Master in Luxury, Client Advisor and Retail Excellence Università Ca´Foscari Venezia

Il Master in Luxury, Client Advisor and Retail Excellence, nato dalla collaborazione con l’Istituto dei Mestieri d’Eccellenza LVMH (IME), offre un’occasione unica di apprendimento per specializzarsi nel settore della vendita di prodotti di lusso. Il percorso include uno stage all’interno di una delle boutique delle Maison del gruppo LVMH partner dell’IME: Bulgari, Christian Dior, DFS, Fendi, Loro Piana, Louis Vuitton, Sephora.Inoltre, è prevista la partecipazione alle Master Class IME, orientate verso l’eccellenza del servizio alla vendita di prodotti di lusso con la visita di boutique e scambi con Manager delle Maison per scoprire la cultura del lusso e osservare l’esperienza artigianale per offrire un’esperienza unica al cliente.Il Master forma Department manager e Store manager di centri commerciali dedicati a prodotti di lusso e alto di gamma, Sales assistant di prodotti di lusso in contesto internazionale, Private customer advisor nel settore del lusso.

Contatti Website

Il Master in Luxury, Client Advisor and Retail Excellence, che coniuga sapientemente la ricerca accademica di Ca’ Foscari con il know-how dei migliori professionisti del settore del lusso, permette di acquisire una duplice formazione teorico-pratica in alternanza e include uno stage all’interno di una delle boutique delle Maison del gruppo LVMH partner dell’IME: Bulgari, Celine, Christian Dior, DFS, Fendi, Loro Piana, Louis Vuitton, Sephora.

Un metodo innovativo caratterizza le lezioni interamente in inglese, che vedranno alternarsi in aula docenti dell’Università Ca’ Foscari e professionisti delle Maison del gruppo LVMH. Ampio spazio sarà dato all’approfondimento dei temi della vendita di lusso (nei prodotti di moda, pelletteria, orologeria, gioielleria, profumi, cosmetici o distribuzione selettiva) e del mandarino in ambito commerciale. Sono previste numerose attività di didattica innovativa, dal team working, al learning by doing, come mystery shopping e role playing games, fino ai workshop e alle visite nei negozi.

Inoltre, è prevista la partecipazione alle Master Class IME, orientate verso l’eccellenza del servizio alla vendita di prodotti di lusso con la visita di boutique e scambi con professionisti delle Maison per scoprire la cultura del lusso, osservare l’esperienza artigianale per offrire un’esperienza unica al cliente. 

Il percorso sarà interamente finanziato da IME LVMH.

Finalità

L’obiettivo del programma è conferire solide competenze professionali per diventare Client Advisor nel settore del lusso con un profilo esclusivo in grado di:

  • Concludere una vendita e fidelizzare una clientela internazionale esigente;
  • Contribuire a risultati commerciali sfidanti
  • Acquisire tecniche di cross-selling e up selling
  • Condividere con il cliente l’universo della marca e dei prodotti
  • Essere in grado di creare un’esperienza unica e indimenticabile
  • Perfezionare il proprio livello di inglese, italiano e/o di una terza lingua 

PROGRAMMA

Un metodo innovativo caratterizza le lezioni interamente in inglese, che vedranno alternarsi in aula docenti dell’Università Ca’ Foscari e professionisti delle Maison del gruppo LVMH. Ampio spazio sarà dato all'approfondimento dei temi della vendita del settore lusso (nei prodotti di moda, pelletteria, orologeria, gioielleria, profumi, cosmetici o distribuzione selettiva) e del mandarino in ambito commerciale. 

Nello specifico, il Master Luxury Client Advisor and Retail Excellence prevede i seguenti insegnamenti:

– Business management
– Accounting
– Marketing
– Retail management
– Personal selling and Sales management
– Master Classes
– Soft skills

Le quote di partecipazione per i corsisti selezionati saranno interamente coperte daIstituto dei ME LVMH e le Maison del gruppo LVMH.
Costo del master: 6000 Esente IVA
Sono previste borse di studio
15 a copertura totale
Richiedi maggiori informazioni a:
Università Ca´Foscari Venezia

        Master in Luxury, Client Advisor and Retail Excellence

                  Puoi anche scrivere un messaggio:

                    * campi obbligatori
                    Normativa privacy
                      • Altre edizioni
                      • Venezia - Italia

                      Social stream

                      Provenienza allievi Worldwide:
                      Totali:
                      50
                      Stranieri:
                      5%
                      Professione Corpo Docente:
                      10%
                      Docenti universitari
                      10%
                      Politici, funzionari PA, lobbisti
                      80%
                      Consulenti/liberi professionisti
                      * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master