Il Corso Comunicazione Digitale - Strategie e Strumenti, è un percorso di formazione completo e flessibile, che fornisce tutte le competenze necessarie per rispondere alle richieste del consumatore digitale e orientarsi con efficacia nel mondo dei new media: dalla gestione delle media relations alle digital PR, dalla pianificazione di una digital strategy alla conduzione di campagne pubblicitarie sui principali social network.

Contatti Website

  • Corsi Alta Formazione
  • Italiano
  • Formula weekend
  • 40 Ore

Il Corso Comunicazione Digitale - Strategie e Strumenti è un percorso di formazione completo, flessibile, compatibile con la professione e pensato principalmente per web e social media manager, product e brand manager, content curator, communication e PR specialist di aziende e agenzie.

Finalità

Attraverso lezioni teoriche, case history e un vero e proprio laboratorio digital, il corso Comunicazione Digitale - Strategie e Strumenti fornisce tutte le competenze necessarie per rispondere alle richieste del consumatore digitale e orientarsi con efficacia nel mondo dei new media: dalla gestione delle media relations alle digital PR, dalla pianificazione di una digital strategy alla conduzione di campagne pubblicitarie sui principali social network.

Digital Jobs & Digital Skills per la comunicazione digitale

  • Social Media Communication: scenari di evoluzione della comunicazione digitale e nuovi modelli di comunicazione
  • Facebook: pagine aziendali, pano editoriale, strategie di
  • engagement dei fan
  • Twitter: la grammatica di Twitter, social caring, ricerca aperta
  • via social
  • Istagram: comunicare con le immagini, hashtag strategy &
  • Instasearch

Social Media Analytics & Listening: misurare le metriche con strategie e tools  

  • Social Media Advertising
  • Facebook Ads
  • Instagram Ads
  • Twitter Ads
  • LinkedIn Ads

LinkedIn

  • Ottimizzazione del profilo personale e strategie di professional
  • networking
  • Gestione efficace dei contenuti: lo strumento Pulse
  • Privacy e Publicy
  • Company page e gruppi LinkedI
  • Digital PR: fare networking
  • Approcci di people relations: come ingaggiare blogger,
  • influencer e ambassador
  • Digital PR sui social media: da Twitte a Pinterest a Snapchat
Costo del master: Non dichiarato
Richiedi maggiori informazioni a:
Professional Datagest – Alta Formazione per il Business

Corso Digital Communication

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Bologna - Italia