Master in Marketing & Digital Management ISTUD Business School

Specializzati nel Marketing e nella Digital TransformationPartecipa a un percorso di alta specializzazione che sviluppa le competenze chiave per entrare da protagonista nel mondo del marketing e del digital business. Il Master in Marketing and Digital Management di ISTUD propone a tutti i partecipanti un framework di modelli manageriali, mentali e operativi per progettare e gestire strategie di marketing e strategie digitali all’interno di scenari incerti e complessi. Aggiungi alla tua preparazione un pezzo ad alto valore aggiunto, fortemente esperienziale e innovativo, che ti darà la possibilità di navigare un mondo interconnesso, globalizzato e digitale. Scopri il Master in Marketing and Digital Management

Comunicazione Master e Programmi post laurea Website

  • 0323933801
  • Master
  • Italiano
  • Full time
  • 1500 Ore
Richiedi maggiori informazioni a:
ISTUD Business School

        Master in Marketing & Digital Management

                  Puoi anche scrivere un messaggio:

                    * campi obbligatori
                    Normativa privacy
                      • Altre edizioni
                      • Verbano Cusio Ossola - Italia 20 novembre 2023
                      • ONLINE 20 novembre 2023

                      Il bagaglio di competenze: marketing e digital skills

                      Le competenze più richieste dal mondo del marketing e del digital management in un unico percorso didattico di alto profilo, per preparare al meglio la tua carriera professionale.

                      Grazie ad una progettazione di impatto, il Master in Marketing and Digital Management di ISTUD ti farà fare il tuo ingresso nel settore che ami. Dopo il primo modulo incentrato sulle competenze chiave di general management, passerai a un secondo modulo che si concentrerà sull’elaborazione e la pianificazione di digital products, digital business models e strategie di gestione canali digitali e digital go to market; il tutto con una faculty d’eccellenza e di spiccata matrice internazionale, che alternerà lezioni in italiano a testimonianze in lingua inglese. Al termine dell’aula seguiranno sei mesi di stage. Dopo, sarai pronto a intraprendere una carriera di respiro globale.

                      Scopri tutto quello che un Master ISTUD ti può offrire

                      Obiettivo del percorso è formare professionisti del Marketing e del Digital Management n grado di inserirsi in azienda con una preparazione a 360 gradi. Il contatto con il mondo delle imprese è costante e diretto già nella fase d'aula e successivamente si completa con l'esperienza di stage.

                      Placement a 6 mesi dalla conclusione del percorso. Il 95% dei partecipanti alle precedenti tre edizioni ha trovato un'occupazione coerente con la sua formazione nelle seguenti aree:

                      Marketing di prodotto
                      Valutare e scegliere le migliori azioni per sviluppare il proprio prodotto o servizio facendo leva su nuovi business model e piattaforme digitali.

                      Digital Marketing
                      Pianifica e misura performance online e il loro impatto sul business aziendale. Sviluppa capacità di analisi e di ottimizzazione di messaggi, strumenti e budget.

                      Brand management
                      Costruire e valorizzare il brand e connettersi al cliente in più luoghi e occasioni contemporaneamente.

                      Sales Management
                      Progettare attività di vendita trasversali che pongono al centro la condivisione. Sviluppare strategie efficaci verso clienti informati che oggi influenzano gli stessi brand.

                      Comunicazione e PR
                      Progettare e gestire strategie multicanale per aumentare l’influenza della propria organizzazione, coniugando crescita del business e attività di advocacy coerentemente con i valori del brand.

                      Trade Marketing
                      Superare i confini tra store fisico e digitale nella gestione dei prodotti e delle categorie merceologiche e nello sviluppo di partnership sui diversi canali di accesso al mercato.

                      Ricerche di mercato
                      Leggere e osservare i trend per comprendere la direzione che prenderà il mercato e costruire nuovi prodotti e servizi utili alle persone.

                      6 mesi di formazione full time nel Campus ISTUD sul Lago Maggiore + 6 mesi di stage retribuito in azienda in Italia o all'estero.

                      Mettersi alla prova: Safari, Bootcamp e Business Game

                      Safari

                      Tocca e osserva con mano le più importanti realtà italiane della digital economy e del marketing, con tour che ti daranno accesso esclusivo alle aziende che trainano l’innovazione nel nostro paese.
                      Impara sul campo grazie al Tech Tour, al Retail Tour urban trendwatching e al MarTech Tour presso il Milan Digital District.

                      Bootcamp

                      Mettiti in gioco realizzando, assieme ai tuoi colleghi del Master, progetti di consulenza commissionati dalle nostre aziende partner.
                      I bootcamp saranno 1 settimana di immersione totale, una palestra importante per testare le competenze acquisite durante il percorso di studi.

                      Business Game

                      Metti alla prova le tue competenze di strategia e general management in un ambiente di apprendimento blended, attraverso un business game competitivo con i tuoi colleghi di Master

                      Impara dai migliori: la nostra faculty di esperti, professionisti e manager del marketing e del digitale

                      Il Master è specialistico accreditato ASFOR. L'accreditamento garantisce il rispetto di una serie di parametri di qualità sia nella fase didattica d’aula sia in quella di placement al termine del programma.

