Master in Marketing Management - edizione serale Università Cattolica del Sacro Cuore

Il Master in Marketing Management edizione Serale, creato sotto l’egida della SIM, Società Italiana Marketing, ed emanazione di Centrimark, Centro di Ricerche di Marketing dell’Università Cattolica, si rivolge a laureati già inseriti nel mondo del lavoro e con esperienze professionali diversificate, che desiderano approfondire e consolidare le proprie competenze nella gestione delle relazioni impresa-mercato.Nasce per rispondere alle richieste sempre maggiori di conoscenza e professionalità da parte delle aziende, che oggi hanno bisogno di figure professionali formate a 360° sui temi e le sfide emergenti del marketing, per competere nei mercati nazionali e internazionali.

Ufficio Master Website

  • 0272343860
  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • Formula mista
  • 1500 Ore

Il Master in Marketing Management edizione Serale, creato sotto l’egida della SIM, Società Italiana Marketing, ed emanazione di Centrimark, Centro di Ricerche di Marketing dell’Università Cattolica, si rivolge a laureati già inseriti nel mondo del lavoro e con esperienze professionali diversificate, che desiderano approfondire e consolidare le proprie competenze nella gestione delle relazioni impresa-mercato.

Nasce per rispondere alle richieste sempre maggiori di conoscenza e professionalità da parte delle aziende, che oggi hanno bisogno di figure professionali formate a 360° sui temi e le sfide emergenti del marketing, per competere nei mercati nazionali e internazionali.

Il Master ha un approccio pragmatico e interattivo, caratterizzato dallo svolgimento strategico di case studies, lavori di gruppo e project work, anche in partnership con le imprese, che permettono ai partecipanti di applicare i modelli studiati a contesti lavorativi concreti.

Finalità

Il Master in Marketing Management edizione Serale ha l’obiettivo di affinare profili professionali e manageriali, anche internazionali, che provengono da diverse esperienze lavorative e che necessitano di acquisire ulteriori competenze professionalizzanti in funzioni commerciali, di marketing, vendita e comunicazione delle imprese, quali:

  • Product manager
  • Brand manager
  • Account manager
  • Sales manager
  • Trade Marketing manager
  • Category manager
  • Web Marketing manager
  • Communication manager

Il Master inizierà a febbraio 2019 e terminerà il percorso d’aula a febbraio 2020. A questo seguirà la stesura del project work finale, che deve terminare entro maggio 2020. Le lezioni si svolgeranno tre sere alla settimana dalle 18.30 alle 21.00, più un sabato mattino (9.00/13.00) per ogni corso. Agli studenti è fatto l’obbligo di frequentare non meno dell’80 % del monte-ore complessivo delle lezioni.

Si precisa che il calendario dei vari moduli verrà comunicato ai partecipanti con un certo anticipo, così da permettere di organizzarsi con il lavoro in modo da non perdere le lezioni.

L’ammissione al Master avviene attraverso:

  • valutazione del curriculum
  • colloquio motivazionale
  • conoscenza della lingua inglese

I colloqui sono previsti a partire dal mese di ottobre presso la sede di Centrimark, via Necchi 5/7 quinto piano.

Al termine delle selezioni viene stilata una graduatoria che prevede una lista di ammessi e una lista di riserve, che verranno contattate in caso di rinuncia da parte degli ammessi.

 

Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Test e/o colloquio di lingua
  • Colloquio individuale motivazionale

Deadline invio candidatura:

11 GENNAIO 2019 – master.unicatt.it/ammissione

Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
  • Titolo equivalente
  • Laureandi
Costo del master: 8500 Esente IVA
Richiedi maggiori informazioni a:
Università Cattolica del Sacro Cuore

Master in Marketing Management - edizione serale

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Milano - Italia 11 gennaio 2019
Provenienza allievi Worldwide:
Professione Corpo Docente:
70%
Docenti universitari
10%
Ricercatori/lettori/visiting professor
10%
Politici, funzionari PA, lobbisti
10%
Professionisti
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master