Grazie ad una progettazione di impatto, il Master in Marketing and Digital Management ti farà fare il tuo ingresso nel settore che ami. Dopo il primo modulo incentrato sulle competenze chiave di general management, passerai a un secondo modulo in lingua inglese che si concentrerà sull’elaborazione e la pianificazione di digital products, digital business models e strategie di gestione canali digitali e digital go to market; il tutto con una faculty d’eccellenza e di spiccata matrice internazionale.
Al termine dell’aula seguiranno sei mesi di stage. Dopo, sarai pronto a intraprendere una carriera di respiro globale.
Finalità
Obiettivo del percorso è formare professionisti del Marketing e del Digital Management n grado di inserirsi in azienda con una preparazione a 360 gradi. Il contatto con il mondo delle imprese è costante e diretto già nella fase d'aula e successivamente si completa con l'esperienza di stage.
Placement a 6 mesi dalla conclusione del percorso. Il 95% dei partecipanti alle precedenti tre edizioni ha trovato un'occupazione coerente con la sua formazione nelle seguenti aree:
Marketing di prodotto
Valutare e scegliere le migliori azioni per sviluppare il proprio prodotto o servizio facendo leva su nuovi business model e piattaforme digitali.
Digital Marketing
Pianifica e misura performance online e il loro impatto sul business aziendale. Sviluppa capacità di analisi e di ottimizzazione di messaggi, strumenti e budget.
Brand management
Costruire e valorizzare il brand e connettersi al cliente in più luoghi e occasioni contemporaneamente.
Sales Management
Progettare attività di vendita trasversali che pongono al centro la condivisione. Sviluppare strategie efficaci verso clienti informati che oggi influenzano gli stessi brand.
Comunicazione e PR
Progettare e gestire strategie multicanale per aumentare l’influenza della propria organizzazione, coniugando crescita del business e attività di advocacy coerentemente con i valori del brand.
Trade Marketing
Superare i confini tra store fisico e digitale nella gestione dei prodotti e delle categorie merceologiche e nello sviluppo di partnership sui diversi canali di accesso al mercato.
Ricerche di mercato
Leggere e osservare i trend per comprendere la direzione che prenderà il mercato e costruire nuovi prodotti e servizi utili alle persone.
6 mesi di formazione full time nel Campus ISTUD sul Lago Maggiore + 6 mesi di stage retribuito in azienda in Italia o all'estero.
SAFARI, BOOTCAMP E LABORATORI PER METTERE IN PRATICA LE TUE COMPETENZE
INCONTRO CON I MIGLIORI PROFESSIONISTI ED ESPERTI DI MARKETING E DIGITALE
CAREER COACHING PER TROVARE LA TUA STRADA
INGRESSO NEL MONDO DEL LAVORO CON LO STAGE DI 6 MESI
PLACEMENT E CONTATTO CON LE IMPRESE DOPO IL MASTER
Il Master è specialistico accreditato ASFOR. L'accreditamento garantisce il rispetto di una serie di parametri di qualità sia nella fase didattica d’aula sia in quella di placement al termine del programma.
E' previsto un corso di inglese con docenti madrelingua di preparazione per l'esame finale di certificazione ESOL British Institutes.I Master ISTUD hanno consolidato il proprio posizionamento internazionale, attraverso l’attivazione di alcune alleanze strategiche con primarie Associazioni e Istituzioni partner, che permetteranno – sotto la guida e l’accompagnamento dei Responsabili placement e orientamento di ISTUD – di completare il proprio percorso Master, attraverso l’attivazione di stage e tirocini in tutto il mondo: Dalla Cina all’India, dalla Turchia ai Paesi dell’Unione europea, dal Sud America agli Stati Uniti.
- Docenti internazionali
- Lezioni in lingua straniera 10%
- Tirocinio formativo all’estero
- Tirocinio formativo presso aziende internazionali