Master in Biomeccanica Clinica e del Gesto Sportivo Università degli Studi di Camerino

Il master di I livello in Biomeccanica Clinica e del Gesto Sportivo si prefigge un obiettivo assai ambizioso che riguarda la creazione di nuove opportunità professionali per una figura lavorativa ad oggi, in Italia, pressoché sconosciuta ma che rappresenta un elemento fondamentale per intervenire sia in ambito clinico e riabilitativo che in ambito sportivo. Infatti, il corso dopo un periodo di attività comune si scomporrà in due indirizzi: Clinico-riabilitativo e Sportivo. Tali indirizzi formeranno due figure professionali che si occuperanno della Biomeccanica in ambito clinico-riabilitativo o in ambito sportivo ed in particolare del gesto sportivo. Per raggiungere una formazione avanzata e specialistica nel campo della biomeccanica applicata alla clinica e riabilitazione o alle attività sportive si deve intervenire con le nozioni più avanzate a livello internazionale.

Contatti Website

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • Formula mista
  • 1500 Ore

Il corso prevede un congruo know-how teorico di alto livello e nello stesso tempo una elevata e qualificata attività pratica sia per quanto concerne aspetto clinico-riabilitativo che quello sportivo. 

Il corso sarà prevalentemente indirizzata ai laureati triennali in Fitness e Prodotti della Salute, Scienze Motorie e Fisioterapia. Comunque, anche altre figure professionali coinvolti in materia riabilitativa e/o sportiva possono partecipare al master.

Finalità

Il Master mira all’alta formazione di professionisti destinati da un lato all’attività presso centri clinici riabilitativi, ospedali, studi di medici specializzati e dall’altro lato agli addetti dotati di alta specializzazione in biomeccanica del gesto sportivo che possono svolgere la propria professionalità presso le società sportive che si occupano del professionismo (squadre di calcio, di pallacanestro, di pallavolo, di rugby, ecc.).

  • Il percorso formativo ha durata di un anno.

  • Le lezioni di didattica frontale inizieranno entro il mese di febbraio/2021 e si concluderanno entro il mese di dicembre /anno 2020.  Le altre attività formative termineranno entro il mese di febbraio 2022.

  • La sede operativa del Corso è situata a Camerino. 

  • Le lezioni frontali potranno svolgersi anche attraverso l'utilizzo di una piattaforma telematica per la didattica on-line (Cisco WebEx o altre tecnologie simili quali ad esempio Google Meet o MsTeams). Le indicazioni e le istruzioni verranno indicate agli iscritti al momento del loro utilizzo.

Costo del master: 3400 Esente IVA
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Camerino

        Master in Biomeccanica Clinica e del Gesto Sportivo

                  Puoi anche scrivere un messaggio:

                    * campi obbligatori
                    Normativa privacy
                      • Altre edizioni
                      • Macerata - Italia 30 dicembre 2020

                      Social stream

                      Provenienza allievi Worldwide:
                      Professione Corpo Docente:
                      40%
                      Docenti universitari
                      10%
                      Ricercatori/lettori/visiting professor
                      40%
                      Professionisti
                      10%
                      Consulenti/liberi professionisti
                      * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master