Master in Food Industry Management ISTUD Business School

Il Master in Food Industry Management è il primo percorso di specializzazione sul business F&B rivolto a laureati in discipline scientifiche interessati ad inserirsi in aziende del settore alimentare. 5 mesi di formazione full time + 6 mesi di stage in azienda. Candidature provenienti da laureati e laureandi in altre discipline saranno valutate caso per caso dalla direzione del Master.

Contatti Website

Il Master in Food Industry Management è il primo percorso di specializzazione sul business F&B rivolto a laureati in discipline scientifiche interessati ad inserirsi in aziende dell'industria agro-alimentare.

Potrai integrare le tue competenze tecnico-scientifiche con quelle economico-manageriali per affrontare e gestire le diverse questioni relative al funzionamento aziendale nel settore Food & Beverage. Dai piccoli produttori biologici fino a grandi realtà della distribuzione organizzata, conoscerai meglio il settore e potrai inserirti in Italia o all’estero in ambito Food Industry, Beverage Industry, White Goods Industry, Multinazionali del largo consumo, Retail e Ho.re.ca e in tutte le funzioni aziendali dalle Operations, R&D, Quality, Supply Chain al Marketing & Sales.

I Master ISTUD hanno consolidato il proprio posizionamento internazionale, attraverso l’attivazione di alcune alleanze strategiche con primarie Associazioni e Istituzioni partner, che permetteranno – sotto la guida e l’accompagnamento dei Responsabili placement e orientamento di ISTUD – di completare il proprio percorso Master, attraverso l’attivazione di stage e tirocini in paesi esteri.

Finalità

Sbocchi professionali:

  • Marketing e vendite in ruoli come product manager, brand manager, category manager, innovation manager, tecnical sales account
  • Produzione e operations in ruoli come supplì chain manager, buyer, operations manager, food technologist specialist, quality specialist, data analyst
  • Ricerca e Sviluppo in ruoli com innovation manager, R&D specialist

Il master prevede 5 mesi di aula full time e 6 mesi di stage.

Tratti distintivi del programma:

  • Docenti Istud, consulenti, manager e professionisti
  • Visite aziendali e partecipazione a fiere di settore
  • Orientamento e Career Coaching
  • Laboratori, business game ed esercitazioni
  • Uso delle tecnologie digitali per il potenziamento della formazione

Costo del master: 7200 Escl. IVA
Tutti gli studenti dei Master ISTUD avranno la possibilità di alloggiare presso un residence dedicato, situato nella stessa struttura della sede ISTUD e dotato delle più moderne infrastrutture, in un ambiente moderno e confortevole. Il Residence Carl&Do dispone di appartamenti bilocali, trilocali e quadrilocali che possono ospitare da 2 a 5 studenti.Tutti gli alloggi sono forniti di tv, cucina attrezzata, balcone, doppi servizi (per i trilocali e quadrilocali). Nel seminterrato si trova la lavanderia con lavatrici ed asciugatrici, una ludoteca e uno spazio comune per la socializzazione. Disponibili soluzioni singole o in condivisione con altri partecipanti al Master.Possibilità di scelta tra camera singola e camera doppia.Il criterio di assegnazione delle camere negli appartamenti avverrà secondo l'ordine di iscrizione al Master/Programma e la conferma di alloggio presso il residence.Sono previsti sconti e agevolazioni sul costo del Master in base al periodo di iscrizione.
  • Tutoraggio
  • Accesso wifi
Attraverso l’attività di Career Coaching, puoi acquisire consapevolezza delle tue potenzialità ed attitudini, costruire il tuo progetto professionale e scegliere la proposta di tirocinio che più si avvicina alle tue aspettative. Sono previsti colloqui di coaching personalizzato, in preparazione alle prime selezioni in azienda, momenti di affiancamento nella compilazione del cv, approfondimenti sulle opportunità professionali al termine del Programma.Al termine del Programma, ISTUD provvederà ad inviare i profili dei Diplomati ad una mailing list di aziende selezionate, a pubblicare il cv dei partecipanti sul sito e a inoltrare ai candidati in target le offerte di lavoro ricevute dalle aziende.Sbocchi professionali: Buyer, Quality & Production Specialist, R&D Specilist, Product & Category Manager, Business Develope

  • Book e/o database dei diplomati
  • Sondaggio occupazionale ex-allievi
  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Inoltro cv alle imprese
  • Opportunità internazionali
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • Seminari di orientamento
  • Preparazione al colloquio
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
I Partner hanno un ruolo fondamentale nella progettazione e nel miglioramento continuo del Master. Il confronto con i manager e i professionisti ci consente di allineare il programma formativo con le esigenze e le sfide del mercato del lavoro e con le trasformazioni in atto nelle organizzazioni. Per la fase di stage verrà coinvolto tutto il network di aziende che già collaborano con ISTUD e che ogni anno offre più di 400 posizioni di stage ai partecipanti nei vari Master. Lo stage è considerato parte integrante del programma formativo.
Azienda Settore
  • Project Work
  • Docenze
  • Stage
Carrefour Grande distribuzione
Nestlè Alimentare
Sperlari Alimentare
cameo
LIDL Italia
Asdomar
Bonduelle
Coca-Cola HBC Italia
Conad
Kraft Heinz
Gruppo Montenegro
Coop Lombardia
Coalma
Totale Partnership: 13
Richiedi maggiori informazioni a:
ISTUD Business School

        Master in Food Industry Management

                  Puoi anche scrivere un messaggio:

                    * campi obbligatori
                    Normativa privacy
                      • Altre edizioni
                      • Verbano Cusio Ossola - Italia

                      Social stream

                      Provenienza allievi Worldwide:
                      Esperienza professionale:
                      SI25%
                      NO75%
                      Totali:
                      35
                      Stranieri:
                      5%
                      Professione Corpo Docente:
                      15%
                      Ricercatori/lettori/visiting professor
                      15%
                      Professionisti
                      30%
                      Consulenti/liberi professionisti
                      30%
                      Manager
                      10%
                      Imprenditori
                      * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master