Master in Food & Beverage Management - Science & Economics ISTUD Business School

Il Master in Food & Beverage Management è il primo percorso di specializzazione sul business F&B rivolto a laureati in discipline economiche, scientifiche e tecnico/ingegneristiche, interessati ad inserirsi in aziende del settore alimentare. 4 mesi di formazione in aula + 6 mesi di stage in azienda.

Contatti

Il Master in Food & Beverage Management è il primo percorso di specializzazione sul business F&B rivolto a laureati in discipline economiche, scientifiche e tecnico/ingegneristiche, interessati ad inserirsi in aziende del settore alimentare.

Il corso è focalizzato sulle competenze economiche e tecnico-scientifiche che, affiancate a quelle manageriali, sono spendibili all’interno di aziende che operano nel settore Food & Beverage. Il master ha l’obiettivo di affiancare alle competenze acquisite durante il percorso universitario, le conoscenze di business e management indispensabili per intraprendere un percorso professionale in azienda.

I Master ISTUD hanno consolidato il proprio posizionamento internazionale, attraverso l’attivazione di alcune alleanze strategiche con primarie Associazioni e Istituzioni partner, che permetteranno – sotto la guida e l’accompagnamento dei Responsabili placement e orientamento di ISTUD – di completare il proprio percorso Master, attraverso l’attivazione di stage e tirocini in paesi esteri.

Finalità

Sbocchi professionali:

  • Marketing e vendite in ruoli come product manager, brand manager, category manager, innovation manager, tecnica sales account
  • Produzione e operations in ruoli come supplì chain manager, buyer, operations manager, food technologist specialist, quality specialist, data analyst
  • Ricerca e Sviluppo in ruoli com innovation manager, R&D specialist

Il master prevede 4 mesi di aula full time e 6 mesi di stage.

Tratti distintivi del programma:

  • Docenti Istud, consulenti, manager e professionisti
  • Visite aziendali e partecipazione a fiere di settore
  • Orientamento e Career Coaching
  • Laboratori, business game ed esercitazioni
  • Uso delle tecnologie digitali per il potenziamento della formazione

Costo del master: 7200 Escl. IVA

I Partner hanno un ruolo fondamentale nella progettazione e nel miglioramento continuo del Master. Il confronto con i manager e i professionisti ci consente di allineare il programma formativo con le esigenze e le sfide del mercato del lavoro e con le trasformazioni in atto nelle organizzazioni. Per la fase di stage verrà coinvolto tutto il network di aziende che già collaborano con ISTUD e che ogni anno offre più di 400 posizioni di stage ai partecipanti nei vari Master. Lo stage è considerato parte integrante del programma formativo.
Azienda Settore
  • Project Work
  • Docenze
  • Stage
Carrefour Grande distribuzione
Nestlè Alimentare
Sperlari Alimentare
cameo
LIDL Italia
Asdomar
Bonduelle
Coca-Cola HBC Italia
Conad
Kraft Heinz
Gruppo Montenegro
Coop Lombardia
Coalma
Totale Partnership: 13
Richiedi maggiori informazioni a:
ISTUD Business School

        Master in Food & Beverage Management - Science & Economics

                  Puoi anche scrivere un messaggio:

                    * campi obbligatori
                    Normativa privacy
                      • Altre edizioni
                      • Verbano Cusio Ossola - Italia 04 novembre 2020
                      Provenienza allievi Worldwide:
                      Totali:
                      35
                      Stranieri:
                      5%
                      Professione Corpo Docente:
                      15%
                      Ricercatori/lettori/visiting professor
                      15%
                      Professionisti
                      30%
                      Consulenti/liberi professionisti
                      30%
                      Manager
                      10%
                      Imprenditori
                      * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master