Master Digital Marketing e Neuroscienze John Cabot University

Alla luce degli input esterni che influenzano i paradigmi del marketing, in termini di engagement, coinvolgimento emotivo e processo di persuasione, il Digital Marketing e neuroscienze erogato dalla John Cabot University consentirà di apprendere in che modo sviluppare una strategia di marketing, come comprendere i nuovi comportamenti di acquisto nell'era post-covid, e utilizzare le più moderne tecnologie per promuovere un business aziendale e portare valore.

Segreteria Website

Il Master in Marketing, neuroscienze e digitale  mira a formare professionalità specializzate nel marketing, strategico e digitale, in grado di comprendere le logiche relazionali alla base della società moderna. Il master "Marketing, neuroscienze e digitale" è Master S.I.M. (promosso e riconosciuto dalla Società Italiana Marketing).

Il Master in Digital Marketing e neuroscienze è un percorso post laurea John Cabot University, aperto a neolaureati e giovani professionisti e volto a formare figure altamente specializzate nel marketing, strategico e digitale, in grado di comprendere le logiche relazionali e di vendita alla base della società moderna. Alla luce degli input esterni che influenzano i paradigmi del marketing in termini di engagement, coinvolgimento emotivo e processo di persuasione, il Master analizza i principi di neuromarketing che si pongono alla base di una strategia di marketing customer-oriented, strettamente connessa ai moderni comportamenti di acquisto e alle attuali tecniche di vendita. Attraverso un approccio estremamente pragmatico e sperimentale, e grazie all'esperienza professionale da svolgersi in una delle 730 aziende partner, il Master dà modo di comprendere le strategie di marketing che possono essere impiegate all’interno di un business aziendale, di una startup o di una realtà imprenditoriale, anche e soprattutto alla luce dei cambiamenti imposti dall’attuale pandemia.

Sono disponibili diverse modalità di frequenza e acquisto, oltre alla formula completa.
Nello specifico:

  • Corsi Core Marketing: La formula prevede la frequenza online dei corsi core del Master in Digital Marketing e Neuroscienze. Costo del pacchetto: Euro 5.900
  • Corsi di Inglese: La formula prevede la frequenza online dei corsi relativi al potenziamento della lingua inglese. Costo del pacchetto: Euro 1.500

Finalità

I moduli iniziali del Master sono principalmente orientati allo sviluppo delle soft skills necessarie alla crescita professionale e personale degli individui. Grazie al progetto Placement, i partecipanti hanno la possibilità di prepararsi al meglio allo svolgimento di colloqui di lavoro con le circa 700 aziende partner del Centro di Avviamento alla Carriera, iniziando l'esperienza lavorativa in azienda contemporaneamente al percorso di studi.

Aree di occupazione in uscita

  • Digital Marketing
  • Social networking
  • Employer branding
  • Comunicazione integrata
  • Marketing strategico
  • Comportamenti d'acquisto
  • Marketing research
  • Marketing internazionale
  • Marketing e nuove tecnologie
  • CRM Customer Relationship Management
  • Profilazione e UX (User Experience)
  • Marketing research & data analysis

80% in presenza 20% online 

Impegno di studio e lavoro,  full time

Avviamento al mondo del lavoro

La parte iniziale del percorso è orientata allo sviluppo delle soft skills allo scopo di avviare i partecipanti all'esperienza lavorativa in azienda contemporaneamente al percorso di studi. Grazie alle posizioni di stage e di lavoro messe a disposizione dalle oltre 700 aziende partner del Centro di Avviamento alla Carriera, gli studenti avranno la possibilità di lavorare e frequentare le lezioni, applicando sul campo quanto appreso in aula.

Lingua inglese e smart learning

Il 20% del percorso di studi è rappresentato da lezioni di potenziamento della lingua inglese: English Grammar & Conversation e Business English.
Il 20% del percorso prevede la frequenza online, al fine di agevolare l'esperienza professionale dei partecipanti durante gli studi.

The Master "Strategic Marketing and Digital Communication" is Master S.I.M. (accredited and promoted by the Italian Society of Marketing).

  • Aula internazionale
  • Docenti internazionali
  • Lezioni in lingua straniera 20%
  • Tirocinio formativo presso aziende internazionali

Le iscrizioni sono aperte fino a Febbraio 2022

Per poter partecipare alle selezioni inviare via email, i seguenti documenti:

Form compilato:

  • Domanda di partecipazione
  • Curriculum Vitae
  • Copia del certificato di laurea
  • Elenco degli esami sostenuti con relativa votazione 
  • Copia di un documento di identità 
  • Attestazione ISEE (*solo per chi intende richiedere una scontistica sulla retta)
Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Referenze
  • Colloquio individuale motivazionale

I candidati dovranno risultare laureati (con lauree dei nuovi ordinamenti triennali, oppure specialistiche e dei precedenti ordinamenti quadriennali). Potrà essere considerato titolo preferenziale un livello almeno intermedio di conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta), e un voto di laurea non inferiore a 90/110. Le domande sarranno processate secondo l'ordine di arrivo. Il termine ultimo di presentazione della domanda è il 14 Febbraio 2022. 

