Executive Master in Circular Economy Management Luiss Business School

La circular economy è considerata la quarta rivoluzione industriale. Anche grazie a importanti cambiamenti normativi a livello comunitario, sta influenzando in maniera radicale i processi produttivi e distributivi nella parte prevalente dei settori economici. Comporta l’innovazione dei business model con riflessi su offerta e attività di progettazione, trasformazione e vendita.Allo stesso tempo, apre nuovi mercati con grande potenziale di sviluppo. Rappresenta una opportunità di sviluppo sostenibile e richiede un diffuso e radicale rinnovamento delle competenze manageriali sia nelle imprese impegnate nella trasformazione dei loro modelli di produzione, sia in quelle interessate ad operare nei business direttamente derivanti dalla circular economy stessa.

Contatti Website

Questo executive Master universitario di II livello prepara professionisti in grado di operare nei mercati della gestione dei prodotti a fine vita, dell’avvio a riciclo, delle materie prime seconde, del risparmio energetico, della mobilità sostenibile, nella realizzazione di progetti di simbiosi industriale.
È rivolto altresì agli organismi pubblici protagonisti dell’attuazione delle politiche ambientali e dello sviluppo di aree “eco-industriali”, anche attraverso forme complesse di collaborazione con gli attori privati. Con taglio fortemente operativo, è organizzato con il diretto supporto di protagonisti pubblici e privati della circular economy, con una faculty costituita in larga parte da professionisti, manager e imprenditori con esperienza in questo ambito.

Finalità

OBIETTIVI

Obiettivo dell’Executive Master in Circular Economy – Energy and Waste Management è formare professionisti in grado di cogliere le necessità e le opportunità e allo stesso tempo coniugare strettamente produzione, ambiente e business.

L’iscrizione al Master è subordinata al superamento di un test di lingua inglese (i candidati in possesso di un certificato TOEFL/IELTS con elevato punteggio e in corso di validità, possono essere esonerati dal test d’inglese);  test di logica induttiva, numerica e deduttiva (i candidati in possesso di un certificato GMAT/GRE con elevato punteggio e in corso di validità, possono essere esonerati dal test di logica) ed un colloquio per la valutazione della lingua inglese e uno motivazionale

Criteri di valutazione delle candidature:
  • Test e/o colloquio di lingua
  • Test di logica e/o psico-attitudinali
  • Colloquio individuale motivazionale
Costo del master: 10000 Incl. IVA
ISCRIZIONI IN SCADENZA
Richiedi maggiori informazioni a:
Luiss Business School

        Executive Master in Circular Economy Management

                  Puoi anche scrivere un messaggio:

                    * campi obbligatori
                    Normativa privacy
                      • Prossime edizioni in partenza
                      • Roma - Italia 05 novembre 2021

                      Social stream