Il Master in Risorse Umane, Leadership e Inclusione è un percorso post laurea John Cabot University, aperto a neolaureati e giovani professionisti che mirano ad approfondire le proprie competenze nella gestione del capitale umano in azienda, attraverso lezioni pratiche ed esperienza concreta. Il Master mira al trasferimento di conoscenze, capacità e competenze relative alla gestione organizzativa delle risorse umane, vantaggio competitivo di ogni azienda. Grazie ad una metodologia fortemente pratica ed esperienziale, fornisce l'opportunità di sperimentare l'applicazione di modelli tradizionali e sistemi innovativi di progettazione, realizzazione e gestione di processi di selezione, formazione, gestione e sviluppo delle risorse in azienda. I partecipanti avranno modo di apprendere in che modo le risorse umane possono essere elemento di continuità aziendale e di realizzazione strategica degli obiettivi.
Sono disponibili diverse modalità di frequenza e acquisto, oltre alla formula completa.
Nello specifico:
- Corsi Live Streaming Risorse Umane: La formula prevede la frequenza online dei corsi core del Master in Risorse Umane.
- Corsi di Inglese HR: La formula prevede la frequenza online dei corsi relativi al potenziamento della lingua inglese, con focus specifico sul mondo HR.
Gli studenti lavoreranno sullo sviluppo delle soft skills e saranno avviati all'esperienza lavorativa in azienda contemporaneamente al percorso di studi. Grazie alle posizioni di stage e di lavoro messe a disposizione dalle oltre 770 aziende partner del Centro di Avviamento alla Carriera, gli studenti avranno la possibilità di lavorare e frequentare le lezioni, applicando sul campo quanto appreso in aula.
AREE DI OCCUPAZIONE IN USCITA
- Recruitment e selezione
- Talent acquisition
- Formazione aziendale e manageriale
- Performance analysis & sviluppo del capitale umano
- People Management e sviluppo organizzativo
- Amministrazione del personale e incentivazione
- Consulenza in ambito HR
- Welfare Management
Impegno di studio e lavoro, full time
OBIETTIVI DEL MASTER
Il corso, erogato attraverso lezioni frontali, esercitazioni pratiche, testimonianze e un periodo di tutoraggio, ha i seguenti obiettivi:
Perfezionare il proprio profilo per relazionarsi con contesti sia privati (piccole, mediee grandi imprese), sia del mondo della pubblica amministrazione.
Padronanza delle tecniche di formazione, valutazione e sviluppo per la gestionestrategica delle risorse umane
Indagare e approcciare le sfide organizzative e il management delle risorse umanenel XXI secolo
Inglese
Il 20% del percorso di studi è rappresentato da lezioni di potenziamento della lingua inglese: English Grammar & Conversation, HR English e Business English.
Il 20% del percorso prevede la frequenza online, al fine di agevolare l'esperienza professionale dei partecipanti durante gli studi.
CIMEA (Centro di Informazione sulla Mobilità e le Equivalenze Accademiche) eroga l'attestato di comparabilità per i Master John Cabot University.
- Aula internazionale
- Docenti internazionali
- Lezioni in lingua straniera 20%
- Tirocinio formativo presso aziende internazionali