Master post laurea in Digital Marketing & Social Communication Rcs Academy

Il master post laurea "Digital Marketing & Social Communication – 4^ Edizione" rivolto a neolaureati e laureandi che intendono intraprendere un percorso professionale nelle aree del marketing e nelle comunicazioni omnicanale, si svolge a Milano e si compone di 6 mesi di aula e 6 mesi di stage

Redazione Master Website

Uno dei tre master in partnership con Google, che partecipa con manager nel comitato scientifico e in aula attraverso presentazioni di case history e workshop per formare giovani con le nuove competenze digitali in marketing e comunicazione, richieste dal mercato.

La velocità con cui il consumatore varia i propri comportamenti d’acquisto e il proliferare degli attori e dei canali informativi che incidono sulla reputation dei brand, richiedono flessibilità, innovazione continua e personalizzazione nei contenuti della comunicazione e nelle azioni di marketing.

Il master si propone di formare professionisti nelle aree del digital marketing e social media communication in grado di sviluppare strategie digitali e piani operativi di marketing per valorizzare il brand, incrementare il dialogo con il target e gli influencer, operare su web, social media e e-commerce con efficacia.

Finalità

I destinatari del master sono neolaureati e laureandi che intendono intraprendere un percorso professionale nelle aree del marketing e nelle comunicazioni omnicanale.

Sbocchi professionali:

– Digital marketing specialist
– Social media specialist
– Branded content specialist
– Content editor
– Communication specialist
– Media relations & digital PR specialist
– E-commerce specialist
– SEO specialist
– Strategic planner
– Media planner
– Web & media analyst
– Programmatic account

Programma del master:

  • Digital marketing nell’omnicanalità
  • Customer jouney e social CRM
  • Brand management: identità, posizionamento e valore della marca
  • Content factory e visual storytelling: lo sviluppo creativo dei contenuti
  • Seo e tecniche di page optimization
  • Digital media planning e programmatic advertising
  • Digital advertising: SEM, display, viral e native advertising
  • E-commerce, social commerce e marketplace B2B e B2C
  • Digital PR, Influencer e online reputation
  • Big data, Analytics & Insights
  • Digital Strategy Execution: project work

Durata: 6 mesi aula + 6 mesi stage

La quota è rateizzabile. Sono previste agevolazioni per pagamento in un’unica soluzione. Possibilità di finanziamento totale del master per convenzione RCS Academy presso selezionati Istituti di credito bancario e Istituti di credito al consumo.
Costo del master: 12000 Escl. IVA
Sono previste borse di studio
ISCRIZIONI IN SCADENZA
Richiedi maggiori informazioni a:
Rcs Academy

        Master post laurea in Digital Marketing & Social Communication

                  Puoi anche scrivere un messaggio:

                    * campi obbligatori
                    Normativa privacy
                      • Altre edizioni
                      • Milano - Italia 29 novembre 2021

                      Social stream

                      Provenienza allievi Worldwide:
                      Stranieri:
                      10%
                      Professione Corpo Docente:
                      10%
                      Docenti universitari
                      20%
                      Professionisti
                      30%
                      Consulenti/liberi professionisti
                      30%
                      Manager
                      10%
                      Imprenditori
                      * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master