Master Universitario in Digital Communication w.academy

L’expertise universitaria dell’Università Telematica Leonardo Da Vinci, dell’Istituto Pantheon Design & Technology e quella aziendale della w.academy. Una fusione di know-how alla base del progetto che ha portato alla realizzazione di 6 MASTER UNIVERSITARI W.ACADEMY – UNIDAV: -- Amministrazione del Personale e Gestione delle Risorse Umane --Human Resources Management Organization Development & Strategies --Finanza e Controllo, Auditing, Risk Management & Compliance --Data Protection Management (GDPR) & Cyber Security For Digital Transformation --Innovation Management & Digital Transformation for 4.0 Industries --Hospitality Management e Gestione delle Strutture Ricettive

Sida Group - Management Academy Website

Il Master di Primo Livello in Digital Communication intende fornire competenze trasversali per la progettazione e lo sviluppo di prodotti grafici e campagne di comunicazione che siano al passo con le nuove tecnologie e ai nuovi modelli espressivi. Saranno affrontate sia questioni teoriche, (gli aspetti tecnico-scientifici, socio-culturali e normativi), sia gli aspetti prettamente progettuali. Completano la formazione visite in aziende, laboratori e musei, così da comprendere da vicino i processi di progettazione e lavorazione.

Finalità

Al termine del Master di I° Livello in Digital Communication, lo studente avrà acquisito le competenze necessarie per ricoprire il ruolo di Graphic Designer, in particolare per progetti di grafica editoriale, packaging, visual identity, comunicazione multimediale, exhibit design.

La progettazione didattica dei Master Universitari svolti in collaborazione tra w.academy e UNIDAV e tra w.academy e ISTITUTO PANTHEON si concentra sulla specializzazione delle competenze degli studenti laureati che vogliono migliorare le proprie skill e dare maggior valore al loro know-how.

Grazie alla metodologia blended, gli studenti gioveranno di un calendario formativo che si adatta alle esigenze dei singoli iscritti.

Il percorso formativo si dividerà in 4 fasi:

  • Studio Individuale: una parte introduttiva e propedeutica del materiale didattico fornito dal tutor con lo scopo di dare delle solide basi ai temi che verranno trattati successivamente;
  • Lezioni online: fase formativa svolta tramite la piattaforma telematica dell’Università Telematica Leonardo Da Vinci.
  • Lezioni frontali e in live streaming: lezioni con frequenza prevista dal calendario didattico condiviso e fornito dal tutor;
  • Project work e prova finale: Discussione del proprio project work precedentemente condiviso e consegnato dal tutor allo studente e successiva prova finale che si svolgerà al termine di tutte le fasi.

Sono ammessi al corso i candidati in possesso di almeno uno dei seguenti titoli:

  • Laurea Triennale
  • Diploma Accademico di I° livello rilasciato dalle istituzioni AFAM
  • Laurea Specialistica, Magistrale o a Ciclo Unico
  • Diploma Accademico di II° livello rilasciato dalle istituzioni AFAM
  • Diploma di istruzione secondaria di secondo grado (Riceveranno attestato di partecipazione come uditori)

Il titolo di accesso deve essere posseduto al momento dell’immatricolazione, prima dell’avvio delle attività formative. E’ ammessa l’iscrizione di studenti stranieri comunitari ed extracomunitari residenti in Italia con regolare permesso di soggiorno per motivi di lavoro o di studio. L’iscrizione degli studenti stranieri extracomunitari residenti all’estero è regolata dalle norme vigent

Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
  • Titolo equivalente
  • Laureandi
In fase di colloquio, può essere previsto un test scritto per valutare il livello di preparazione.Sulla base delle quali verrà effettuata una valutazione. Le risultanze del test, motivazione, insieme all'esito del colloquio stesso andranno a costituire per l'attribuzione dell'agevolazione economica.
Costo del master: Non dichiarato
Sono previste borse di studio
60 a copertura parziale
Negli anni abbiamo raggiunto il placement occupazionale pari al 92% dei discenti inseriti in tirocinio, certificato KHC. La Management Academy Sida Group, utilizzando l'ampia gamma di aziende collegate in rete, offrirà al partecipante che ne farà richiesta:• Stesura della scheda placement• Ricerca del Tirocinio Formativo• Organizzazione e affiancamento colloqui con le aziende• Monitoraggio e controllo qualità tirocinio• Feedback finale.È inoltre previsto un sussidio accessorio di Job Training, servizio che offre una serie di strumenti, azioni formative e informative, consulenza e assistenza per accompagnare la persona nella costruzione del proprio progetto professionale.Il Job Training si sviluppa nei seguenti step:• Conosco i miei talenti;• I canali della comunicazione personale;• Public speaking;• La performance personale durante il colloquio di selezione;• Strumenti di ricerca attiva di lavoro;• Come costruire un CV di successo;• Video CV;• Il profilo Linkedin;• Come diventare lnfluencer del tuo BRAND;• Autoimpiego e autoimprenditorialità (videolezioni).

  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Opportunità internazionali
  • Careerday
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • Seminari di orientamento
  • Preparazione al colloquio
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
Richiedi maggiori informazioni a:
w.academy

        Master Universitario in Digital Communication

                  Puoi anche scrivere un messaggio:

                    * campi obbligatori
                    Normativa privacy
                      • Prossime edizioni in partenza
                      • Roma - Italia 15 febbraio 2021
                      Presentazione MasterSida

                      Presentazione MasterSida

                      Social stream