Master di II Livello in Progettazione Costruzione Gestione delle Infrastrutture Sportive Politecnico di Milano Dipartimento ABC

Una nuova esaltante stagione sportiva è alle porte...e anche il Master in Progettazione Costruzione Gestione delle Infrastrutture Sportive riparte con l’apertura delle iscrizioni per la III edizione 2019-2020!Sarà un altro anno intenso che vedrà la partecipazione di più di 170 relatori, SiteVisit presso le infrastrutture più importanti, Match-Day per vivere direttamente le emozioni dello sport sul campo e negli spogliatoi insieme ai professionisti, la presentazione delle più aggiornate Best Practices nazionali e internazionali, Focus di Attualità e due WorkShop Intensivi finali a Coverciano e a Roma.Anche la 3 Edizione del Master vedrà il diretto coinvolgimento di tutte le più importanti istituzioni di governo dello Sport italiano e internazionale: Federazione Italiana Giuoco Calcio, Sport e Salute Spa, Istituto per il Credito Sportivo, Lega Serie A. ISCRIVITI ENTRO IL 30 Settembre :riceverai uno sconto del 30% sulla quota di iscrizione!

Segreteria del Master_PCGdIS Website

Una nuova esaltante stagione sportiva è alle porte...e anche il Master in Progettazione Costruzione Gestione delle Infrastrutture Sportive riparte con l’apertura delle iscrizioni per la III edizione 2019-2020!

La CANDIDATURA dovrà essere presentata entro il 15 OTTOBRE 2019.

ISCRIVITI ENTRO IL 30 SETTEMBRE 2019:
riceverai uno sconto del 30% sulla quota di iscrizione!


Sarà un altro anno intenso che vedrà la partecipazione di più di 170 relatori, SiteVisit presso le infrastrutture più importanti, Match-Day per vivere direttamente le emozioni dello sport sul campo e negli spogliatoi insieme ai professionisti, la presentazione delle più aggiornate Best Practices nazionali e internazionali, Focus di Attualità e due WorkShop Intensivi finali a Coverciano e a Roma.

Sarà anche una nuova stagione di Grandi Eventi che il Master_PCGdIS vivrà, dopo l’esperienza di Euro U21/2019, ancora da protagonista, con il cammino verso Euro2020 a Roma e le Olimpiadi Invernali 2026 di Milano-Cortina.

Anche la 3 Edizione del Master vedrà il diretto coinvolgimento di tutte le più importanti istituzioni di governo dello Sport italiano e internazionale: Federazione Italiana Giuoco Calcio, Sport e Salute Spa, Istituto per il Credito Sportivo, Lega Serie A, UEFA.

Finalità

Il futuro di una nuova programmazione, realizzazione e gestione delle architetture per lo sport parte da una solida e aggiornata preparazione delle figure coinvolte dal processo decisionale e degli attori primari del processo progettuale, costruttivo e gestionale che lo compongono. Con noi puoi diventare:

Masterplanner

  • Infrastrutture sportive e grandi impianti in genere
  • Crowd management

Engineer&Technology

  • Facade&Roof Designer
  • Structural Engineer
  • Safety&Security Manager

Manager

  • Facility Manager
  • Stadium Manager
  • Stadium match operations Manager
  • Ospitality Manager
  • Safety&Security Manager

Il Master è strutturato in tre macro-aree disciplinari ognuna delle quali articolata in due moduli didattici riconoscibili e complementari. Le attività del Corso si svilupperanno secondo molteplici tipologie di attività: lezioni frontali, project work (ricerca, svolgimento esercitazioni intermedie, preparazione tesi finale, ecc.), visite di studio presso infrastrutture sportive e aziende, seminari e convegni tematici e inoltre:

  • attività laboratoriali in sede e fuori sede su temi e progetti specifici
  • stadium-tours
  • visite a cantieri
  • seminari di e in aziende e/o istituzioni pubbliche su tematiche specifiche

Sono inoltre previsti due workshop intensivi:
1) WS presso il Centro Tecnico Federale FIGC “Luigi Ridolfi” di Coverciano (sede allenamenti della Nazionale Italiana di Calcio) della durata di 4 giorni;
2) WS presso il Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti”all’Acqua Acetosa a Roma della durata di 3 giorni;

Il Master universitario è riservato a candidati in possesso di Laurea V.O., Laurea Specialistica/Magistrale N.O. in Architettura, Ingegneria, Design o discipline affini.
Per i candidati stranieri saranno considerati i titoli di studio equivalenti conseguiti nei rispettivi ordinamenti e in aree disciplinari limitrofe a quelle previste dall’ordinamento italiano.
La selezione sarà a cura della Commissione Scientifica del Master.

Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
  • Titolo equivalente
  • Laureandi
  • Professionisti
  • Manager
La CANDIDATURA dovrà essere presentata entro il 15 ottobre 2019 ISCRIVITI ENTRO IL 30 SETTEMBRE 2019: riceverai uno sconto del 30% sulla quota di iscrizione!
Costo del master: 8500 Incl. IVA
Sono previste borse di studio
1 a copertura totale
10 a copertura parziale
Richiedi maggiori informazioni a:
Politecnico di Milano
Dipartimento ABC

Master di II Livello in Progettazione Costruzione Gestione delle Infrastrutture Sportive

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Milano - Italia

Social stream

Provenienza allievi Worldwide:
Totali:
190
Stranieri:
10%
Professione Corpo Docente:
20%
Docenti universitari
5%
Politici, funzionari PA, lobbisti
20%
Professionisti
25%
Consulenti/liberi professionisti
20%
Manager
10%
Imprenditori
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master