Il bagaglio di competenze: marketing e digital skills
Le competenze più richieste dal mondo del marketing e del digital management in un unico percorso didattico di alto profilo, per preparare al meglio la tua carriera professionale.
Grazie ad una progettazione di impatto, il Master in Marketing and Digital Management di ISTUD ti farà fare il tuo ingresso nel settore che ami. Dopo il primo modulo incentrato sulle competenze chiave di general management, passerai a un secondo modulo che si concentrerà sull’elaborazione e la pianificazione di digital products, digital business models e strategie di gestione canali digitali e digital go to market; il tutto con una faculty d’eccellenza e di spiccata matrice internazionale, che alternerà lezioni in italiano a testimonianze in lingua inglese. Al termine dell’aula seguiranno sei mesi di stage. Dopo, sarai pronto a intraprendere una carriera di respiro globale.
Scopri tutto quello che un Master ISTUD ti può offrire
Obiettivo del percorso è formare professionisti del Marketing e del Digital Management n grado di inserirsi in azienda con una preparazione a 360 gradi. Il contatto con il mondo delle imprese è costante e diretto già nella fase d'aula e successivamente si completa con l'esperienza di stage.
Placement a 6 mesi dalla conclusione del percorso. Il 95% dei partecipanti alle precedenti tre edizioni ha trovato un'occupazione coerente con la sua formazione nelle seguenti aree:
Marketing di prodotto
Valutare e scegliere le migliori azioni per sviluppare il proprio prodotto o servizio facendo leva su nuovi business model e piattaforme digitali.
Digital Marketing
Pianifica e misura performance online e il loro impatto sul business aziendale. Sviluppa capacità di analisi e di ottimizzazione di messaggi, strumenti e budget.
Brand management
Costruire e valorizzare il brand e connettersi al cliente in più luoghi e occasioni contemporaneamente.
Sales Management
Progettare attività di vendita trasversali che pongono al centro la condivisione. Sviluppare strategie efficaci verso clienti informati che oggi influenzano gli stessi brand.
Comunicazione e PR
Progettare e gestire strategie multicanale per aumentare l’influenza della propria organizzazione, coniugando crescita del business e attività di advocacy coerentemente con i valori del brand.
Trade Marketing
Superare i confini tra store fisico e digitale nella gestione dei prodotti e delle categorie merceologiche e nello sviluppo di partnership sui diversi canali di accesso al mercato.
Ricerche di mercato
Leggere e osservare i trend per comprendere la direzione che prenderà il mercato e costruire nuovi prodotti e servizi utili alle persone.
6 mesi di formazione full time nel Campus ISTUD sul Lago Maggiore + 6 mesi di stage retribuito in azienda in Italia o all'estero.
Mettersi alla prova: Safari, Bootcamp e Business Game
Safari
Tocca e osserva con mano le più importanti realtà italiane della digital economy e del marketing, con tour che ti daranno accesso esclusivo alle aziende che trainano l’innovazione nel nostro paese.
Impara sul campo grazie al Tech Tour, al Retail Tour urban trendwatching e al MarTech Tour presso il Milan Digital District.
Bootcamp
Mettiti in gioco realizzando, assieme ai tuoi colleghi del Master, progetti di consulenza commissionati dalle nostre aziende partner.
I bootcamp saranno 1 settimana di immersione totale, una palestra importante per testare le competenze acquisite durante il percorso di studi.
Business Game
Metti alla prova le tue competenze di strategia e general management in un ambiente di apprendimento blended, attraverso un business game competitivo con i tuoi colleghi di Master
Impara dai migliori: la nostra faculty di esperti, professionisti e manager del marketing e del digitale
Il Master è specialistico accreditato ASFOR. L'accreditamento garantisce il rispetto di una serie di parametri di qualità sia nella fase didattica d’aula sia in quella di placement al termine del programma.
E' previsto un corso di inglese con docenti madrelingua di preparazione per l'esame finale di certificazione ESOL British Institutes.I Master ISTUD hanno consolidato il proprio posizionamento internazionale, attraverso l’attivazione di alcune alleanze strategiche con primarie Associazioni e Istituzioni partner, che permetteranno – sotto la guida e l’accompagnamento dei Responsabili placement e orientamento di ISTUD – di completare il proprio percorso Master, attraverso l’attivazione di stage e tirocini in tutto il mondo: Dalla Cina all’India, dalla Turchia ai Paesi dell’Unione europea, dal Sud America agli Stati Uniti.
- Docenti internazionali
- Lezioni in lingua straniera 10%
- Tirocinio formativo all’estero
- Tirocinio formativo presso aziende internazionali