Master in Legal English Università degli Studi di Camerino

Il corso intende formare specifiche competenze linguistiche in ambito giuridico e commerciale, attraverso l'analisi comparata di testi di natura giuridica in lingua italiana ed inglese, e attraverso lo sviluppo delle competenze orali e scritte in ambito giuridico-commerciale.Gli obiettivi formativi sono:- conoscere la terminologia in lingua inglese relativa alla contrattualistica internazionale, al common law, al processo civile, al diritto societario - conoscere la terminologia inerente al Business EnglishParticolare attenzione sarà posta sulla terminologia ricorrente e sui concetti più frequentemente utilizzati nella prassi operativa. Sarà dato rilievo all'aspetto comunicativo professionale, soffermandosi sugli aspetti rilevanti del lessico giuridico e commerciale. Al termine del corso, i partecipanti avranno acquisito le competenze linguistiche e giuridico-commerciali necessarie per poter consultare, comprendere e comparare testi giuridici del common law e potranno comprendere e produrre testi giuridico-commerciali in lingua inglese.

Contatti Website

Finalità

PROFILO PROFESSIONALE FORMATO

Il corso, indicato per studenti dal livello pre-intermediate (almeno A2 secondo il quadro di riferimento europeo QCER), è strutturato in maniera estensiva, con una lezione a settimana della durata di 4 ore.

 

Il corso permetterà di acquisire le abilità, la grammatica ed il lessico specifici del Legal English e del Business English, necessari ad esercitare nel modo più adeguato la professione anche in ambito internazionale, migliorando sia le abilità linguistiche che le capacità di analisi critica e l'autoapprendimento.

  • Il percorso formativo ha durata di 5 mesi

  • Le lezioni di didattica frontale ed online inizieranno entro il mese di Ottobre 2020 e si concluderanno entro il mese di Marzo 2021.  Le altre attività formative termineranno entro il mese di Aprile 2021.

  • La sede operativa del Corso è situata a Camerino presso la Scuola di Giurisprudenza e le attività formative si svolgeranno con le seguenti modalità operative: lezioni frontali, online con registrazione delle lezioni.

  • Le lezioni frontali potranno svolgersi anche attraverso l’utilizzo di una piattaforma telematica per la didattica on-line (Cisco WebEx o altre tecnologie simili quali ad esempio Google Meet o MsTeams). Le indicazioni e le istruzioni verranno indicate agli iscritti al momento del loro utilizzo.

Costo del master: 300 Esente IVA
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Camerino

        Master in Legal English

                  Puoi anche scrivere un messaggio:

                    * campi obbligatori
                    Normativa privacy
                      • Altre edizioni
                      • Macerata - Italia 10 settembre 2020

                      Social stream

                      Provenienza allievi Worldwide:
                      Stranieri:
                      50%
                      Professione Corpo Docente:
                      40%
                      Docenti universitari
                      10%
                      Ricercatori/lettori/visiting professor
                      40%
                      Professionisti
                      10%
                      Consulenti/liberi professionisti
                      * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master