Master post laurea in Sport Digital Marketing & Communication Rcs Academy

Il master “Sport Digital Marketing & Communication” rivolto a giovani neolaureati e laureandi con una spiccata passione per il settore sportivo, si svolge a Milano e si compone di 90 giornate d'aula, 6 giornate di outdoor experience, 90 ore di laboratori e 4 mesi di stage.

Contatti Website

Lo sport system è un settore in grande evoluzione che richiede competenze specifiche ed innovative. 

Il marketing e la comunicazione fortemente impattati dall’evoluzione digitale richiedono lo sviluppo di nuove strategie che enfatizzino il dialogo, l’engagement e la fan experience nonché le diverse forme di revenue dello sport.

Come definire modelli di sviluppo digitale del business, come governare i prodotti e i servizi sportivi, come utilizzare i nuovi linguaggi e paradigmi di comunicazione verso i clienti-fan 4.0 dell’impresa sportiva.

Oltre 50 aziende partner del master con case history e stage, tra le quali: Discovery Italia, KPMG Italy, Torino FC, Pirelli, Nintendo Italy, Heineken, Red Bull, AC Milan, Tim, Adidas, FC Internazionale Milano.

Lo stage è una reale opportunità di inserimento nel mondo del lavoro e verrà garantita a tutti gli studenti che avranno superato le verifiche dei diversi moduli del master. Al termine dello stage, gli studenti riceveranno il diploma del master durante la cerimonia di chiusura.

Finalità

Il master mira a formare giovani laureati e laureandi con una spiccata passione per il settore sportivo che vogliono diventare professionisti di marketing e comunicazione digitale.

Sbocchi professionali:

– Sport product manager
– Brand manager sportivo
– Sport social media specialist
– Esperto di comunicazione digitale per le società sportive e atleti
– Organizzatore e comunicatore di eventi sportivi
– Content provider per lo sport
– Sport blogger
– Consulente, formatore del settore sportivo

Programma del master:

  • Fondamenti dello sport business
  • Sport marketing planning
  • Brand management & fan 4.0
  • Promuovere e monitorare le attività di digital marketing
  • La revenue map dello sport
  • Budgeting & analytics per le decisioni di marketing
  • Sport digital communication
  • Eventi sportivi e comunicazione
  • eSports: nuove prospettive di business
RCS Academy con il contributo delle aziende partner, mette a disposizione dei partecipanti borse di studio a copertura parziale/totale della quota di iscrizione.
Costo del master: 10500 Escl. IVA
Sono previste borse di studio
Richiedi maggiori informazioni a:
Rcs Academy

Master post laurea in Sport Digital Marketing & Communication

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Milano - Italia 14 ottobre 2019
Provenienza allievi Worldwide:
Stranieri:
10%
Professione Corpo Docente:
10%
Docenti universitari
20%
Professionisti
30%
Consulenti/liberi professionisti
30%
Manager
10%
Imprenditori
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master