Master in Marketing & Digital Management ISTUD Business School

È un Master specialistico accreditato ASFOR, rivolto a laureati di tutte le Facoltà interessati al mondo del marketing e del digital management. Dal 16 novembre 2020. Moduli specialistici in lingua inglese.

Comunicazione Master e Programmi post laurea Website

Grazie ad una progettazione di impatto, il Master in Marketing and Digital Management ti farà fare il tuo ingresso nel settore che ami. Dopo il primo modulo incentrato sulle competenze chiave di general management, passerai a un secondo modulo in lingua inglese che si concentrerà sull’elaborazione e la pianificazione di digital products, digital business models e strategie di gestione canali digitali e digital go to market; il tutto con una faculty d’eccellenza e di spiccata matrice internazionale.

Al termine dell’aula seguiranno sei mesi di stage. Dopo, sarai pronto a intraprendere una carriera di respiro globale.

Finalità

Obiettivo del percorso è formare professionisti del Marketing e del Digital Management n grado di inserirsi in azienda con una preparazione a 360 gradi. Il contatto con il mondo delle imprese è costante e diretto già nella fase d'aula e successivamente si completa con l'esperienza di stage.

Placement a 6 mesi dalla conclusione del percorso. Il 95% dei partecipanti alle precedenti tre edizioni ha trovato un'occupazione coerente con la sua formazione nelle seguenti aree:

Marketing di prodotto
Valutare e scegliere le migliori azioni per sviluppare il proprio prodotto o servizio facendo leva su nuovi business model e piattaforme digitali.

Digital Marketing
Pianifica e misura performance online e il loro impatto sul business aziendale. Sviluppa capacità di analisi e di ottimizzazione di messaggi, strumenti e budget.

Brand management
Costruire e valorizzare il brand e connettersi al cliente in più luoghi e occasioni contemporaneamente.

Sales Management
Progettare attività di vendita trasversali che pongono al centro la condivisione. Sviluppare strategie efficaci verso clienti informati che oggi influenzano gli stessi brand.

Comunicazione e PR
Progettare e gestire strategie multicanale per aumentare l’influenza della propria organizzazione, coniugando crescita del business e attività di advocacy coerentemente con i valori del brand.

Trade Marketing
Superare i confini tra store fisico e digitale nella gestione dei prodotti e delle categorie merceologiche e nello sviluppo di partnership sui diversi canali di accesso al mercato.

Ricerche di mercato
Leggere e osservare i trend per comprendere la direzione che prenderà il mercato e costruire nuovi prodotti e servizi utili alle persone.

6 mesi di formazione full time nel Campus ISTUD sul Lago Maggiore + 6 mesi di stage retribuito in azienda in Italia o all'estero.

SAFARI, BOOTCAMP E LABORATORI PER METTERE IN PRATICA LE TUE COMPETENZE

INCONTRO CON I MIGLIORI PROFESSIONISTI ED ESPERTI DI MARKETING E DIGITALE

CAREER COACHING PER TROVARE LA TUA STRADA

INGRESSO NEL MONDO DEL LAVORO CON LO STAGE DI 6 MESI

PLACEMENT E CONTATTO CON LE IMPRESE DOPO IL MASTER

Il Master è specialistico accreditato ASFOR. L'accreditamento garantisce il rispetto di una serie di parametri di qualità sia nella fase didattica d’aula sia in quella di placement al termine del programma.

E' previsto un corso di inglese con docenti madrelingua di preparazione per l'esame finale di certificazione ESOL British Institutes.I Master ISTUD hanno consolidato il proprio posizionamento internazionale, attraverso l’attivazione di alcune alleanze strategiche con primarie Associazioni e Istituzioni partner, che permetteranno – sotto la guida e l’accompagnamento dei Responsabili placement e orientamento di ISTUD – di completare il proprio percorso Master, attraverso l’attivazione di stage e tirocini in tutto il mondo: Dalla Cina all’India, dalla Turchia ai Paesi dell’Unione europea, dal Sud America agli Stati Uniti.

  • Docenti internazionali
  • Lezioni in lingua straniera 10%
  • Tirocinio formativo all’estero
  • Tirocinio formativo presso aziende internazionali

Le giornate di selezione presso le sedi ISTUD sono articolate come segue:

  • presentazione della Fondazione ISTUD e dei Master
  • confronto con i presenti
  • test scritti (prova psicoattitudinale)
  • colloquio individuale motivazionale

 E' prevista la compilazione di un test di inglese on line prima della selezione.

Le date di selezione saranno disponibili on line sul sito ISTUD.

E' possibile effettuare anche le selezioni a distanza tramite skype.

Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Test e/o colloquio di lingua
  • Test di logica e/o psico-attitudinali
  • Colloquio individuale motivazionale
  • Incontro di orientamento

Il Master in Marketing Management è rivolto a giovani laureandi e neolaureati in tutte le facoltà

Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
  • Titolo equivalente
  • Laureandi
Contributo per selezioni: SI
Numero massimo di studenti ammessi: 35
Agevolazioni per i costi di alloggio nel Campus ISTUD.
Costo del master: 12000 Incl. IVA
Tutti gli studenti dei Master ISTUD avranno la possibilità di alloggiare presso un residence dedicato, situato nella stessa struttura della sede ISTUD e dotato delle più moderne infrastrutture, in un ambiente moderno e confortevole. Il Residence Carl&Do dispone di appartamenti bilocali, trilocali e quadrilocali che possono ospitare da 2 a 5 studenti.Tutti gli alloggi sono forniti di tv, cucina attrezzata, balcone, doppi servizi (per i trilocali e quadrilocali). Nel seminterrato si trova la lavanderia con lavatrici ed asciugatrici, una ludoteca e uno spazio comune per la socializzazione. Disponibili soluzioni singole o in condivisione con altri partecipanti al Master.Possibilità di scelta tra camera singola e camera doppia.Il criterio di assegnazione delle camere negli appartamenti avverrà secondo l'ordine di iscrizione al Master/Programma e la conferma di alloggio presso il residence.Sono previsti sconti e agevolazioni sull'alloggio per i partecipanti.
  • Tutoraggio
  • Accesso wifi
Attraverso l’attività di Career Coaching, puoi acquisire consapevolezza delle tue potenzialità ed attitudini, costruire il tuo progetto professionale e scegliere la proposta di tirocinio che più si avvicina alle tue aspettative. Sono previsti colloqui di coaching personalizzato, in preparazione alle prime selezioni in azienda, momenti di affiancamento nella compilazione del cv, approfondimenti sulle opportunità professionali al termine del Master. Il Placement della scorsa edizione, a 6 mesi dal termine dell'aula è dell'85%. Al termine del Master ISTUD provvederà ad inviare i profili dei diplomati ad una mailing list di aziende selezionate, a pubblicare offerte di lavoro sul sito, e a rendere i cv dei partecipanti consultabili on line dalle aziende.

  • Job posting
  • Book e/o database dei diplomati
  • Sondaggio occupazionale ex-allievi
  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Inoltro cv alle imprese
  • Opportunità internazionali
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • Seminari di orientamento
  • Preparazione al colloquio
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
La partnership e la stretta collaborazione con il mondo delle imprese caratterizza tutti i momenti del Master e si concretizza in una serie di attività ed iniziative:Possibilità per le aziende di offrire Borse di StudioTestimonianze di manager d’azienda durante la fase d’aula e visite aziendaliPresentazione da parte delle Aziende partner di progetti di lavoro concreti e reali da sviluppare da parte della classe MasterPresentazione di offerte di progetti-stage per i partecipanti al Master.
Azienda Settore
  • Project Work
  • Docenze
  • Stage
Brown Editore Editoriale
Elica Design
Unilever Chimico
Ariston Thermo Group
Gruppo Loccioni Ingegneria
Italcementi Industriale
Leroy Merlin Grande distribuzione
Plastipak Industriale
Randstad Italia Risorse umane
SEA - Aeroporti di Milano Trasporti
Yamamay Tessile
Cloetta Italia
Accenture italia Consulenza
Arval Consulenza
Young & Rubicam Group
Nissan Italia
Totale Partnership: 16
Attivita legate alla Community Alumni:
  • Presenza su social network
  • Lifelong email
  • Newsletter
  • Directory degli ex-allievi
  • Convenzioni per corsi executive
Richiedi maggiori informazioni a:
ISTUD Business School

        Master in Marketing & Digital Management

                  Puoi anche scrivere un messaggio:

                    * campi obbligatori
                    Normativa privacy
                      • Altre edizioni
                      • Verbano Cusio Ossola - Italia 10 novembre 2020
                      Master in Marketing Management: intervista doppia a Federica e Francesco

                      Master in Marketing Management: intervista doppia a Federica e Francesco

                      #MasterISTUD - Marketing Management

                      #MasterISTUD - Marketing Management

                      Social stream

                      Provenienza allievi Worldwide:
                      Dettaglio provenienza:
                      Europa
                      0%
                      100%
                      0%
                      0%
                      0%
                      Italia
                      30%
                      55%
                      15%
                      %
                      %
                      Sesso:
                      35%
                      65%
                      Esperienza professionale:
                      SI25%
                      NO75%
                      Età dei partecipanti:
                      • Sotto 25

                        40%
                      • 26 - 30

                        60%
                      Totali:
                      35
                      Stranieri:
                      5%
                      Professione Corpo Docente:
                      15%
                      Ricercatori/lettori/visiting professor
                      15%
                      Professionisti
                      30%
                      Consulenti/liberi professionisti
                      30%
                      Manager
                      10%
                      Imprenditori
                      * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master