PERCORSO DI STUDI
Il Master in Made in Italy, cultura e digitalizzazione affronta le modalità di promozione del made in Italy e della cultura italiana, sia nel territorio nazionale che estero.
Finalità
Aree di occupazione in uscita
- Destination management
- Events management
- Valorizzazione del patrimonio
- Management e promozione made in Italy
- Marketing esperienziale
- Marketing territoriale
- Digital marketing
80% in presenza 20% online
Data di inizio: 5 marzo 2021
Impegno di studio e lavoro, full time
Avviamento al mondo del lavoro
La parte iniziale del percorso è orientata allo sviluppo delle soft skills allo scopo di avviare i partecipanti all'esperienza lavorativa in azienda contemporaneamente al percorso di studi. Grazie alle posizioni di stage e di lavoro messe a disposizione dalle oltre 670 aziende partner del Centro di Avviamento alla Carriera, gli studenti avranno la possibilità di lavorare e frequentare le lezioni, applicando sul campo quanto appreso in aula.
Lingua inglese e smart learning
Il 25% del percorso di studi è rappresentato da lezioni di potenziamento della lingua inglese: English Grammar & Conversation e Business English.
Il 20% del percorso prevede la frequenza online, al fine di agevolare l'esperienza professionale dei partecipanti durante gli studi.
CIMEA (Centro di Informazione sulla Mobilità e le Equivalenze Accademiche) eroga l'attestato di comparabilità per i Master John Cabot University.
- Aula internazionale
- Docenti internazionali
- Lezioni in lingua straniera 20%
- Tirocinio formativo presso aziende internazionali