Master in Cultura, Turismo e Progettazione Eventi John Cabot University

Il Master di I livello "Cultura, Turismo ed Eventi" è aperto ai laureati con forte interesse per la progettazione di eventi, attività e strategie volte a favorire l'innovazione culturale, in termini di turismo, fruizione e valorizzazione del territorio. In particolare, ilMaster è particolarmente idoneo a laureati delle discipline umanistiche o laureati con laurea in marketing, comunicazione, economia, e corsi ad indirizzo turistico (con lauree dei nuovi ordinamenti triennali oppure specialistiche e dei precedenti ordinamenti quadriennali o titolo di studio estero equivalente). Saranno ammessi in aula anche professionisti che operano già nel mondo del management culturale, del turismo e della progettazione di eventi.

Segreteria Website

Il Master in "Cultura, turismo e progettazione eventi" mira a formare profili professionali in grado di ideare e gestire attività di business relative alla cultura nelle sue molte declinazioni, dalla gestione istituzionale al marketing territoriale fino all'organizzazione di eventi nel settore.
Gli studenti avranno modo di apprendere la gestione e promozione di attività ed eventi, cosi come le tecniche di valorizzazione del territorio e del patrimonio. Al tempo stesso, lo studio delle nuove tecnologie consentirà di comprendere in che modo far conoscere la nostra cultura e come promuoverla in ambito turistico. 

Finalità

Avviamento al mondo del lavoro

La parte iniziale del percorso è orientata allo sviluppo di soft skills personali e professionali, dopo la quale i partecipanti saranno avviati all'esperienza lavorativa in azienda contemporaneamente al percorso di studi, compatibilmente con le lezioni del percorso. Grazie alle posizioni di stage e di lavoro messe a disposizione dalle oltre 630 aziende partner del Centro di Avviamento alla Carriera, gli studenti avranno la possibilità di lavorare durante il giorno e frequentare le lezioni la sera, applicando sul campo quanto appreso in aula. 

OBIETTIVI DEL MASTER

Il Master di I livello "Cultura, Turismo ed Eventi" è aperto ai laureati con forte interesse per la progettazione di eventi, attività e strategie volte a favorire l'innovazione culturale, in termini di turismo, fruizione e valorizzazione del territorio. In particolare, il Master è particolarmente idoneo a laureati delle discipline umanistiche o laureati con laurea in marketing, comunicazione, economia, e corsi ad indirizzo turistico (con lauree dei nuovi ordinamenti triennali oppure specialistiche e dei precedenti ordinamenti quadriennali o titolo di studio estero equivalente). Saranno ammessi in aula anche professionisti che operano già nel mondo del management culturale, del turismo e della progettazione di eventi. Il corso, erogato attraverso lezioni frontali, esercitazioni pratiche, testimonianze e unperiodo di tutoraggio, ha i seguenti obiettivi:

Fornire gli strumenti indispensabili per saper valorizzare e gestire la cultura

Promuovere il territorio e i suoi valori attraverso le opportunità offerte da nuove figure professionali in ambito turistico, e le più innovative strategie di marketing ecomunicazione

Apprendere l’organizzazione e le strategie di gestione di eventi e servizi, in termini diprogettazione, realizzazione e stabilità

Le aree di sbocco professionale possibili:

  • Hospitality management
  • Events managementManagement culturale
  • Comunicazione culturale
  • Turismo culturale ed esperenziale
  • Marketing territoriale

  • Aula internazionale
  • Docenti internazionali
  • Lezioni in lingua straniera 20%
  • Tirocinio formativo all’estero
  • Tirocinio formativo presso aziende internazionali

I candidati dovranno risultare laureati (con lauree dei nuovi ordinamenti triennali oppure specialistiche e dei precedenti ordinamenti quadriennali o titolo di studio estero equivalente). Saranno ammessi in aula anche professionisti che operano già nel mondo dell’export. Risulterà titolo preferenziale aver riportato un voto di laurea non inferiore a 90/110. Potrà essere considerate titolo preferenziale in livello almeno intermedio (parlato e scritto) di conoscenza della lingua inglese.

Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
  • Titolo equivalente
  • Laureandi
Le scontistiche offerte per i Master Edizione 2020:Iscrizione anticipata: 15% di sconto per tutte le iscrizioni entro il 30 Novembre 2019Sconto per classe di reddito: è offerto uno sconto fino al 50% a 5 studenti Iscriviti con un amico: 30% di sconto per due amici che si iscrivono insieme.
Costo del master: 10000 Esente IVA

  • Job posting
  • Book e/o database dei diplomati
  • Sondaggio occupazionale ex-allievi
  • Risorse multimedia: links/e-books
  • Sportello dedicato
  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Risorse per avvio start up
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Opportunità internazionali
  • Presentazioni aziendali
  • Careerday
  • Careerday tematico (finanza, RU, etc.)
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • Seminari di orientamento
  • In-company training
  • Tecniche di job hunting
  • Preparazione al colloquio
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
Richiedi maggiori informazioni a:
John Cabot University

Master in Cultura, Turismo e Progettazione Eventi

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Roma - Italia 03 febbraio 2020

Social stream

Provenienza allievi Worldwide:
Totali:
15
Stranieri:
30%
Professione Corpo Docente:
15%
Docenti universitari
70%
Professionisti
5%
Consulenti/liberi professionisti
5%
Manager
5%
Imprenditori
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master