Finalità
PROFILO PROFESSIONALE FORMATO
Il corso, indicato per studenti dal livello pre-intermediate (almeno A2 secondo il quadro di riferimento europeo QCER), è strutturato in maniera estensiva, con una lezione a settimana della durata di 4 ore.
Il corso permetterà di acquisire le abilità, la grammatica ed il lessico specifici del Legal English e del Business English, necessari ad esercitare nel modo più adeguato la professione anche in ambito internazionale, migliorando sia le abilità linguistiche che le capacità di analisi critica e l'autoapprendimento.
Il percorso formativo ha durata di 5 mesi
Le lezioni di didattica frontale ed online inizieranno entro il mese di Ottobre 2020 e si concluderanno entro il mese di Marzo 2021. Le altre attività formative termineranno entro il mese di Aprile 2021.
La sede operativa del Corso è situata a Camerino presso la Scuola di Giurisprudenza e le attività formative si svolgeranno con le seguenti modalità operative: lezioni frontali, online con registrazione delle lezioni.
Le lezioni frontali potranno svolgersi anche attraverso l’utilizzo di una piattaforma telematica per la didattica on-line (Cisco WebEx o altre tecnologie simili quali ad esempio Google Meet o MsTeams). Le indicazioni e le istruzioni verranno indicate agli iscritti al momento del loro utilizzo.