Master post laurea in Digital Marketing & Social Communication Rcs Academy

Il master post laurea "Digital Marketing & Social Communication – 2^ Edizione" rivolto a neolaureati e laureandi che intendono intraprendere un percorso professionale nelle aree del marketing e nelle comunicazioni omnicanale, si svolge a Milano e si compone di 6 mesi di aula e 4/6 mesi di stage

Redazione Master Website

  • 00390225844300
  • Master
  • Italiano
  • Full time

La velocità con cui il consumatore varia i propri comportamenti d’acquisto e il proliferare degli attori e dei canali informativi che incidono sulla reputation dei brand, richiedono flessibilità, innovazione continua e personalizzazione nei contenuti della comunicazione e nelle azioni di marketing.

Il master si propone di formare professionisti nelle aree del marketing e della comunicazione in grado di sviluppare strategie digitali e piani operativi di marketing per valorizzare il brand, incrementare il dialogo con il target e gli influencer, operare su web, social media e e-commerce con efficacia.

Finalità

I destinatari del master sono neolaureati e laureandi che intendono intraprendere un percorso professionale nelle aree del marketing e nelle comunicazioni omnicanale.

Sbocchi professionali:

– Digital/ web marketing specialist
– SEM/ SEO specialist
– Social media specialist
– Content strategist
– Brand reputation manager
– Digital media planner
– PR manager
– Communication manager
– Digital advertising manager
– Programmatic specialist

Programma del master:

  • Digital marketing nell’omnicanalità
  • Customer Relationship Management e Social CRM
  • SEO e le tecniche di page optimization
  • Social media marketing strategy
  • Digital PR e gestione degli Influencer
  • Storytelling e content strategy
  • Misurare la brand awareness
  • Digital advertising: display, viral e native advertising
  • Automation in advertising: programmatic e audience based planning
  • E-commerce B2B e B2C
  • Video e mobile marketing
  • Digital plan integrato di marketing e comunicazione
  • Web analytics & data analysis

Durata: 6 mesi aula + 6 mesi stag

RCS Academy con il contributo delle aziende partner, mette a disposizione dei partecipanti borse di studio a copertura parziale/totale della quota di iscrizione.
Costo del master: Non dichiarato
Sono previste borse di studio
Richiedi maggiori informazioni a:
Rcs Academy

        Master post laurea in Digital Marketing & Social Communication

                  Puoi anche scrivere un messaggio:

                    * campi obbligatori
                    Normativa privacy
                      • Altre edizioni
                      • Milano - Italia 28 settembre 2020

                      Social stream

                      Provenienza allievi Worldwide:
                      Stranieri:
                      10%
                      Professione Corpo Docente:
                      10%
                      Docenti universitari
                      20%
                      Professionisti
                      30%
                      Consulenti/liberi professionisti
                      30%
                      Manager
                      10%
                      Imprenditori
                      * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master