Il corso Digital Marketing & Communication - Le Strategie, gli strumenti e i casi di studio è un corso completo e flessibile, che illustra le potenzialità offerte dal web e dai media digitali, fornendo un’ampia gamma di competenze che spaziano dall’ottimizzazione di un sito web alla sua visibilità sui motori di ricerca attraverso la SEO, dalla realizzazione e dalla valutazione di campagne di social media e mobile marketing al monitoraggio e alla gestione della brand reputation dell’azienda.

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Le recenti evoluzioni degli scenari tecnologici, sociali e di consumo obbligano le aziende a ridefinire le principali scelte di marketing e comunicazione. Cambiano infatti i bisogni dei clienti e, con essi, il modo di comunicare, di acquistare e di usufruire dei prodotti e dei servizi. Il corso Digital Marketing & Communication - Le Strategie, gli strumenti e i casi di studio, è pensato per fornire ai partecipanti competenze complete e up-to-date per pianificare, gestire e ottimizzare le attività di web marketing, social media marketing e mobile marketing.

Finalità

Il corso Digital Marketing & Communication - Le Strategie, gli strumenti e i casi di studio illustra le potenzialità offerte dal web e dai media digitali, fornendo un’ampia gamma di competenze che spaziano dall’ottimizzazione di un sito web alla sua visibilità sui motori di ricerca attraverso la SEO, dalla realizzazione e dalla valutazione di campagne di social media e mobile marketing al monitoraggio e alla gestione della brand reputation dell’azienda.

Web Marketing

  • Come strutturare il sito: web design & web usability
  • Servizi SEO: ottimizzare il sito per i motori di ricerca
  • Servizi SEM: aumentare la popolarità sul web
  • Google Adwords: campagne search e display

Social Media Marketing

  • Social media: come cambiano le strategie di comunicazione online di aziende e organizzazioni nell’era di Facebook e Twitter
  • Social Media Analytics & Monitoring: analizzare le metriche e le conversazioni online
  • Caratteristiche e utilizzo in chiave marketing delle principali piattaforme di social networking: Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Pinterest
  • Tecniche di creazione di contenuti multimediali: analisi di casi di successo italiani e internazionali
  • Social Media Advertising: le nuove piattaforme pubblicitarie e le strategie per intercettare online i giusti utenti al momento giusto

Digital Media e Mobile Marketing

  • Scenario del mercato mobile e nuove strategie di mobile marketing
  • Come progettare un sito e un’app mobile
  • Mobile analytics: i dati di riferimento per ottimizzare una mobile strategy
  • Strumenti specifici per comunicare e promuovere le attività mobile
  • Il perimetro del digital business in Italia: Mobile Advertising
  • I modelli di business in ambito mobile
Costo del master: Non dichiarato
Richiedi maggiori informazioni a:
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Corso Digital Communication

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