Il corso Digital Marketing & Communication - Le Strategie, gli strumenti e i casi di studio illustra le potenzialità offerte dal web e dai media digitali, fornendo un’ampia gamma di competenze che spaziano dall’ottimizzazione di un sito web alla sua visibilità sui motori di ricerca attraverso la SEO, dalla realizzazione e dalla valutazione di campagne di social media e mobile marketing al monitoraggio e alla gestione della brand reputation dell’azienda.

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I nuovi scenari tecnologici, sociali e di consumo obbligano le aziende a ridefinire le principali scelte di marketing e comunicazione. Cambiano infatti i bisogni dei clienti, ma anche il modo di comunicare, di acquistare e usare i prodotti e i servizi.

A fronte di tutto ciò un ruolo critico lo stanno sicuramente giocando i new media e i social network.

Le Conversazioni online possono svelare alle aziende i gusti dei clienti, il gradimento dei prodotti o dei servizi, la reputazione del proprio Brand e la percezione dei concorrenti.

L’ascolto del Web, la sua integrazione con le Ricerche di Mercato e la creazione di una relazione duratura con i consumatori sono importanti per aumentare la competitività delle aziende.

Finalità

Il corso Digital Marketing & Communication - Le Strategie, gli strumenti e i casi di studio illustra le potenzialità offerte dal web e dai media digitali: Tablet, Smartphone, Connected Tv, Social Network e Video.

Fornisce le competenze per:

- ottimizzare un sito e renderlo visibile sui motori di ricerca;
- realizzare e gestire campagne di social media e mobile marketing;
- governare e monitorare la Brand Reputation dell’azienda.

Web Marketing

  • Come strutturare il sito: web design & web usability
  • Servizi SEO: ottimizzare il sito per i motori di ricerca
  • Servizi SEM: aumentare la popolarità sul web
  • Google Adwords: campagne search e display

Social Media Marketing

  • Social media: come cambiano le strategie di comunicazione online di aziende e organizzazioni nell’era di Facebook e Twitter
  • Social Media Analytics & Monitoring: analizzare le metriche e le conversazioni online
  • Caratteristiche e utilizzo in chiave marketing delle principali piattaforme di social networking: Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Pinterest
  • Tecniche di creazione di contenuti multimediali: analisi di casi di successo italiani e internazionali
  • Social Media Advertising: le nuove piattaforme pubblicitarie e le strategie per intercettare online i giusti utenti al momento giusto
Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Colloquio individuale motivazionale
Costo del master: Non dichiarato
Richiedi maggiori informazioni a:
Professional Datagest – Alta Formazione per il Business

        Corso Digital Communication

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                      • Altre edizioni
                      • Bologna - Italia 16 maggio 2020

                      Social stream

                      Provenienza allievi Worldwide:
                      Dettaglio provenienza:
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                      Età dei partecipanti:
                      • Sotto 25

                        20%
                      • 26 - 30

                        50%
                      • 31 - 35

                        20%
                      • Oltre 35

                        10%
                      Totali:
                      20
                      Professione Corpo Docente:
                      80%
                      Professionisti
                      10%
                      Consulenti/liberi professionisti
                      10%
                      Manager
                      * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master