Master Brand Ambassador CUOA Business School

Percorso formativo che sviluppa competenze specialistiche e trasversali fondamentali per governare le funzioni commerciali, per trasmettere i valori di identità, bellezza e qualità dei brand del Made in Italy. Il programma prevede uno Study Tour a Tokyo. Sede del Master è Palazzo Giacomelli a Treviso.

Contatti Website

5 mesi d'aula e 3 mesi di stage

Il Master Brand Ambassador è un master in marketing management che diploma ambasciatori dei brand del Designed e Made in Italy e dei loro valori, in grado di comunicarli, promuoverli, valorizzarli e venderli. Gli sbocchi professionali saranno principalmente in tre aree:

- Area commerciale
- Area comunicazione
- Area prodotto.

I focus settoriali saranno molteplici, dall’arredamento al design, dal sistema moda allargato (occhialeria e gioielli…) al food & bavarage, il ciclismo, la nautica ecc.

Il percorso prevede uno study tour a Tokyo, dove verranno studiati sul campo, sotto la guida di un team di consulenti, i principali brand di molteplici settori.

ll master si rivolge a giovani laureandi e laureati, di qualunque Facoltà universitaria, sia triennali che magistrali , anche con breve esperienza lavorativa, appassionati di marketing, di design, di fashion, di Made in Italy e Italian lifestyle.

Finalità

SBOCCHI PROFESSIONALI

Il Master consente di intraprendere percorsi di sviluppo professionale nelle diverse aree del marketing, ricoprendo ruoli in ambito commerciale, comunicazione e prodotto.

Esempi di ruoli di sbocco per i nostri diplomati sono quelli di area manager, marketing specialist, product manager, trade marketing manager, merchandiser, PR and event manager, social media manager, brand manager, export area manager, communications manager.

DIDATTICA

- Marketing e Management Strategico

- Accounting e controllo di gestione

- Operations management

- Product design & development

- Fashion product managment

- Brand management

- Strumenti di digital marketing

- Visual merchandising e visual marketing

- E-commerce e omnichannel retailing

- Heritage marketing e Made in Italy

- Strategie di go to market.

  • Docenti internazionali
  • Lezioni in lingua straniera 10%
  • Study tour all'estero
  • Tirocinio formativo all’estero
  • Tirocinio formativo presso aziende internazionali

Il processo di selezione                                          
Si articola in analisi del curriculum, test psicoattitudidinali, test logico-matematico, test di inglese e colloquio motivazionale.

Per l'iscrizione alle selezioni è necessario presentare:

  • scheda di iscrizione debitamente compilata    
  • curriculum vitae
  • certificato di Laurea con indicazione degli esami e delle votazioni conseguite
  • due fotografie formato tessera.
Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Test e/o colloquio di lingua
  • Test di logica e/o psico-attitudinali
  • Colloquio individuale motivazionale

ll master si rivolge a giovani laureandi e laureati, di qualunque Facoltà universitaria, sia triennali che magistrali , anche con breve esperienza lavorativa, appassionati di marketing, di design, di fashion, di Made in Italy e Italian lifestyle.

Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
  • Titolo equivalente
Numero massimo di studenti ammessi: 20
La quota di partecipazione, da versare in 4 rate, è comprensiva di tutte le attività didattiche del master e delle spese legate ai trasferimenti in occasione delle visite aziendali. Sono previste borse di studio ed agevolazioni economiche erogate da aziende ed enti partner del CUOA. Sono previste categorie di sconti consultabili sul sito: www.cuoa.it.
Costo del master: 9200 Escl. IVA
Sono previste borse di studio
0 a copertura totale
0 a copertura parziale
Il CUOA attiva diverse iniziative per creare le migliori opportunità professional iper gli allievi master: inserimento nel mondo del lavoro, attraverso contatti diretti con il sistema imprenditoriale locale, nazionale e internazionale, opportunità di stage, segnalazione alle aziende e alle società di selezione, a conclusione del master, delle caratteristiche di ciascun allievo, ricerca e selezione sulla base delle richieste pervenute dalle imprese.  Il JobCareer Center CUOA favorisce lo sviluppo del network degli Alumni master CUOA e del network aziende con l’obiettivo di creare una stretta sinergia tra l’eccellenza dei nostri Alumni e le esigenze delle aziende partner.Placement allievi: 90% a 6 mesi dalla conclusione del master.

  • Job posting
  • Sondaggio occupazionale ex-allievi
  • Sportello dedicato
  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Opportunità internazionali
  • Careerday
  • Stesura CV
  • In-company training
  • Tecniche di job hunting
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
Richiedi maggiori informazioni a:
CUOA Business School

Master Brand Ambassador

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Treviso - Italia 06 maggio 2020

Social stream

Provenienza allievi Worldwide:
Sesso:
30%
70%
Età dei partecipanti:
  • Sotto 25

    40%
  • 26 - 30

    60%
Professione Corpo Docente:
30%
Docenti universitari
30%
Professionisti
30%
Manager
10%
Imprenditori
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master