Summer School Starting Your Career GIUNTI ACADEMY – School of Management

Nel mondo del lavoro di oggi è fondamentale presentarsi con delle ottime competenze tecniche ma la differenza, in un percorso di carriera, la fanno le “soft skills”, tutte le competenze trasversali necessarie per qualsiasi percorso, sia universitario sia lavorativo.Saper comunicare in maniera efficace, avere abilità nell’acquisire, organizzare e riformulare informazioni e conoscenze provenienti da fonti diverse, verso un obiettivo definito; trasmettere e condividere in modo chiaro e sintetico idee con tutti i propri interlocutori, di ascoltarli e di confrontarsi; presentarsi in maniera adeguata, lavorare in gruppo, avere capacità di problem solving e resistere allo stress o al cambiamento costante sono tutte capacità relazionali e comportamentali che caratterizzano il modo in cui ci si pone nel mondo del lavoro.

Mariacristina Pinto Website

  • 00393371618950
  • Master
  • Italiano
  • Formula mista
  • 26 Ore

Metodologia didattica

La Summer School si svolge in live streaming. Ogni partecipante avrà le
credenziali di accesso all’area virtuale all’interno della quale potrà seguire la lezione, interagire con il docente e con gli altri partecipanti attraverso microfono, chat pubblica e privata, note condivise, sottoclassi per sviluppare progetti di gruppo.

Modello di intervento

Grazie all’esperienza di Giunti Psychometrics – specialista nella valutazione del fattore umano – ciascun partecipante al Master è guidato e seguito in un processo di mappatura, valutazione e sviluppo delle proprie competenze. Prima dell’avvio delle lezioni verrà somministrato a
ciascun partecipante il Test BFQ2 che rappresenta lo strumento più utilizzato dalle organizzazioni per misurare i tratti di personalità.

Partendo dai risultati del test il partecipante verrà guidato da un Coach nella definizione di un piano d’azione individuale.

Secondo un processo che si articola in tre fasi – autovalutazione, piano di sviluppo e fast coaching individuale – ciascun partecipante avrà la possibilità di lavorare sulle proprie aree di miglioramento e acquisire maggiore consapevolezza delle proprie caratteristiche individuali.

Finalità

Obiettivo

Il corso intensivo intende fornire gli strumenti necessari per inserirsi, agire con consapevolezza e in maniera efficace nel mondo del lavoro. I moduli didattici si pongono l’obiettivo di fornire competenze che aiuteranno a presentarsi al meglio e inserirsi con successo nei vari contesti organizzativi, a prescindere dalla disciplina didattica verso la quale hanno indirizzato i propri studi.

  • COME SCRIVERE UN CV EFFICACE
  • MIGLIORARE LE PROPRIE ABILITÀ COMUNICATIVE E AFFRONTARE IL PUBLIC SPEAKING
  • COME SOSTENERE CON SUCCESSO UN COLLOQUIO DI LAVORO

Grazie a un team di manager, consulenti e psicologi del lavoro il partecipante verrà seguito in un percorso di crescita attraverso un’azione di “self-improvement” per aumentare la fiducia in se stessi e intraprendere nuove sfide.

5 moduli 

8 giornate di lezione da 3 h ciascuna 

3 sessioni di fast coaching

per un totale di 26 h di formazione



Giunti Academy è ente accreditato alla Regione Toscana e al MIUR.

I Master full time di Giunti Academy erogano 60 Crediti Formativi.

Costo del master: Non dichiarato
Borse di studio a copertura totale o parziale della quota di partecipazione. Prestito d'onore. Rateizzazione in più soluzioni senza interessi. Prima rata all'inizio del Master.
  • Tutoraggio
  • Laboratorio
  • Accesso wifi
Richiedi maggiori informazioni a:
GIUNTI ACADEMY – School of Management

        Summer School Starting Your Career

                Puoi anche scrivere un messaggio:

                  * campi obbligatori
                  Normativa privacy
                    • Prossime edizioni in partenza
                    • Roma - Italia 07 settembre 2020

                    Social stream

                    Provenienza allievi Worldwide:
                    Stranieri:
                    10%
                    Professione Corpo Docente:
                    40%
                    Professionisti
                    60%
                    Manager
                    * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master