Master in Innovation Management & Digital Transformation for 4.0 Industries Management Academy Sida Group

Il capitale umano è al centro della IV rivoluzione industriale e tecnologica che stiamo vivendo e nessuno può esimersi dal rispetto della regola che sta alla base delle aziende moderne: Creare Valore. Se consideriamo che il "valore" creato in azienda è sempre meno tangibile, competenze trasversali come la Change Management, l'Innovation Marketing, Big Data Analysis, Blokchain, R&D, consentono di entrare nel mercato del lavoro in una posizione di competitività sul mercato del lavoro ed in ottica di carriera.L'obiettivo del percorso è quello di accompagnare la rivoluzione del ruolo dell’Innovation Manager in risposta ai cambiamenti del Mercato, attivo non solo in alcuni momenti della fase di creazione del valore (es. ideazione e lancio nuovo prodotto/servizio) ma come parte integrante dell'intero sistema aziendale. L’Innovation Manager è un vero esperto in gestione, processi e progetti, con attitudine al pensiero strategico e alla leadership.

Sida Group - Management Academy Website

Il master è rivolto a tutti i coraggiosi, a tutti quelli che amano le sfide e le affrontano con proattività al cambiamento. E' adatto a chi vede per la propria carriera uno scopo più alto ed una soddisfazione legata al reale contributo che una persona può dare nel processo di creazione del valore aziendale.
Il master è destinato a chi della curiosità ne fa un elemento distintivo in Azienda. Il percorso è scelto dai principali Manager, Professionisti e Dipendenti d'Azienda di ogni funzione Aziendale: CEO, CFO, Direttori Marketing e RU, Operation, oltre a senior e junior d'azienda che ambiscono a queste posizioni, a profili aziendali che già hanno raccolto la sfida di diventare Innovation Manager.
Inoltre, a laureandi e neo laureati anche senza esperienza lavorativa, che vogliono rispondere "ci sono" alle Aziende attratte e che pongono l'attenzione alle nuove occupazioni e carriere, ai megatrend del futuro ed alle sfide della rivoluzione digitale ed industriale del 21° secolo.

Finalità

L'obiettivo del percorso è quello di accompagnare la rivoluzione del ruolo dell’Innovation Manager in risposta ai cambiamenti del Mercato, attivo non solo in alcuni momenti della fase di creazione del valore (es. ideazione e lancio nuovo prodotto/servizio) ma come parte integrante dell'intero sistema aziendale. L’Innovation Manager è un vero esperto in gestione, processi e progetti, con attitudine al pensiero strategico e alla leadership.

Modulo 1. Change Management
Modulo 2. Automazione e dematerializzazione (Impresa 4.0)
Modulo 3. Ict, Big Data Analytics e Sicurezza Informatica (Cyber Security)
Modulo 4. Innovation Marketing
Modulo 5. Pianificazione e controllo economico/ finanziario, mediante piattaforme strumenti digitali
Modulo 6. Strategie di Implementazione di nuovi modelli organizzativi
Modulo 7. Creazione nuovi prodotti. La Funzione R&d
Modulo 8. Il modello blockchain ed applicazioni settoriali
Modulo 9. Project Management (ISIPM) 

Ente cert.to UNI EN ISO 9001:2008 da Agiqualitas per la prog.ne ed erog.ne di servizi di form.ne direzionale e prof.le,accreditato alla Reg.ne Marche per la Form.ne Superiore e per l’Obbligo Form.vo e Form.ne Continua, è accreditato ai servizi per il lavoro nella Reg.ne Marche nonché capofila della Rete privata GG4YOU per la gest.ne di Garanzia Giovani nella Reg.ne Marche.Ente accreditato presso la Reg.ne E.Romagna per la Form.ne Superiore e Form.ne Continua e Permanente. In rif.to alle norm.ve L.R. n2/2005 art. 18 e L.92/2012, art. 1, commi 34-36, la SIDA GROUP, in qualità di Ente form.vo accreditato alla form.ne nelle Reg.ni Marche ed E. Romagna e Accreditato ai Servizi per il Lavoro nella Reg.ne Marche e il CENTRO FORM.NE MARCHE, in qualità di Ente autorizzato dal Ministero del lavoro e delle Politiche sociali all’Intermediazione Dom.da e Off.ta di lav.ro possono attivare tirocini form.vi curriculari ed extracurriculari.

