Master in Marketing Management MELIUSform

Solo fino al 31 MARZO -20% per ON DEMAND. Il Master consente di costruire una robusta professionalità nell’ambito del marketing, acquisendo una solida cultura in materia e abilità operative per agire in autonomia all’interno di questa centrale funzione aziendale. Inoltre, questo percorso offre la possibilità di apprendere le tecniche di negoziazione e vendita e comprendere come sviluppare e gestire di una rete commerciale, aspetti fondanti del business development. Oltre a maturare queste nuove competenze saranno acquisite le soft skills necessarie per la propria crescita personale e di carriera: creatività, comunicazione efficace, team working. I contenuti teorici trattati sono affiancati da una forte componente pratica, grazie ad esercitazioni, analisi di casi di studio, simulazioni e altre innovative tecniche di supporto alla didattica.

MELIUSform Business School Website

  • 0662205420
  • Master Executive
  • Italiano
  • Formula weekend
  • OnLine
  • 21 Weekend
  • Brochure Master
ISCRIZIONI IN SCADENZA
Richiedi maggiori informazioni a:
MELIUSform

            Master in Marketing Management

              Puoi anche scrivere un messaggio:

                * campi obbligatori
                Normativa privacy
                  • Scadenza prossime edizioni
                  • ONLINE 6 aprile 2024
                  • ONLINE 6 aprile 2024

                  L’Executive Master Meliusform in Marketing Management consente di costruire una robusta professionalità nell’ambito del marketing, acquisendo una solida cultura in materia e abilità operative per agire in autonomia all’interno di questa centrale funzione aziendale. Inoltre, questo percorso offre la possibilità di apprendere le tecniche di digital strategy e di negoziazione e vendita e comprendere come sviluppare e gestire di una rete commerciale, aspetti fondanti del business development.

                  Oltre a maturare queste nuove competenze saranno acquisite le soft skills necessarie per la propria crescita personale e di carriera: creatività, comunicazione efficace, team working. 

                  I contenuti teorici trattati sono affiancati da una forte componente pratica, grazie ad esercitazioni, analisi di casi di studio, simulazioni e altre innovative tecniche di supporto alla didattica. 

                  Il Master si pone l'obiettivo di formare profili che operano, o aspirano ad operare, nei diversi ambiti della funzione Marketing, con una cultura completa dei fondamenti della materia, sia dal punto di vista strategico che operativo, ed un know how pratico e competitivo nei settori Sales (negoziazione, strategie di vendita, gestione clienti) e Digital (digital strategy e social media management). Alla fine del percorso i partecipanti saranno in grado, tra le altre cose, di gestire la comunicazione di un prodotto o di un brand, definire e redigere un piano di marketing, realizzare campagne web e social, avvicinarsi al mondo sales.

                  Aggiornato e perfezionato in oltre 30 edizioni, il programma del Master si caratterizza per un’attenzione particolare alla pratica ed alle esercitazioni. Tutti i moduli sono suddivisi idealmente in due fasi, overview (parte teorica e di approfondimento) e esercitazione o role playing, in cui si passa ad affrontare gli argomenti nella logica del learning by doing, attraverso l'utilizzo di metodologie didattiche attive, volte a trasformare la giornata d'aula in un momento di vita professionale vissuta.

                  I principali moduli che compongono il percorso formativo sono:

                  • BUSINESS FUNDAMENTALS
                  • MARKETING STRATEGICO
                  • MARKETING OPERATIVO
                  • DISTRIBUZIONE E GESTIONE DEI SERVIZI
                  • SALES MANAGEMENT
                  • SOFT SKILL PER LA VENDITA
                  • WEB MARKETING ED E-COMMERCE
                  • SOCIAL MEDIA MARKETING

                  • Aula internazionale
                  • Docenti internazionali
                  • Tirocinio formativo presso aziende internazionali
                  • Per figure junior o alle prime esperienze un percorso così strutturato è l’occasione per costruire un profilo professionale coerente, soprattutto spendibile nel settore in cui si intende lavorare.
                  • Per figure con esperienza (Marketing specialist, E-Commerce manager, Web Content Strategist, Sales manager e key account manager) è il momento ideale per sviluppare e/o aggiornare le competenze e confrontare gli strumenti di lavoro con ciò che il mercato ritiene più in linea;allo stesso tempo si avrà la possibilità di entrare in contatto con una faculty che opera nel mondo del marketing da molti anni, con cui sarà importane il confronto durante la parte esercitativa della lezione.

                  Sono ammessi anche i "non laureati" nella misura in cui siano in grado di dimostrare di aver maturato delle esperienze lavorative significative.

                  • Laurea primo livello
                  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
                  • Titolo equivalente
                  • Laureandi
                  • Disoccupati
                  • Professionisti
                  • Manager
                  Frequentare questo master ha un costo di € 3560 Escl. IVA.

                  Si, sono previste borse di studio

                  20 a copertura parziale

                  -20% fino al 31 Marzo

                  • Tutoraggio
                  • Laboratorio
                  L’Ufficio Placement MELIUSform opera con l’obiettivo di favorire l’ingresso nel mercato del lavoro dei partecipanti JUNIOR (neolaureati e profili in inserimento) e affiancare la crescita e riqualificazione professionale dei partecipanti SENIOR (professionisti, figure con esperienza, in fase di crescita o cambiamento). La metodologia seguita prevede:- test di personalità occupazionale - workshop in aula su redazione CV ottimale e presentazione - tutoraggio individuale - realizzazione del proprio video curriculum - veicolazione delle candidature ad una fitta rete di contatti con aziende.
                  • Book e/o database dei diplomati
                  • Sondaggio occupazionale ex-allievi
                  • Sportello dedicato
                  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
                  • Inoltro cv alle imprese
                  • Monitoraggio feedback aziende
                  • Presentazioni aziendali
                  • Careerday
                  • Stesura CV
                  • Individuazione aziende per stage
                  • Seminari di orientamento
                  • In-company training
                  • Tecniche di job hunting
                  • Preparazione al colloquio
                  • Affiancamento nei contatti con le aziende
                  • Monitoraggio qualità del tirocinio
                  Attivita legate alla Community Alumni:
                  • Presenza su social network
                  • Incontri con ex-allievi
                  • Newsletter
                  • Blog/Gruppi di discussione
                  • Convenzioni per corsi executive
                  • Altro

                  Provenienza allievi Worldwide

                  Esperienza professionale:

                  SI65%
                  NO35%

                  Totali:

                  15

                  Professione Corpo Docente:

                  10%
                  Docenti universitari
                  50%
                  Professionisti
                  30%
                  Manager
                  10%
                  Imprenditori
                  * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master
                  Il Master MELIUSform direttamente a casa tua con il VIDEO LIVE STREAMING

                  Il Master MELIUSform direttamente a casa tua con il VIDEO LIVE STREAMING

                  Le nuove strategie di comunicazione per i canali di vendita

                  Le nuove strategie di comunicazione per i canali di vendita

                  Il digital marketing nell’era dei micromomenti

                  Il digital marketing nell’era dei micromomenti

                  MELIUSform Business School - The Spot

                  MELIUSform Business School - The Spot

                  MELIUSform Business School - The Spot

                  MELIUSform Business School - The Spot

                  Diventa un Account Manager e specializzati nell’ambito Marketing & Sales

                  Diventa un Account Manager e specializzati nell’ambito Marketing & Sales