Master in Imaging Oncologico Epatobiliopancreatico Università degli Studi di Verona Università degli studi di Verona

Il master è finalizzato alla formazione teorica e pratica all’utilizzo delle metodiche imaging per la diagnosi della patologia oncologica epatobiliopancreatica. Il corso è rivolto agli specialisti Radiologi che vogliano approfondire le proprie conoscenze in tale settore. L’obiettivo specifico del corso è quello di formare uno specialista sull'imaging oncologico epatobiliopancreatico che sappia sfruttare le metodiche di imaging per la identificazione, la caratterizzazione e la stadiazione delle neoplasie e conosca appieno l’utilizzo delle metodiche interventistiche sia dal punto di vista diagnostico che terapeutico nella gestione dei pazienti affetti da patologia oncologica del distretto epatobiliopancreatico, utilizzando competenze e tecnologie dedicate. La diffusione sul territorio delle specifiche competenze contribuirà all’incremento delle diagnosi nelle diverse sedi per quei pazienti che quindi afferiranno in tempi più rapidi alle strutture di riferimento.

Contatti Website

  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • Part time

L’interesse nei confronti della patologia oncologica epatobiliopancreaticaè in forte aumento nella comunità Radiologica anche a seguito delle nuove pratiche Clinico-Chirurgiche ed Oncologiche. La richiesta di tali conoscenze è spesso elemento di selezione. L'acquisizione di tali conoscenze specialistiche del distretto epatobiliopancreatico consentirà allo specialista di proporre il proprio operato in centri di livello ad elevata specializzazione in campo oncologico.

Il Master è finalizzato alla formazione teorica e pratica all’utilizzo delle metodiche imaging per la diagnosi della patologia oncologica epatobiliopancreatica. Il Corso è rivolto agli specialisti Radiologi che vogliano approfondire le proprie conoscenze in tale settore. La diffusione sul territorio delle specifiche competenze contribuirà all’incremento delle diagnosi nelle diverse sedi per quei pazienti che quindi afferiranno in tempi più rapidi alle strutture di riferimento.

Finalità

L’obiettivo specifico del Corso è quello di formare uno specialista sull'imaging oncologico epatobiliopancreatico che sappia sfruttarele metodiche di imaging per l’identificazione, la caratterizzazione e la stadiazione delle neoplasiee conosca appieno l’utilizzo delle metodiche interventistiche sia dal punto di vista diagnostico che terapeutico nella gestione dei pazienti affetti da patologia oncologica del distretto epatobiliopancreatico, utilizzando competenze e tecnologie dedicate.

Per accedere ai Master di II livello occorre essere in possesso di:

a) Laurea magistrale conseguita ai sensi del Decreto Ministeriale n. 270 del 2004 o del Decreto Ministeriale n. 509 del 1999 o Laurea conseguita secondo gli ordinamenti previgenti;

b) titolo rilasciato all’estero, riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente.

Ambito disciplinare: Medicina e Chirurgia.

Ènecessario inoltre la Specializzazione in Radiodiagnosticae lacopertura assicurativa per responsabilità civile professionale.

Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
  • Titolo equivalente
Costo del master: 1516 Incl. IVA
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Verona
Università degli studi di Verona

Master in Imaging Oncologico Epatobiliopancreatico

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Verona - Italia

Social stream

Provenienza allievi Worldwide:
Professione Corpo Docente:
50%
Docenti universitari
50%
Professionisti
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master