Corso di Formazione Avanzata in Retail Marketing Innovation IED IED Comunicazione

Il corso in Retail Marketing Innovation ha l’obiettivo di offrire l’aggiornamento necessario e le competenze utili per comprendere e gestire appieno gli effetti della trasformazione digitale sul retail così da padroneggiarne le dinamiche e individuarne rischi e opportunità.

Contatti Website

  • Corsi Alta Formazione
  • Italiano
  • Formula weekend
  • 4 Mesi

I punti chiave del percorso saranno:

• Come fondere marketing tradizionale e digitale per definire una retail strategy nell’era digitale.
• Analizzare il customer journey per comprendere il ruolo dei singoli touchpoint, valorizzare i punti di forza del brand e individuare le debolezze su cui concentrare gli sforzi.
• Identificare i criteri con cui scegliere le tecnologie più efficaci per attuare le strategie di brand.
• Come gestire i dati per personalizzare la customer experience.
• In che modo conquistare e mantenere la fedeltà dei clienti, con l’obiettivo di stimolare l’advocacy.

Finalità

Attraverso il punto vendita le marche hanno, infatti, l’opportunità di rendere tangibile la narrazione della propria storia e dei propri valori condividendoli con l’utente anche in modo fisico.

Il corso in Retail Marketing Innovation ha l’obiettivo di offrire l’aggiornamento necessario e le competenze utili per comprendere e gestire appieno gli effetti della trasformazione digitale sul retail così da padroneggiarne le dinamiche e individuarne rischi e opportunità.

È prevista un’alternanza di lezioni frontali, workshop e lecture con lo scopo di fornire una visione immediata e subito efficace degli argomenti trattati. L’obiettivo è quello di approfondire i principi guida che devono orientare le decisioni strategiche dei retailer confrontandosi direttamente con esperti, imprenditori e manager che operano in aziende del settore. Il programma si sviluppa in tre moduli consequenziali che affrontano l’evoluzione delle tecnologie e il loro impatto sulla relazione con il consumatore e sulla progettazione della consumer experience. Partendo dallo scenario attuale si trattano i diversi aspetti strategici del retail grazie a tre focus nei settori Fashion, Fast moving Consumer goods ed Elettronica di consumo. Infine si indagano le diverse modalità per innescare processi di innovazione.

IED – Istituto Europeo di Design mette in palio 33 Borse di Studio a copertura del 50% della retta di frequenza per i corsi di Formazione Continua 2019/2020 in Design, Moda, Arti Visive, Comunicazione e Arte. Le sedi promotrici dell’iniziativa sono Milano, Firenze, Roma, Torino, Venezia e Cagliari.
Costo del master: Non dichiarato
Sono previste borse di studio
33 a copertura parziale
Richiedi maggiori informazioni a:
IED
IED Comunicazione

Corso di Formazione Avanzata in Retail Marketing Innovation

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Milano - Italia 21 febbraio 2020
Provenienza allievi Worldwide:
Dettaglio provenienza:
Europa
20%
70%
10%
%
%
Italia
20%
20%
20%
20%
20%
Sesso:
50%
50%
Età dei partecipanti:
  • Sotto 25

    70%
  • 26 - 30

    25%
  • 31 - 35

    5%
Totali:
10
Stranieri:
10%
Professione Corpo Docente:
10%
Ricercatori/lettori/visiting professor
20%
Professionisti
20%
Consulenti/liberi professionisti
20%
Manager
10%
Imprenditori
10%
Artisti
10%
Altro
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master