Master Fashion Buyer Unicollege

Il master in in Fashion Buyer erogato da UNICOLLEGE forma professionisti in ambito: commerciale in particolare per relazioni coi fornitori e tecniche di acquisto; marketing e comunicazione per promozione del prodotto; distributivo o in showroom di moda in particolare per il posizionamento del prodotto; retail e vendita specializzati in digital e multicanalità; fieristico specializzati nelle sinergie tra operatori e altri buyer.Il Master in Fashion Buyer ha durata annuale. Le lezioni si svolgeranno durante il fine settimana, secondo il calendario che verrà predisposto dalla Segreteria e comunicato agli studenti iscritti prima dell’inizio delle lezioni.Le lezioni avranno luogo presso la sede Unicollege di Milano con la possibilità di partecipare anche online grazie al nostro sistema di didattica mista Dual Learning.

Ufficio Master Website

Il Master in Fashion Buyer erogato da UNICOLLEGE si pone l’obiettivo di indagare il ruolo del buyer nel settore della moda e di analizzarlo da diversi punti di vista in relazione alla complessità dell'offerta, alla moltiplicazione delle possibilità di distribuzione e alla differenziazione dei consumi.

Grazie ad un costante bilanciamento tra gli insegnamenti più legati all'ambito legale, economico, marketing e quelli della sfera storico, comunicativa, mediale, emergerà un quadro completo del settore moda in cui la figura del buyer potrà distinguersi nella sua multidimensionalità e potenzialità.

Il Master permette di compilare le diverse sfaccettature della figura del fashion buyer, un ruolo che connette lato produttivo con lato distributivo ed è ben consapevole dei meccanismi di comunicazione e consumo del settore.

Dicono di noi:

ROSANNA SEREGNI - RICERCA E SVILUPPO VENDITE COMMERCIALI PRESSO MARGHERITAB -

“Ho iniziato il master di Fashion Buyer presso Unicollege a Milano per approfondire le mie conoscenze nel mondo fashion. Devo dire che mi sono trovata piacevolmente colpita dal corpo docenti che ha tenuto il corso, molto preparato e sempre disponibile. 

È stata un’esperienza utile a livello teorico e anche professionalizzante grazie al tirocinio obbligatorio previsto durante il percorso di studi.”

Finalità

Dicono di noi

ZARHIM GARVIZUM - BUSINESS ANALYST PRESSO BETTERSHOP - (AMAZON COMPANY PARTNER)

"Il mio nome è Zarhim e sono un Ingegnere Finanziario che nutre da sempre un forte interesse per il mondo della Moda. Nonostante il mio mondo e quello della moda siano tra loro molto lontani, il Master in Fashion Buyer di Unicollege è stato come un ponte che mi ha permesso di immergermi con disinvoltura in questo settore e di imparare molto su di esso, non solo grazie alla bravura e al coinvolgimento di tutti i docenti, ma anche grazie al contatto e allo scambio di esperienze con i compagni di corso, con i quali condivido questa grande passione.

Consiglio vivamente questo Master a chiunque voglia avvicinarsi a questo bellissimo mondo."

Formula week end:

venerdì 18:00 - 22:00

sabato 9:00 - 13:00 / 14:00 - 18:00

Frequenza Obbligatoria: 75% delle ore di lezione

Online in Dual Learning per chi è domiciliato fuori sede.

Tipologia didattica:

350 ore accademiche di didattica frontale e laboratorio

620 ore di studio autonomo e preparazione elaborato finale

530 ore di tirocinio

Durante il percorso formativo gli specializzandi saranno accompagnati nella stesura di un elaborato finale.

Programma:

Modulo trasversale agli altri 4 moduli e dedicato di problem solving e lateral & disruptive thinking.

Modulo II: Principali dinamiche di funzionamento dell'industria della moda con particolare attenzione al campo della distribuzione e vendita del prodotto, nell'ottica di comprensione e conoscenza delle trattative d'acquisto e delle analisi di mercato.

Modulo III: Comprensione delle tendenze evolutive nel mercato di riferimento con un'attenzione specifica alle rinnovate pratiche odierne di distribuzione online.

Modulo IV: Il ruolo strategico della comunicazione.

Modulo V: Comprensione dell'odierno scenario comunicazionale digitale e delle dinamiche delle piattaforme di social networking.

Presentazione domanda di iscrizione:

saranno accettate solo le domande pervenute all’indirizzo mail master@unicollegessml.it entro e non oltre le ore 13:00 del 3 novembre 2021.

I candidati dovranno poi presentare tutti i documenti della domanda in originale a inizio corso.

Pubblicazione graduatoria:

dal 4 novembre 2021

Scadenza iscrizioni subentri:

entro 10 novembre 2021.

Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Colloquio individuale motivazionale

Possono accedere laureati in possesso di laurea triennale, specialistica, magistrale o del vecchio ordinamento (ante D.M. 509/99).

Il Master è principalmente rivolto a laureati in discipline economiche e umanistiche interessati a perfezionare e ampliare le proprie competenze nel campo della moda, in mediazione linguistica in particolare a coloro i quali hanno scelto la specializzazione in Fashion & Design Management e in Marketing e Comunicazione, nonché a professionisti del settore privato e autonomi.

Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
  • Titolo equivalente
  • Laureandi
Numero massimo di studenti ammessi: 25
Unicollege mette a disposizione 3 borse di studio a copertura, rispettivamente, del 70%, 50% e 30% della retta di iscrizione. La domanda di borsa di studio deve essere presentata entro e non oltre il 27 agosto 2021 corredata di CV (con votazione laurea), lettera motivazionale e ISEE corrente.
Costo del master: Finanziato
Sono previste borse di studio
3 a copertura parziale
Richiedi maggiori informazioni a:
Unicollege

        Master Fashion Buyer

                  Puoi anche scrivere un messaggio:

                    * campi obbligatori
                    Normativa privacy
                      • Altre edizioni
                      • Firenze - Italia 04 novembre 2022
                      • ONLINE 04 novembre 2022

                      Social stream

                      Provenienza allievi Worldwide:
                      Professione Corpo Docente:
                      80%
                      Professionisti
                      20%
                      Consulenti/liberi professionisti
                      * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master