Master Fashion Digital Marketing & Comunicazione Unicollege

Il Master in Fashion Digital Marketing & Communication si rivolge a laureati in discipline economiche, umanistiche e scienze sociali, nonché a giovani professionisti nei settori della moda, del marketing e della comunicazione che vogliono implementare le proprie conoscenze ed esperienze. Iscrivendoti a questo innovativo Master avrai la possibilità di qualificarti come esperto di Digital Marketing e Comunicazione nel settore moda, una delle figure più richieste nel mercato, e di entrare nel mondo del lavoro attraverso uno stage in alcune delle aziende di moda più rinomate.

Contatti

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • Part time
  • 1500 Ore

L’espansione esponenziale del digitale in questi ultimi decenni ha generato una vera e propria rivoluzione in tutti i settori merceologici obbligando le aziende di tutti i livelli a trasformarsi digitalmente per sostenere la propria presenza nei mercati. Non poteva esimersi da tale processo il settore Moda e Lusso, sia Fast sia Traditional, cogliendo in tale rivoluzione l’opportunità di un cambiamento quasi totale dei propri modelli di business.

Le nuove figure di riferimento nate in internet, come gli influencer, la creazione di contenuti nel web che determinano scelte da parte dei target, i cool hunter, nomadi “spacciatori” di mode, sono solo alcuni degli aspetti che, dalla rete e non, determinano stravolgimenti e nuove mode, scatenano passioni e coinvolgimento, stabiliscono nuove frontiere e suggeriscono impensabili comportamenti.

Finalità

Il Master in Fashion Digital Marketing & Communication si pone gli obiettivi di sviluppare nei partecipanti un pensiero e un’attitudine disruptive e innovative all’approccio strategico e di fornire gli strumenti più validi e utili per affrontare e gestire tutti questi cambiamenti in modo professionale, attraverso l’acquisizione di conoscenze e tecniche che consentono di definire strategie ed approcci da parte delle aziende per portare i nuovi pubblici verso la propria marca, per sviluppare i prodotti che sono desiderati o per proporne di inaspettati, per entrare in una relazione con le “persone” -e non più con generici target- e sviluppare con loro la propria reputation, per individuare nuovi trend come la sostenibilità e l’economia circolare o ancora lo sharing fashion e coglierne le opportunità di business.

Il programma del Master si sviluppa su 4 moduli:

  • Modulo I: Implementare una relazione virtuale e digitale con l’utenza
  • Modulo II: Predisporre l’attività di comunicazione di un evento
  • Modulo III: Fashion Digital Marketing
  • Modulo IV: Tirocinio
Unicollege mette a disposizione n. 3 borse di studio a copertura, rispettivamente, del 100%, 50% e 30% della retta di iscrizione al Master. La domanda di borsa di studio deve essere presentata entro e non oltre il 1 giugno 2020, corredata di CV e lettera motivazionale.
Costo del master: 3200 Incl. IVA
Sono previste borse di studio
1 a copertura totale
2 a copertura parziale
Richiedi maggiori informazioni a:
Unicollege

        Master Fashion Digital Marketing & Comunicazione

                  Puoi anche scrivere un messaggio:

                    * campi obbligatori

                    Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

                    Normativa privacy
                      • Altre edizioni
                      • Milano - Italia 10 settembre 2020
                      Provenienza allievi Worldwide:
                      Professione Corpo Docente:
                      50%
                      Docenti universitari
                      25%
                      Professionisti
                      25%
                      Consulenti/liberi professionisti
                      * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master