Corso di Formazione Avanzata in Branded Content and Entertainment IED IED Comunicazione

Obiettivo del corso in Branded Content and Entertainment è offrire ai partecipanti gli strumenti strategici e le capacità pratiche per arrivare a definire e attuare un progetto di branded entertainment efficace maturando una visione completa degli attori coinvolti in questo complesso ecosistema.

Contatti Website

  • Corsi Alta Formazione
  • Italiano
  • Formula weekend
  • 5 Mesi

Il Branded Entertainment è una leva di comunicazione che si traduce nell’ideazione e realizzazione di progetti, originali o integrati all’interno di format già esistenti, caratterizzati da una forte componente d’intrattenimento di cui il brand è produttore o co-produttore. Una narrazione originale e coerente dei valori e degli attributi di marca, perfettamente integrata nello sviluppo editoriale del progetto di comunicazione, finalizzata a costruire e consolidare relazioni significative con le audience di riferimento del brand.

Finalità

Opportunità professionali - Al termine del corso, i partecipanti avranno consolidato competenze fondamentali per sviluppare in autonomia progetti di branded content e branded entertainment oppure per inserirsi in azienda o in agenzia come: Branded Content Specialist, Content Manager, Creative Content Manager,  Content Strategist, Social Media Strategist, Digital Strategist, Creative Strategist.

Metodologia e struttura - Il percorso formativo alterna in ogni modulo una parte strategica e una sessione di laboratorio che consente di mettere subito in pratica gli strumenti acquisiti  lavorando sotto la supervisione di professionisti del settore. Il corso si articola lungo tutte le principali aree d’azione richieste a uno specialista del contenuto oggi: dalla strategia al coordinamento della fase produttiva.

IED – Istituto Europeo di Design mette in palio 33 Borse di Studio a copertura del 50% della retta di frequenza per i corsi di Formazione Continua 2019/2020 in Design, Moda, Arti Visive, Comunicazione e Arte. Le sedi promotrici dell’iniziativa sono Milano, Firenze, Roma, Torino, Venezia e Cagliari.
Costo del master: Non dichiarato
Sono previste borse di studio
33 a copertura parziale
Richiedi maggiori informazioni a:
IED
IED Comunicazione

Corso di Formazione Avanzata in Branded Content and Entertainment

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Milano - Italia 21 febbraio 2020
Provenienza allievi Worldwide:
Dettaglio provenienza:
Europa
20%
70%
10%
%
%
Italia
20%
20%
20%
20%
20%
Sesso:
50%
50%
Età dei partecipanti:
  • Sotto 25

    70%
  • 26 - 30

    25%
  • 31 - 35

    5%
Totali:
10
Stranieri:
10%
Professione Corpo Docente:
10%
Ricercatori/lettori/visiting professor
20%
Professionisti
20%
Consulenti/liberi professionisti
20%
Manager
10%
Imprenditori
10%
Artisti
10%
Altro
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master