La domanda di iscrizione è scaricabile dal sito con la seguente documentazione allegata:

  • Modulo di iscrizione compilato
  • Curriculum Vitae;
  • Copia certificato laurea;
  • Elenco esami sostenuti e relativa votazione;
  • Copia documento di identità;
  • Attestazione ISEE (*per chi richiede una scontistica sulla retta)

Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
  • Titolo equivalente
  • Laureandi
I Master John Cabot University hanno un costo pari ad Euro 10.000 (con opportunità dirateizzazione). Sono inoltre previste diverse scontistiche in base all’ISEE e per chi si iscrive con un amico.
Costo del master: 10000 Esente IVA
Sono previste borse di studio
I Master di studio e lavoro della John Cabot University consentono di entrare a far parte della community JCU in maniera completa e articolata. Fra i servizi offerti agli studenti rientrano le attività di coaching e orientamento offerte dal direttore del Centro di Alta Formazione e Avviamento alla Carriera, Antonella Salvatore, a disposizione di studenti e futuri tali per un miglior orientamento prima e durante i Master; l’attività del Centro di Avviamento alla Carriera, che fornisce tutto il supporto necessario per lo sviluppo della propria carriera personale; la segreteria didattica per un accompagnamento costante negli studi, e poi: Alumni Network, eventi e appuntamenti in lingua inglese e italiana, accesso alle risorse della Frohring Library (biblioteca d'Ateneo), Tiber Café e Mensa, Personal ID, indirizzo e-mail e account personale JCU.
  • Tutoraggio
  • Laboratorio
  • Accesso wifi
  • Accessibilità disabili
  • Mensa/Buoni Pasto
  • Attività sportive
  • Attività culturali
Il Centro di Avviamento alla Carriera della John Cabot University promuove, attraverso il progetto Placement, il collegamento tra gli studenti e le migliori opportunità di sbocco sul mercato del lavoro, grazie ad un solido servizio di orientamento professionale personalizzato, tre Career Day all’anno e numerosi seminari ed eventi di orientamento al lavoro. Le prime settimane dall'inizio di ogni Master prevedono moduli di orientamento al mondo professionale, in italiano e in inglese, per entrare in contatto con le 700+ aziende e organizzazioni partner dell'università. Durante il percorso di studi ciascuno studente potrà quindi svolgere una o più esperienze in azienda, avendo modo di applicare concretamente quanto appreso in aula durante le lezioni.

  • Job posting
  • Book e/o database dei diplomati
  • Sondaggio occupazionale ex-allievi
  • Risorse multimedia: links/e-books
  • Sportello dedicato
  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Risorse per avvio start up
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Opportunità internazionali
  • Presentazioni aziendali
  • Careerday
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • Seminari di orientamento
  • Tecniche di job hunting
  • Preparazione al colloquio
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
L'impegno della JCU non termina quando si consegue il diploma: i nostri alumni hanno accesso per sempre ai campus, ricevono periodicamente posizioni di lavoro in Italia o all'estero dal Centro di Avviamento alla Carriera, inviti ad eventi e offerte personalizzate per la partecipazione a corsi, seminari e eventi esclusivi.
Attivita legate alla Community Alumni:
  • Associazione ex-allievi
  • Presenza su social network
  • Ex-allievi nel corpo docente
  • Incontri con ex-allievi
  • Tavole rotonde
  • Reunion
  • Sondaggi
  • Accesso a servizi bibliografici
  • Lifelong email
  • Newsletter
  • Blog/Gruppi di discussione
Richiedi maggiori informazioni a:
John Cabot University

        Master Digital Marketing e Neuroscienze

                  Puoi anche scrivere un messaggio:

                    * campi obbligatori
                    Normativa privacy
                      • Altre edizioni
                      • Roma - Italia 20 febbraio 2023
                      Centro di Alta Formazione - John Cabot University

                      Centro di Alta Formazione - John Cabot University

                      Master in Marketing, Comportamenti e Comunicazione - John Cabot University

                      Master in Marketing, Comportamenti e Comunicazione - John Cabot University

                      Master in Marketing e Comunicazione Digitale - John Cabot University

                      Master in Marketing e Comunicazione Digitale - John Cabot University

                      Percorsi Post Laurea - John Cabot University

                      Percorsi Post Laurea - John Cabot University

                      Social stream

                      Provenienza allievi Worldwide:
                      Totali:
                      15
                      Stranieri:
                      30%
                      Professione Corpo Docente:
                      15%
                      Docenti universitari
                      70%
                      Professionisti
                      5%
                      Consulenti/liberi professionisti
                      5%
                      Manager
                      5%
                      Imprenditori
                      * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master