MBA – Strategia Finanza e Controllo Università degli Studi di Firenze Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'Impresa

lI master si rivolge a lavoratori con almeno cinque anni di esperienza che desiderano acquisire, rinfrescare o approfondire informazioni aziendali C Level: cioè idonee a posizioni di vertice funzionale o d’impresa. Insegna a generare valore tramite l’integrazione tra Strategia, Finanza e Controllo come le informazioni diventano pensieri e si trasformano in parole, comunicate e condivise, e come queste si trasformano in numeri di valore economico-finanziario. E anche come i numeri rilevati si trasformano in informazioni. In tal senso il corso è diretto alla formazione di figure professionali che, da un lato, cercano di sviluppare creatività strategica per ingaggiare le opportunità e fronteggiare l’indeterminazione, l’ambiguità e rischi di esercizio e di mercato e, da altro lato, necessitano il rigore metodologico per controllare le determinazioni gestionali di impresa soprattutto attraverso un approccio analitico.

Cristiano Ciappei Website

lI master si rivolge a lavoratori con almeno cinque anni di esperienza che desiderano acquisire, rinfrescare oapprofondire informazioni aziendali C Level: cioè idonee a posizioni di vertice funzionale o d’impresa. Insegna a generare valore tramite l’integrazione tra strategia, finanza e controllo come le informazioni diventano pensieri e si trasformano in parole, comunicate e condivise, e come queste si trasformano in numeri di valore economico-finanziario. E anche come i numeri rilevati si trasformano in informazioni. In tal senso il master è diretto alla formazione di figure professionali che, da un lato, cercano disviluppare creatività strategica per ingaggiare le opportunità e fronteggiare l’indeterminazione, l’ambiguità e rischi di esercizio e di mercato e, dall’altro lato, necessitano il rigore metodologico per controllare le determinazioni gestionali di impresa soprattutto attraverso un approccio analitico.

Per partecipare alla selezione per l’ammissione al Master occorre essere in possesso di:

-una laurea specialistica o magistrale o di una laurea conseguita secondo l’ordinamento antecedente al D.M. n. 509/1999;

-oppure titoli accademici conseguiti all’estero valutati equivalenti

La conoscenza della lingua italiana dei candidati stranieri viene valutata dal Comitato Ordinatore, o da una Commissione appositamente nominata dallo stesso

Sono richiesti altresì 5 anni di esperienza lavorativa.

Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
  • Esperienza professionale
Costo del master: 6000 Esente IVA
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Firenze
Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'Impresa

        MBA – Strategia Finanza e Controllo

                Puoi anche scrivere un messaggio:

                  * campi obbligatori

                  Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

                  Normativa privacy
                    • Altre edizioni
                    • Firenze - Italia 01 marzo 2021
                    Provenienza allievi Worldwide:
                    Professione Corpo Docente:
                    60%
                    Docenti universitari
                    30%
                    Professionisti
                    10%
                    Consulenti/liberi professionisti
                    * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master

                    Università degli Studi di Firenze

                    (8)
                    • Dipartimento di Architettura (2)
                    • Dipartimento di Architettura Centro Interuniversitario ABITA (1)
                    • Dipartimento di Scienze Biomediche Sperimentali e Cliniche (1)
                    • Dipartimento di Medicina Sperimentale e Clinica (1)
                    • Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'Impresa (3)