La Management Academy Sida Group offre l'opportunità di viviere un’esperienza di stageall’estero, importante occasione di crescita personale e professionale in vista dell'entratanel mondo del lavoro. L'integrazione europea e l'internazionalizzazione dei mercati, compresiquelli del lavoro, rendono sempre più necessario progettare un periodo di formazione all'estero per:• mettere in pratica nell'azienda straniera la formazione acquisita in Italia• conoscere altri mercati del lavoro ed altre economie• padroneggiare metodi di lavoro diversi da quelli italiani, procurandosi un ampio ventagliodi sbocchi professionali• perfezionare la padronanza di una o più lingue straniere• familiarizzare con strutture e meccanismi socio-culturali di altri Paesi, maturandola capacità di cogliere la complessità e di dialogare con altre culture e soggetti cioè crearsi un bagaglio interculturale

  • Tirocinio formativo all’estero
  • Tirocinio formativo presso aziende internazionali

Non è richiesta nessuna esperienza professionale per accedere ai percorsi formativi. 

Requisiti per essere ammessi:
  • Nessun requisito minimo
In fase di colloquio,può essere previsto un test scritto per valutare il livello di preparazione.Sulla base delle quali verrà effettuata una valutazione.Le risultanze del test, motivazione,insieme all'esito del colloquio stesso andranno a costituire per l'attribuzione dell'agevolazione economica.
Costo del master: Non dichiarato
Sono previste borse di studio
40 a copertura parziale
Sida Group prevede la possibilità di erogare delle borse di studio ai partecipanti. In fase di colloquio conoscitivo può essere previsto un test per comprendere il livello di preparazione iniziale, in base al quale sarà valutata l'idoneità del candidato. Questa ultima, insieme alla motivazione, e alla spendibilità del curriculum vitae del candidato, sarà il parametro di assegnazione della borsa, parziale o totale.
  • Tutoraggio
  • Laboratorio
  • Accesso wifi
  • Accessibilità disabili
Il periodo d’inserimento in Azienda, organizzato e progettato dalla Management Academy Sida Group, rappresenta un valido strumento per agevolare l’ingresso degli allievi nel mondo del lavoro: un'opportunità per imparare, farsi conoscere e farsi apprezzare attraverso la pratica aziendale. Negli anni abbiamo raggiunto il placement occupazionale dei nostri allievi pari al 92%, ulteriore testimonianza della qualità del servizio offerto. La Management Academy Sida Group, utilizzando l’ampia gamma di aziende collegate in rete, offrirà al partecipante, in funzione dei risultati conseguiti e monitorati durante l’attività d’aula, l’opportunità di inserimento in tirocinio formativo attraverso i seguenti Step:- Organizzazione dell’assessment da parte della Divisione Risorse Umane Sida;- Predisposizione dei colloqui individuali per identificare il profilo del corsista;- Individuazione delle aziende ospitanti sulla base di specifici parametri del corsista, quali: residenza, profilo formativo e/o lavorativo, aspettative professionali; - Orientamento al colloquio di selezione in azienda.

  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Opportunità internazionali
  • Careerday
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • Seminari di orientamento
  • Preparazione al colloquio
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
Richiedi maggiori informazioni a:
Management Academy Sida Group

Master in Innovation Management & Digital Transformation for 4.0 Industries

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Roma - Italia 27 settembre 2019
  • Verona - Italia

Social stream

Provenienza allievi Worldwide:
Totali:
7
Professione Corpo Docente:
10%
Docenti universitari
35%
Professionisti
35%
Consulenti/liberi professionisti
10%
Manager
10%
Imprenditori
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master