Uno dei tre master in partnership con Google, che partecipa con manager nel comitato scientifico e in aula attraverso presentazioni di case history e workshop per formare giovani con le nuove competenze digitali in marketing e comunicazione, richieste dal mercato.
La velocità con cui il consumatore varia i propri comportamenti d’acquisto e il proliferare degli attori e dei canali informativi che incidono sulla reputation dei brand, richiedono flessibilità, innovazione continua e personalizzazione nei contenuti della comunicazione e nelle azioni di marketing.
Il master si propone di formare professionisti nelle aree del digital marketing e social media communication in grado di sviluppare strategie digitali e piani operativi di marketing per valorizzare il brand, incrementare il dialogo con il target e gli influencer, operare su web, social media e e-commerce con efficacia.
Finalità
I destinatari del master sono neolaureati e laureandi che intendono intraprendere un percorso professionale nelle aree del marketing e nelle comunicazioni omnicanale.
Sbocchi professionali:
– Digital marketing specialist
– Social media specialist
– Branded content specialist
– Content editor
– Communication specialist
– Media relations & digital PR specialist
– E-commerce specialist
– SEO specialist
– Strategic planner
– Media planner
– Web & media analyst
– Programmatic account
Programma del master:
- Digital marketing nell’omnicanalità
- Customer jouney e social CRM
- Brand management: identità, posizionamento e valore della marca
- Content factory e visual storytelling: lo sviluppo creativo dei contenuti
- Seo e tecniche di page optimization
- Digital media planning e programmatic advertising
- Digital advertising: SEM, display, viral e native advertising
- E-commerce, social commerce e marketplace B2B e B2C
- Digital PR, Influencer e online reputation
- Big data, Analytics & Insights
- Digital Strategy Execution: project work
Durata: 6 mesi aula + 6 mesi stage