                      E' previsto un corso di inglese con docenti madrelingua di preparazione per l'esame finale di certificazione ESOL British Institutes.I Master ISTUD hanno consolidato il proprio posizionamento internazionale, attraverso l’attivazione di alcune alleanze strategiche con primarie Associazioni e Istituzioni partner, che permetteranno – sotto la guida e l’accompagnamento dei Responsabili placement e orientamento di ISTUD – di completare il proprio percorso Master, attraverso l’attivazione di stage e tirocini in tutto il mondo: Dalla Cina all’India, dalla Turchia ai Paesi dell’Unione europea, dal Sud America agli Stati Uniti.

                      • Docenti internazionali
                      • Lezioni in lingua straniera 10%
                      • Tirocinio formativo all’estero
                      • Tirocinio formativo presso aziende internazionali

                      Il Master in Marketing Management è rivolto a giovani laureandi e neolaureati in tutte le facoltà

                      • Laurea primo livello
                      • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
                      • Titolo equivalente
                      • Laureandi
                      SI, è previsto un piccolo costo per partecipare alle selezioni.
                      Il numero massimo di allievi ammessi al master è di 35

                      Le giornate di selezione presso le sedi ISTUD sono articolate come segue:

                      • presentazione della Fondazione ISTUD e dei Master
                      • confronto con i presenti
                      • test scritti (prova psicoattitudinale)
                      • colloquio individuale motivazionale

                       E' prevista la compilazione di un test di inglese on line prima della selezione.

                      Le date di selezione saranno disponibili on line sul sito ISTUD.

                      E' possibile effettuare anche le selezioni a distanza tramite skype.

                      • Valutazione del cv
                      • Test e/o colloquio di lingua
                      • Test di logica e/o psico-attitudinali
                      • Colloquio individuale motivazionale
                      • Incontro di orientamento
                      Frequentare questo master ha un costo di € 12000 Incl. IVA.

                      Si, sono previste borse di studio

                      2 a copertura totale

                      Due Borse di studio al 100% per i Master ISTUD Risorse Umane e Marketing Management e inserimento professionale in ISTUD dopo il percorso

                      • Tutoraggio
                      • Accesso wifi
                      Attraverso l’attività di Career Coaching, puoi acquisire consapevolezza delle tue potenzialità ed attitudini, costruire il tuo progetto professionale e scegliere la proposta di tirocinio che più si avvicina alle tue aspettative. Sono previsti colloqui di coaching personalizzato, in preparazione alle prime selezioni in azienda, momenti di affiancamento nella compilazione del cv, approfondimenti sulle opportunità professionali al termine del Master. Il Placement della scorsa edizione, a 6 mesi dal termine dell'aula è dell'85%. Al termine del Master ISTUD provvederà ad inviare i profili dei diplomati ad una mailing list di aziende selezionate, a pubblicare offerte di lavoro sul sito, e a rendere i cv dei partecipanti consultabili on line dalle aziende.
                      • Job posting
                      • Book e/o database dei diplomati
                      • Sondaggio occupazionale ex-allievi
                      • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
                      • Inoltro cv alle imprese
                      • Opportunità internazionali
                      • Stesura CV
                      • Individuazione aziende per stage
                      • Seminari di orientamento
                      • Preparazione al colloquio
                      • Affiancamento nei contatti con le aziende
                      • Monitoraggio qualità del tirocinio
                      La partnership e la stretta collaborazione con il mondo delle imprese caratterizza tutti i momenti del Master e si concretizza in una serie di attività ed iniziative:Possibilità per le aziende di offrire Borse di StudioTestimonianze di manager d’azienda durante la fase d’aula e visite aziendaliPresentazione da parte delle Aziende partner di progetti di lavoro concreti e reali da sviluppare da parte della classe MasterPresentazione di offerte di progetti-stage per i partecipanti al Master.
                      Azienda Settore
                      • Project Work
                      • Docenze
                      • Stage
                      Brown Editore Editoriale
                      Elica Design
                      Unilever Chimico
                      Ariston Thermo Group
                      Gruppo Loccioni Ingegneria
                      Italcementi Industriale
                      Leroy Merlin Grande distribuzione
                      Plastipak Industriale
                      Randstad Italia Risorse umane
                      SEA - Aeroporti di Milano Trasporti
                      Yamamay Tessile
                      Cloetta Italia
                      Accenture italia Consulenza
                      Arval Consulenza
                      Young & Rubicam Group
                      Nissan Italia
                      Totale Partnership: 16
                      Attivita legate alla Community Alumni:
                      • Presenza su social network
                      • Lifelong email
                      • Newsletter
                      • Directory degli ex-allievi
                      • Convenzioni per corsi executive

                      Provenienza allievi Worldwide

                      Dettaglio provenienza:

                      Europa
                      0%
                      100%
                      0%
                      0%
                      0%
                      Italia
                      30%
                      55%
                      15%
                      %
                      %

                      Sesso:

                      35%
                      65%

                      Esperienza professionale:

                      SI25%
                      NO75%

                      Età dei partecipanti:

                      • Sotto 25

                        40%
                      • 26 - 30

                        60%

                      Totali:

                      35

                      Stranieri:

                      5%

                      Professione Corpo Docente:

                      15%
                      Ricercatori/lettori/visiting professor
                      15%
                      Professionisti
                      30%
                      Consulenti/liberi professionisti
                      30%
                      Manager
                      10%
                      Imprenditori
                      * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master

                      School

                      • ISTUD Business School (8)
                      Master in Marketing Management: intervista doppia a Federica e Francesco

                      Master in Marketing Management: intervista doppia a Federica e Francesco

                      #MasterISTUD - Marketing Management

                      #MasterISTUD - Marketing Management