Executive Master in Marketing Management QFORMA - Quec for Manager

Master in Marketing Management 11° edizione. Un percorso progettato attorno alle competenze chiave necessarie per sviluppare una carriera di successo nel marketing, il Master copre 3 aree principali: marketing digitale, gestione strategica e gestione del marketing. Il contenuto del percorso pone l'accento sulle tendenze attuali nel marketing, nonché sulle questioni chiave che i professionisti del marketing devono affrontare. Il programma che combina la teoria accademica e un approccio pratico attraverso casi di studio ed esempi reali. Disponibili Borse di Studio ed agevolazioni per fuori Regione, disoccupati e professionisti. Master disponibile anche Online con lezioni in diretta.

Segreteria Master Website

  • 0583975059
  • Master Executive
  • Italiano
  • Formula weekend
  • 120 Ore

Un percorso progettato attorno alle competenze chiave necessarie per sviluppare una carriera di successo nel marketing, il Master copre 3 aree principali: marketing digitale, gestione strategica e gestione del marketing.

Il contenuto del corso pone l'accento sulle tendenze attuali nel marketing, nonché sulle questioni chiave che i professionisti del marketing devono affrontare. Il programma che combina la teoria accademica e un approccio pratico attraverso casi di studio ed esempi reali.

Il Master è disponibile anche in versione online in diretta, con lezioni interattive in aula virtuale.

Finalità

L’obiettivo del Master in Marketing Management è quello di formare un professionista in grado di applicare principi, metodologie e tecniche per gestire il marketing e la comunicazione di marca, prodotto e servizio,  elaborando strategie in linea con i nuovi modelli di consumo e di fruizione dei media in un mercato dove il digitale ha profondamente mutato il rapporto consumatori-aziende.

Il percorso è organizzato in due macro moduli che possono anche essere frequentati singolarmente.

MARKETING STRATEGICO

  • Concetti di strategia e gestione strategica 
  • Dal business model canvas alla balance scorecard
  • Design thinking e innovazione
  • Leve e strumenti per la definizione del piano marketing
  • Il processo di product management
  • Il processo strategico di Brand Management
  • La comunicazione integrata
  • Marketing metrics

 

WEB MARKETING & DIGITAL COMMUNICATION

  • Content Strategy
  • La gestione della relazione con il cliente
  • Social Media Strategy
  • Google Ads
  • Performance Marketing e Web Analytics
  • Marketing automation

 

Il Master si completa con  due moduli di studio facoltativi:

  • Dalla Strategia al Business Plan 
  • Strumenti di Project Management

STAGE IN AZIENDE E/O AGENZIE DI MARKETING E  COMUNICAZIONE

Per i giovani lauretati è possibile accedere alla formula JOB MASTER CON STAGE. Durante o al termine della fase d’aula del Master ogni allievo svolgerà un periodo di stage in azienda di almeno 3 mesi (massimo 6 mesi).  Lo stage rappresenta un passaggio fondamentale e decisivo della formazione professionale di ogni partecipante, in quanto offre  la possibilità di confrontarsi con la realtà rendendo tale esperienza unica ed immediatamente spendibile sul mercato del lavoro.

Un’esperienza fondamentale di sviluppo dell’apprendimento, ma anche un’opportunità per affinare le proprie competenze personali di problem solving, gestione delle relazioni, teamworking e leadership.


Quality Evolution Consulting è Agenzia Formativa Accreditata dalla Regione Toscana (LU0272)

Agenzia Formativa Certificata UNI EN ISO 9001 a garanzia di un Sistema Qualità nei servizi di formazione e orientamento e più specificamente nella "Progettazione e gestione di corsi di formazione a catalogo e finanziati da Enti Pubblici e privati"

Allo scopo di offrire un servizio adeguato alle aspettative dell'aula, la partecipazione al Master è a numero chiuso.  La selezione si basa sulla valutazione del curruculum vitae e di lettera motivazionale finalizzata a valutare gli obiettivi del candidato.

Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Lettera di motivazioni
  • Colloquio individuale motivazionale

Per accedere al Master è necessario un titolo di studio coerente con il percorso e/o esperienza lavorativa comprovata nel settore.

Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
  • Titolo equivalente
  • Laureandi
  • Disoccupati
  • Professionisti
  • Manager
Numero massimo di studenti ammessi: 15
Borse di Studio da 500 a 2000 € destinate a finanziare i costi di partecipazione ai Master. Le Borse di Studio verranno assegnate ai candidati ritenuti meritevoli selezionati da un’apposita Commissione, nominata dal Comitato Scientifico e Presieduta dal Direttore della Divisione Management.
Costo del master: Non dichiarato
Sono previste borse di studio
0 a copertura totale
BORSE DI STUDIO: La scuola mette a disposizione borse di studio individuali a parziale copertura della quota di partecipazione. Le agevolazioni (fino a 2.000 € di valore) verranno assegnate ai candidati ritenuti meritevoli selezionati a insindacabile giudizio di un’apposita Commissione, tenendo conto dei seguenti parametri: CV, lettere di motivazionale, colloquio di selezione (dovuto per tutti i percorsi con stage). Le domande per l’assegnazione delle borse di studio saranno accolte fino ad esaurimento dei fondi.QUOTE RIDOTTE: Sono previste riduzioni per partecipanti fuori regione, under 30, partecipazioni multiple, professionisti, aziende che desiderano investire nella formazione dei propri dipendenti.
  • Tutoraggio
  • Accesso wifi
  • Attività culturali

  • Book e/o database dei diplomati
  • Inoltro cv alle imprese
  • Careerday tematico (finanza, RU, etc.)
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • Seminari di orientamento
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
La Community Quec for Manager è uno spazio di condivisione, di aggiornamento e confronto tra gli ex allievi, i docenti e le aziende con cui collaboriamo.Una risorsa preziosa per i membri, un supporto costante per la crescita personale e professionale, la possibilità di un apprendimento continuo.
Attivita legate alla Community Alumni:
  • Associazione ex-allievi
  • Presenza su social network
  • Ex-allievi nel corpo docente
  • Incontri con ex-allievi
  • Blog/Gruppi di discussione
  • Directory degli ex-allievi
  • Convenzioni per corsi executive
Richiedi maggiori informazioni a:
QFORMA - Quec for Manager

        Executive Master in Marketing Management

                  Puoi anche scrivere un messaggio:

                    * campi obbligatori
                    Normativa privacy
                      • Altre edizioni
                      • Firenze - Italia 03 ottobre 2020

                      Social stream

                      Provenienza allievi Worldwide:
                      Dettaglio provenienza:
                      Europa
                      %
                      %
                      %
                      %
                      %
                      Italia
                      20%
                      20%
                      50%
                      5%
                      5%
                      Sesso:
                      50%
                      50%
                      Esperienza professionale:
                      SI60%
                      NO40%
                      Età dei partecipanti:
                      • Sotto 25

                        5%
                      • 26 - 30

                        50%
                      • 31 - 35

                        35%
                      • Oltre 35

                        10%
                      Totali:
                      16
                      Professione Corpo Docente:
                      10%
                      Docenti universitari
                      60%
                      Professionisti
                      20%
                      Consulenti/liberi professionisti
                      10%
                      Altro
                      * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master