnamenti sono strutturati in modo tale da guardare alle tematiche relative all’Eco Design da diversi punti di vista. Saranno affrontate sia questioni teoriche (aspetti tecnico-scientifici, socio-culturali e normativi), sia gli aspetti prettamente progettuali. La parte relativa alla progettazione sarà svolta attraverso la guida di esperti progettisti e designer attivi nel mondo del lavoro e della ricerca che sapranno guidare i partecipanti fino al livello del dettaglio esecutivo, nonché della prototipazione. 

Con un piccolo supplemento alla quota di iscrizione, si può includere un MacBook e le licenze dei programmi Adobe (per tutta la durata del master).

Finalità

Al termine del Master accademico di I Livello in Ecodesign – I.O.T., Lifecycle & Urban Regeneration, l’iscritto avrà acquisito competenze sistemiche, sarà in grado di realizzare progetti capaci di eco-innovare con un approccio innovativo ed una visione ampia di tutto il sistema produttivo, attenta alle componenti umanistiche del progetto.

A conclusione del Master accademico di I Livello, agli iscritti sarà rilasciato dall’Istituto Pantheon Design & Technology l’Attestato di Conseguimento Master di I Livello in ECODESIGN – I.O.T., LIFECYCLE & URBAN REGENERATION.

E' possibile autocertificare il conseguimento del titolo di Master accademico di I Livello in Ecodesign – I.O.T., Lifecycle & Urban Regeneration presso il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori il quale rilascia 20 crediti formativi professionali.

Grazie alla metodologia blended, gli studenti gioveranno di un calendario formativo che si adatta alle esigenze dei singoli iscritti.

Il percorso formativo si dividerà in 4 fasi:

  • Studio Individuale: una parte introduttiva e propedeutica del materiale didattico fornito dal tutor con lo scopo di dare delle solide basi ai temi che verranno trattati successivamente;
  • Lezioni online: fase formativa
  • Lezioni frontali e in live streaming: lezioni con frequenza prevista dal calendario didattico condiviso e fornito dal tutor;
  • Project work e prova finale: Discussione del proprio project work precedentemente condiviso e consegnato dal tutor allo studente e successiva prova finale che si svolgerà al termine di tutte le fasi.

Programma formativo:

Modulo 1 - Ecodesign

Modulo 2 - Cultura del progetto

Modulo 3 - Tecnologia dei nuovi materiali

Modulo 4 - Product Design

Modulo 5 - Urban Regeneration

Modulo 6 - Tecnologie dell'informatica

Sono ammessi al corso i candidati in possesso di almeno uno dei seguenti titoli:

/ Laurea Triennale
Diploma Accademico di I livello rilasciato dalle istituzioni AFAM

/ Laurea Specialistica, Magistrale o a Ciclo Unico
Diploma Accademico di II livello rilasciato dalle istituzioni AFAM

/ Diploma di istruzione secondaria di secondo grado
(Riceveranno attestato di partecipazione come uditori)

Il titolo di accesso deve essere posseduto al momento dell’immatricolazione, prima dell’avvio delle attività formative. È ammessa l’iscrizione di studenti stranieri comunitari ed extracomunitari residenti in Italia con regolare permesso di soggiorno per motivi di lavoro o di studio. L’iscrizione degli studenti stranieri extracomunitari residenti all’estero è regolata dalle norme vigenti.

Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
  • Titolo equivalente
  • Disoccupati
  • Professionisti
L’Istituto Pantheon Design & Technology mette a disposizione n.5 borse di studio a copertura parziale che saranno assegnate dal consiglio accademico e commisurate alle condizioni patrimoniali dello studente.
Costo del master: Non dichiarato
Sono previste borse di studio
5 a copertura parziale
L’Istituto Pantheon Design & Technology mette a disposizione n.5 borse di studio a copertura parziale che saranno assegnate dal consiglio accademico e commisurate alle condizioni patrimoniali dello studente.
  • Tutoraggio
  • Laboratorio
  • Accesso wifi

Azienda Settore
  • Project Work
  • Docenze
  • Stage
SIDA GROUP
Lucy Plast
Tecno
Zanotta
Alisea
Bricks Advisoring & Consulting
Elephant Consulting Group
The Hive Business Accelerator
GGF Group
The Begin
Xlab
Gruppo Lube
Ab Aeterno Watches
Totale Partnership: 13
Richiedi maggiori informazioni a:
w.academy

        Master accademico di Primo Livello in Eco Design

                  Puoi anche scrivere un messaggio:

                    * campi obbligatori
                    Normativa privacy
                      • Prossime edizioni in partenza
                      • Roma - Italia 17 marzo 2021
                      Presentazione MasterSida

                      Presentazione MasterSida

                      Social stream

                      Provenienza allievi Worldwide:
                      Professione Corpo Docente:
                      60%
                      Professionisti
                      40%
                      Manager
                      * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master