Il corso Digital Marketing & Communication erogato da Professional Datagest- Le Strategie, gli strumenti e i casi di studio illustra le potenzialità offerte dal web e dai media digitali, fornendo un’ampia gamma di competenze che spaziano dall’ottimizzazione di un sito web alla sua visibilità sui motori di ricerca attraverso la SEO, dalla realizzazione e dalla valutazione di campagne di social media e mobile marketing al monitoraggio e alla gestione della brand reputation dell’azienda.

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        Corso Digital Communication

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                      Perchè il Corso Digital Communication di Professional Datagest?

                      I nuovi scenari tecnologici, sociali e di consumo obbligano le aziende a ridefinire le principali scelte di marketing e comunicazione. Cambiano infatti i bisogni dei clienti, ma anche il modo di comunicare, di acquistare e usare i prodotti e i servizi.

                      A fronte di tutto ciò un ruolo critico lo stanno sicuramente giocando i new media e i social network.

                      Le Conversazioni online possono svelare alle aziende i gusti dei clienti, il gradimento dei prodotti o dei servizi, la reputazione del proprio Brand e la percezione dei concorrenti.

                      L’ascolto del Web, la sua integrazione con le Ricerche di Mercato e la creazione di una relazione duratura con i consumatori sono importanti per aumentare la competitività delle aziende.

                      Il corso Digital Marketing & Communication - Le Strategie, gli strumenti e i casi di studio illustra le potenzialità offerte dal web e dai media digitali: Tablet, Smartphone, Connected Tv, Social Network e Video.

                      Fornisce le competenze per:

                      - ottimizzare un sito e renderlo visibile sui motori di ricerca;
                      - realizzare e gestire campagne di social media e mobile marketing;
                      - governare e monitorare la Brand Reputation dell’azienda.

                      Web Marketing

                      • Come strutturare il sito: web design & web usability
                      • Servizi SEO: ottimizzare il sito per i motori di ricerca
                      • Servizi SEM: aumentare la popolarità sul web
                      • Google Adwords: campagne search e display

                      Social Media Marketing

                      • Social media: come cambiano le strategie di comunicazione online di aziende e organizzazioni nell’era di Facebook e Twitter
                      • Social Media Analytics & Monitoring: analizzare le metriche e le conversazioni online
                      • Caratteristiche e utilizzo in chiave marketing delle principali piattaforme di social networking: Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Pinterest
                      • Tecniche di creazione di contenuti multimediali: analisi di casi di successo italiani e internazionali
                      • Social Media Advertising: le nuove piattaforme pubblicitarie e le strategie per intercettare online i giusti utenti al momento giusto
                      Il numero massimo di allievi ammessi al master è di 20
                      • Valutazione del cv
                      • Colloquio individuale motivazionale
                      Non dichiarato

                      Provenienza allievi Worldwide

                      Dettaglio provenienza:

                      Europa
                      5%
                      90%
                      5%
                      %
                      %
                      Italia
                      50%
                      20%
                      30%
                      %
                      %

                      Sesso:

                      50%
                      50%

                      Età dei partecipanti:

                      • Sotto 25

                        20%
                      • 26 - 30

                        50%
                      • 31 - 35

                        20%
                      • Oltre 35

                        10%

                      Totali:

                      20

                      Professione Corpo Docente:

                      80%
                      Professionisti
                      10%
                      Consulenti/liberi professionisti
                      10%
                      Manager
                      * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master