Master in Amministrazione del Personale e Gestione delle Risorse Umane w.academy

L’expertise universitaria dell’Università Telematica Leonardo Da Vinci, dell’Istituto Pantheon Design & Technology e quella aziendale della w.academy. Una fusione di know-how alla base del progetto che ha portato alla realizzazione di 6 MASTER UNIVERSITARI W.ACADEMY – UNIDAV: --Amministrazione del Personale e Gestione delle Risorse Umane --Human Resources Management Organization Development & Strategies --Finanza e Controllo, Auditing, Risk Management & Compliance --Data Protection Management (GDPR) & Cyber Security For Digital Transformation --Innovation Management & Digital Transformation for 4.0 Industries --Hospitality Management e Gestione delle Strutture Ricettive

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Il Master universitario di I livello in “AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE E GESTIONE DELLE RISORSE UMANE” fornisce agli allievi tutte le conoscenze e le competenze sugli aspetti più importanti della disciplina giuslavoristica all’interno di un quadro legislativo in continuo mutamento. Tali skills hanno una concreta ed immediata spendibilità sia all’interno di aziende strutturate sia in l’ambito consulenziale. Il Master propone una formazione completa e pratica su temi quali contrattualistica, normativa e adempimenti del rapporto di lavoro, relazioni sindacali, budget del personale e costo del lavoro, organizzazione e strategia aziendale con particolare attenzione all’elaborazione della busta paga.

Finalità

FIGURE PROFESSIONALI IN USCITA

  • Tecnico amministrativo del personale

  • Esperto paghe e contribuiti

  • HR Manager

  • HR Business Manager

  • Esperto in gestione delle Risorse Umane

  • Addetto allo sviluppo delle Risorse Umane

La progettazione didattica dei Master Universitari svolti in collaborazione tra w.academy e UNIDAV e tra w.academy e ISTITUTO PANTHEON si concentra sulla specializzazione delle competenze degli studenti laureati che vogliono migliorare le proprie skill e dare maggior valore al loro know-how.

Grazie alla metodologia blended, gli studenti gioveranno di un calendario formativo che si adatta alle esigenze dei singoli iscritti.

Il percorso formativo si dividerà in 4 fasi:

  • Studio Individuale: una parte introduttiva e propedeutica del materiale didattico fornito dal tutor con lo scopo di dare delle solide basi ai temi che verranno trattati successivamente;
  • Lezioni online: fase formativa svolta tramite la piattaforma telematica dell’Università Telematica Leonardo Da Vinci.
  • Lezioni frontali e in live streaming: lezioni con frequenza prevista dal calendario didattico condiviso e fornito dal tutor;
  • Project work e prova finale: Discussione del proprio project work precedentemente condiviso e consegnato dal tutor allo studente e successiva prova finale che si svolgerà al termine di tutte le fasi.

L’Istituto Pantheon Design & Technology nasce nel 1969 ed è oggi tra le eccellenze nel panorama delle Istituzioni AFAM romane nel campo del Design, delle Arti Visive e della Comunicazione. Ha ottenuto il riconoscimento come Istituzione autorizzata a rilasciare titoli di Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica, autorizzata dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) al rilascio di Corsi Triennali Post Diploma. L’offerta formativa si compone di quattro percorsi di Corsi Triennali Post Diploma e si completa con master e tirocini in azienda grazie ad una fittissima rete di collaborazioni.

ll processo di selezione prevede la valutazione dei seguenti elementi:

  • Risultanza degli studi precedenti
  • Curriculum Vitae
  • Colloquio individuale
  • Risultanze test di ammissione
Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Colloquio individuale motivazionale

Laurea preferibilmente in:

  • Discipline economiche, giuridiche ed umanistiche

Può presentare domanda di ammissione chi è in possesso di:

  • Titoli accademici esteri equiparabili ai titoli italiani richiesti per l’accesso al corso
  • Titoli di abilitazione all’esercizio della professione conseguiti all’estero
Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
  • Titolo equivalente
  • Laureandi
In fase di colloquio, può essere previsto un test scritto per valutare il livello di preparazione.Sulla base delle quali verrà effettuata una valutazione. Le risultanze del test, motivazione, insieme all'esito del colloquio stesso andranno a costituire per l'attribuzione dell'agevolazione economica.
Costo del master: Non dichiarato
Sono previste borse di studio
Negli anni abbiamo raggiunto il placement occupazionale pari al 92% dei discenti inseriti in tirocinio, certificato KHC. La Management Academy Sida Group, utilizzando l'ampia gamma di aziende collegate in rete, offrirà al partecipante che ne farà richiesta:• Stesura della scheda placement• Ricerca del Tirocinio Formativo• Organizzazione e affiancamento colloqui con le aziende• Monitoraggio e controllo qualità tirocinio• Feedback finale.È inoltre previsto un sussidio accessorio di Job Training, servizio che offre una serie di strumenti, azioni formative e informative, consulenza e assistenza per accompagnare la persona nella costruzione del proprio progetto professionale.Il Job Training si sviluppa nei seguenti step:• Conosco i miei talenti;• I canali della comunicazione personale;• Public speaking;• La performance personale durante il colloquio di selezione;• Strumenti di ricerca attiva di lavoro;• Come costruire un CV di successo;• Video CV;• Il profilo Linkedin;• Come diventare lnfluencer del tuo BRAND;• Autoimpiego e autoimprenditorialità (videolezioni).

  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Opportunità internazionali
  • Careerday
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • Seminari di orientamento
  • Preparazione al colloquio
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
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