Executive Master in Marketing Management QFORMA - Quec for Manager

Master in Marketing Management 9° edizione. Un percorso progettato attorno alle competenze chiave necessarie per sviluppare una carriera di successo nel marketing, il Master copre 3 aree principali: marketing digitale, gestione strategica e gestione del marketing. Il contenuto del corso pone l'accento sulle tendenze attuali nel marketing, nonché sulle questioni chiave che i professionisti del marketing devono affrontare. Il programma che combina la teoria accademica e un approccio pratico attraverso casi di studio ed esempi reali. Disponibili Borse di Studio ed agevolazioni per fuori Regione, disoccupati e professionisti.

Segreteria Master Website

  • 0583975059
  • Master Executive
  • Italiano
  • Formula weekend
  • 160 Ore

Un percorso progettato attorno alle competenze chiave necessarie per sviluppare una carriera di successo nel marketing, il Master copre 3 aree principali: marketing digitale, gestione strategica e gestione del marketing.

Il contenuto del corso pone l'accento sulle tendenze attuali nel marketing, nonché sulle questioni chiave che i professionisti del marketing devono affrontare. Il programma che combina la teoria accademica e un approccio pratico attraverso casi di studio ed esempi reali.

Finalità

L’obiettivo del Master in Marketing Management è quello di formare un professionista in grado di applicare principi, metodologie e tecniche per gestire il marketing e la comunicazione di marca, prodotto e servizio,  elaborando strategie in linea con i nuovi modelli di consumo e di fruizione dei media in un mercato dove il digitale ha profondamente mutato il rapporto consumatori-aziende.

Il percorso è organizzato in due macro moduli che possono anche essere frequentati singolarmente.

MARKETING SPECIALIST

  • Pianificazione Strategica
  • Business Planning
  • Il piano di marketing e l’analisi delle decisioni
  • Pianificazione del Marketing Mix
  • Trade Marketing
  • CRM e Customer Experience
  • Brand Management
  • Marketing Metrics
  • Comunicazione Integrata

 

WEB MARKETING & DIGITAL COMMUNICATION

  • Digital Strategy
  • Marketing sui motori di ricerca
  • Content Marketing
  • Google Analytics
  • Social Media Management
  • Google Ads
  • Facebook Ads & programmatic advertising

 

Il Master si completa con esercitazioni guidate su: SEO, Facebook ADS, Google Ads ( al termine della giornata di esercitazione gli allievi  del Master, con il tutoraggio del Docente, potranno sosterranno il Test per  acquisire la CERTIFICAZIONE DI GOOGLE).


Quality Evolution Consulting è Agenzia Formativa Accreditata dalla Regione Toscana (LU0272)

Agenzia Formativa Certificata UNI EN ISO 9001 a garanzia di un Sistema Qualità nei servizi di formazione e orientamento e più specificamente nella "Progettazione e gestione di corsi di formazione a catalogo e finanziati da Enti Pubblici e privati"

Allo scopo di offrire un servizio adeguato alle aspettative dell'aula, la partecipazione al Master è a numero chiuso.  La selezione si basa sulla valutazione del curruculum vitae e di lettera motivazionale finalizzata a valutare gli obiettivi del candidato.

Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Lettera di motivazioni
  • Colloquio individuale motivazionale

Per accedere al Master è necessario un titolo di studio coerente con il percorso e/o esperienza lavorativa comprovata nel settore.

Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
  • Titolo equivalente
  • Laureandi
  • Disoccupati
  • Professionisti
  • Manager
Numero massimo di studenti ammessi: 15
Borse di Studio da 1.500 a 2.000 € destinate a finanziare i costi di partecipazione ai Master. Le Borse di Studio verranno assegnate ai candidati ritenuti meritevoli selezionati da un’apposita Commissione, nominata dal Comitato Scientifico e Presieduta dal Direttore della Divisione Management.
Costo del master: Non dichiarato
Sono previste borse di studio
0 a copertura totale
BORSE DI STUDIO: La scuola mette a disposizione borse di studio individuali a parziale copertura della quota di partecipazione. Le agevolazioni (fino a 2.300 € di valore) verranno assegnate ai candidati ritenuti meritevoli selezionati a insindacabile giudizio di un’apposita Commissione, tenendo conto dei seguenti parametri: CV, lettere di motivazionale, colloquio di selezione (dovuto per tutti i percorsi con stage). Le domande per l’assegnazione delle borse di studio saranno accolte fino ad esaurimento dei fondi.QUOTE RIDOTTE: Sono previste riduzioni per partecipanti fuori regione, under 30, partecipazioni multiple, professionisti, aziende che desiderano investire nella formazione dei propri dipendenti.
  • Tutoraggio
  • Accesso wifi
  • Attività culturali

  • Book e/o database dei diplomati
  • Inoltro cv alle imprese
  • Careerday tematico (finanza, RU, etc.)
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • Seminari di orientamento
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
Azienda Settore
  • Project Work
  • Docenze
  • Stage
Accenture italia Consulenza
Dada.net Servizi
Piemme Pubblicità
Buongiorno Servizi
verticalmedia Servizi
Totale Partnership: 5
Attivita legate alla Community Alumni:
  • Presenza su social network
  • Blog/Gruppi di discussione
Richiedi maggiori informazioni a:
QFORMA - Quec for Manager

Executive Master in Marketing Management

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Firenze - Italia 26 ottobre 2019

Social stream

Provenienza allievi Worldwide:
Dettaglio provenienza:
Europa
%
%
%
%
%
Italia
20%
20%
50%
5%
5%
Sesso:
50%
50%
Esperienza professionale:
SI60%
NO40%
Età dei partecipanti:
  • Sotto 25

    5%
  • 26 - 30

    50%
  • 31 - 35

    35%
  • Oltre 35

    10%
Totali:
16
Professione Corpo Docente:
10%
Docenti universitari
60%
Professionisti
20%
Consulenti/liberi professionisti
10%
Altro
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master