Master Brand Ambassador CUOA Business School

Percorso formativo che sviluppa competenze specialistiche e trasversali fondamentali per governare le funzioni commerciali, per trasmettere i valori di identità, bellezza e qualità dei brand del Made in Italy. Il programma prevede uno Study Tour a Tokyo. Sede del Master è Palazzo Giacomelli a Treviso.

Contatti Website

Modalità blended: online e in sede

Abbiamo ridefinito l’attività didattica dei nostri Master: le edizioni 2020 partiranno come da programma, con lezioni online.

Quando sarà possibile programmeremo anche le lezioni in sede. Non rinunceremo alle nostre metodologie didattiche distintive: le lezioni online saranno live, garantendo un confronto costante tra i partecipanti e la presenza, sebbene virtuale, del docente al vostro fianco. Sono previsti lavori in gruppo, su progetti e in laboratori, sotto la guida del docente e del coach, lezioni con le aziende, a distanza, per vivere a tutti gli effetti la dinamica d’aula.

Il Master Brand Ambassador è un master in marketing management che diploma ambasciatori dei brand del Designed e Made in Italy e dei loro valori, in grado di comunicarli, promuoverli, valorizzarli e venderli. Gli sbocchi professionali saranno principalmente in tre aree:

- Area commerciale
- Area comunicazione
- Area prodotto.

I focus settoriali saranno molteplici, dall’arredamento al design, dal sistema moda allargato (occhialeria e gioielli…) al food & bavarage, il ciclismo, la nautica ecc.

Il percorso prevede uno study tour a Tokyo, dove verranno studiati sul campo, sotto la guida di un team di consulenti, i principali brand di molteplici settori.

ll master si rivolge a giovani laureandi e laureati, di qualunque Facoltà universitaria, sia triennali che magistrali , anche con breve esperienza lavorativa, appassionati di marketing, di design, di fashion, di Made in Italy e Italian lifestyle.

Finalità

SBOCCHI PROFESSIONALI

Il Master consente di intraprendere percorsi di sviluppo professionale nelle diverse aree del marketing, ricoprendo ruoli in ambito commerciale, comunicazione e prodotto.

Esempi di ruoli di sbocco per i nostri diplomati sono quelli di area manager, marketing specialist, product manager, trade marketing manager, merchandiser, PR and event manager, social media manager, brand manager, export area manager, communications manager.

DIDATTICA

- Marketing e Management Strategico

- Accounting e controllo di gestione

- Operations management

- Product design & development

- Fashion product managment

- Brand management

- Strumenti di digital marketing

- Visual merchandising e visual marketing

- E-commerce e omnichannel retailing

- Heritage marketing e Made in Italy

- Strategie di go to market.

  • Docenti internazionali
  • Lezioni in lingua straniera 10%
  • Study tour all'estero
  • Tirocinio formativo all’estero
  • Tirocinio formativo presso aziende internazionali

Il processo di selezione                                          
Si articola in analisi del curriculum, test psicoattitudidinali, test logico-matematico, test di inglese e colloquio motivazionale.

Per l'iscrizione alle selezioni è necessario presentare:

  • scheda di iscrizione debitamente compilata    
  • curriculum vitae
  • certificato di Laurea con indicazione degli esami e delle votazioni conseguite
  • due fotografie formato tessera.
Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Test e/o colloquio di lingua
  • Test di logica e/o psico-attitudinali
  • Colloquio individuale motivazionale

ll master si rivolge a giovani laureandi e laureati, di qualunque Facoltà universitaria, sia triennali che magistrali , anche con breve esperienza lavorativa, appassionati di marketing, di design, di fashion, di Made in Italy e Italian lifestyle.

Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
  • Titolo equivalente
Numero massimo di studenti ammessi: 20
La quota di partecipazione, da versare in 4 rate, comprende l’utilizzo degli spazi di CUOA Business School e della piattaforma didattica, i materiali didattici, l’accesso alla Biblioteca, le spese alberghiere e i biglietti aerei in occasione dello study tour.
Costo del master: 11600 Escl. IVA
Sono previste borse di studio
0 a copertura totale
0 a copertura parziale
Il CUOA attiva diverse iniziative per creare le migliori opportunità professional iper gli allievi master: inserimento nel mondo del lavoro, attraverso contatti diretti con il sistema imprenditoriale locale, nazionale e internazionale, opportunità di stage, segnalazione alle aziende e alle società di selezione, a conclusione del master, delle caratteristiche di ciascun allievo, ricerca e selezione sulla base delle richieste pervenute dalle imprese.  Il JobCareer Center CUOA favorisce lo sviluppo del network degli Alumni master CUOA e del network aziende con l’obiettivo di creare una stretta sinergia tra l’eccellenza dei nostri Alumni e le esigenze delle aziende partner.Placement allievi: 90% a 6 mesi dalla conclusione del master.

  • Job posting
  • Sondaggio occupazionale ex-allievi
  • Sportello dedicato
  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Opportunità internazionali
  • Careerday
  • Stesura CV
  • In-company training
  • Tecniche di job hunting
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
Richiedi maggiori informazioni a:
CUOA Business School

        Master Brand Ambassador

                Puoi anche scrivere un messaggio:

                  * campi obbligatori

                  Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

                  Normativa privacy
                    • Altre edizioni
                    • Treviso - Italia 16 giugno 2020

                    Social stream

                    Provenienza allievi Worldwide:
                    Sesso:
                    30%
                    70%
                    Età dei partecipanti:
                    • Sotto 25

                      40%
                    • 26 - 30

                      60%
                    Professione Corpo Docente:
                    30%
                    Docenti universitari
                    30%
                    Professionisti
                    30%
                    Manager
                    10%
                    Imprenditori
                    * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master