Executive Master in Marketing Management QFORMA - Quec for Manager

Master in Marketing Management 8° edizione. Un percorso progettato attorno alle competenze chiave necessarie per sviluppare una carriera di successo nel marketing, il Master copre 3 aree principali: marketing digitale, gestione strategica e gestione del marketing. Il contenuto del corso pone l'accento sulle tendenze attuali nel marketing, nonché sulle questioni chiave che i professionisti del marketing devono affrontare. Il programma che combina la teoria accademica e un approccio pratico attraverso casi di studio ed esempi reali.Disponibili Borse di Studio ed agevolazioni per fuori Regione, disoccupati e professionisti.

Segreteria Master Website

  • 0583975059
  • Master Executive
  • Italiano
  • Formula weekend
  • 160 Ore

Un percorso progettato attorno alle competenze chiave necessarie per sviluppare una carriera di successo nel marketing, il Master copre 3 aree principali: marketing digitale, gestione strategica e gestione del marketing.

Il contenuto del corso pone l'accento sulle tendenze attuali nel marketing, nonché sulle questioni chiave che i professionisti del marketing devono affrontare. Il programma che combina la teoria accademica e un approccio pratico attraverso casi di studio ed esempi reali.

Finalità

L’obiettivo del Master in Marketing Management  è quello di formare un professionista in grado di applicare principi, metodologie e tecniche per gestire il marketing e la comunicazione di marca, prodotto e servizio,  elaborando strategie in linea con i nuovi modelli di consumo e di fruizione dei media in un mercato dove il digitale ha profondamente mutato il rapporto consumatori-aziende.

MODULO 1 - FONDAMENTI DI MARKETING

  • Pianificazione Strategica
  • Business Planning
  • Analytics e Big Data Management Strategie di Marketing e Pianificazione del Marketing Mix
  • Le politiche distributive: Trade e Retail Marketing
  • Il Customer Relationship Management
  • Brand Management
  • Marketing Metrics

MODULO 2 - COMUNICAZIONE INTEGRATA

  • Comunicazione d’Impresa
  • Advertising e Media Planning
  • Digital Strategy
  • Content Marketing e Digital PR
  • Social Media Management
  • Visibilità sui Motori di Ricerca: Fondamenti di SEO
  • SEM e Digital Display
  • Performance Marketing e Web Analytics

MARKETING PLAN LAB - Laboratorio pratico per la realizzazione di un Piano di Marketing.

Con il sostegno del docente i partecipanti potranno cimentarsi in gruppo nel processo simulato di marketing planning, mettendo in pratica quanto appreso durante il master.

E’ possibile anche partecipare ad un solo modulo di studio


Quality Evolution Consulting è Agenzia Formativa Accreditata dalla Regione Toscana (LU0272)

Agenzia Formativa Certificata UNI EN ISO 9001 a garanzia di un Sistema Qualità nei servizi di formazione e orientamento e più specificamente nella "Progettazione e gestione di corsi di formazione a catalogo e finanziati da Enti Pubblici e privati"

Allo scopo di offrire un servizio adeguato alle aspettative dell'aula, la partecipazione al Master è a numero chiuso.  La selezione si basa sulla valutazione del curruculum vitae e di lettera motivazionale finalizzata a valutare gli obiettivi del candidato.

Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Lettera di motivazioni
  • Colloquio individuale motivazionale

Per accedere al Master è necessario un titolo di studio coerente con il percorso e/o esperienza lavorativa comprovata nel settore.

Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
  • Titolo equivalente
  • Laureandi
  • Disoccupati
  • Professionisti
  • Manager
Numero massimo di studenti ammessi: 15
Borse di Studio da 1.500 a 2.000 € destinate a finanziare i costi di partecipazione ai Master. Le Borse di Studio verranno assegnate ai candidati ritenuti meritevoli selezionati da un’apposita Commissione, nominata dal Comitato Scientifico e Presieduta dal Direttore della Divisione Management.
Costo del master: Non dichiarato
Sono previste borse di studio
0 a copertura totale
BORSE DI STUDIO: La scuola mette a disposizione borse di studio individuali a parziale copertura della quota di partecipazione. Le agevolazioni (fino a 2.300 € di valore) verranno assegnate ai candidati ritenuti meritevoli selezionati a insindacabile giudizio di un’apposita Commissione, tenendo conto dei seguenti parametri: CV, lettere di motivazionale, colloquio di selezione (dovuto per tutti i percorsi con stage). Le domande per l’assegnazione delle borse di studio saranno accolte fino ad esaurimento dei fondi.QUOTE RIDOTTE: Sono previste riduzioni per partecipanti fuori regione, under 30, partecipazioni multiple, professionisti, aziende che desiderano investire nella formazione dei propri dipendenti.
  • Tutoraggio
  • Accesso wifi
  • Attività culturali

  • Book e/o database dei diplomati
  • Inoltro cv alle imprese
  • Careerday tematico (finanza, RU, etc.)
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • Seminari di orientamento
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
Azienda Settore
  • Project Work
  • Docenze
  • Stage
Accenture italia Consulenza
Dada.net Servizi
Piemme Pubblicità
Buongiorno Servizi
verticalmedia Servizi
Totale Partnership: 5
Attivita legate alla Community Alumni:
  • Presenza su social network
  • Blog/Gruppi di discussione
Richiedi maggiori informazioni a:
QFORMA - Quec for Manager

Executive Master in Marketing Management

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Prossime edizioni in partenza
  • Firenze - Italia 17 novembre 2018

Social stream

Provenienza allievi Worldwide:
Dettaglio provenienza:
Europa
%
%
%
%
%
Italia
20%
20%
50%
5%
5%
Sesso:
50%
50%
Esperienza professionale:
SI60%
NO40%
Età dei partecipanti:
  • Sotto 25

    5%
  • 26 - 30

    50%
  • 31 - 35

    35%
  • Oltre 35

    10%
Totali:
16
Professione Corpo Docente:
10%
Docenti universitari
60%
Professionisti
20%
Consulenti/liberi professionisti
10%
Altro
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master