Master in Marketing Digitale - Palermo

Università LUMSA

Profilo professionaledel Master in Marketing Digitale - Palermo erogato da LUMSA : Responsabile della comunicazione multimediale di impresa; Responsabile di Social Media Management; Responsabile di Social Media Metrics, SEO e SEM; Responsabile di campagne pubblicitarie e di piani di comunicazione e Digital Advertising; Responsabile dell’ideazione e gestione dell'immagine istituzionale coordinata e di marca (brand manager); Esperto di relazioni pubbliche e Digital PR.

Segreteria master Website
  • 0668422467
  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • Formula weekend
  • 1500 Ore
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Palermo
    27/gen/2024
    01/mar/2024
  • ONLINE
    27/gen/2024
    01/mar/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Università LUMSA

            Master in Marketing Digitale - Palermo

              Puoi anche scrivere un :

                * campi obbligatori
                Normativa privacy

                  Il Master in Marketing Digitale - Palermo erogato da LUMSA è finalizzato alla formazione di esperti in comunicazione integrata, nel Digital Marketing & Digital Public Relation

                  Struttura
                  Numero minimo di partecipanti :10
                  Numero massimo di partecipanti 40
                  Ore complessive di formazione così ripartite:
                  Lezioni frontali teoriche: 300
                  Stage/Project work: 400
                  Prova finale: 15
                  Studio individuale: 785 ore
                  Totale 1.500 ore
                  Modalità di erogazione della didattica: convenzionale
                  Lingua di erogazione della didattica: italiano

                  Durata
                  1 anno

                  Orario
                  Un week-end al mese:
                  Venerdì: lezioni dalle ore 14.30 alle ore 19.30
                  Sabato: lezioni dalle ore 9.30 alle ore 19.30

                  Destinatari
                  Professionisti, neolaureati e dipendenti di imprese ed amministrazioni pubbliche, laureati in discipline socio-economiche, umanistiche, giuridiche e tecnico-scientifiche, interessati e motivati a intraprendere un percorso di carriera nel settore; a profili Junior di realtà aziendali (PMI e Grandi Imprese) e impiegati presso la PPAA, ivi compresi i soggetti appartenenti agli enti territoriali e alle Forze Armate, operanti in dipartimenti Marketing, Comunicazione, Relazioni Esterne, Ufficio Stampa (ovvero Marketing Manager, Product Manager, Brand Manager, Consulenti di marketing e comunicazione, Account di agenzie di comunicazione e pubblicità, Strategic Planner e Media Planner, Communication Manager di aziende e agenzie, Community Manager e Web Analyst).

                  Il Master è finalizzato alla formazione di esperti in comunicazione integrata, nel Digital Marketing & Digital Public Relation per l’esercizio delle seguenti attività:

                  • comunicazione multimediale di impresa
                  • Social Media Management;
                  • Social Media Metrics, SEO e SEM;
                  • campagne pubblicitarie e di piani di comunicazione e Digital Advertising;
                  • ideazione e gestione dell'immagine istituzionale coordinata e di marca (brand manager).

                  Attraverso la partecipazione al Master verranno acquisite competenze nei seguenti ambiti:

                  • garantire la corretta implementazione dei piani marketing ed il raggiungimento degli obiettivi quali/quantitativi;
                  • gestire le leve di Marketing (prodotto, promozioni, prezzo, distribuzione, pubblicità);
                  • progettare e gestire una campagna pubblicitaria on line;
                  • interpretare ed analizzare i dati di mercato anche attraverso tecniche di Dataming;
                  • sviluppo di piani strategici al fine di migliorare le prestazioni  delle campagne anche per clienti più complessi;
                  • sviluppo ed interpretazione di report funzionali volti a definire le linee strategiche di comunicazione per i Brand;
                  • monitoraggio del Sentiment Online e della Web Reputation, attraverso piattaforme dedicate; massimizzare il’ROI dell’investimento media online;
                  • garantire gli obiettivi di Awareness e/o conversione;
                  • curare e gestire le relazioni con i propri interlocutori (ad esempio, i diversi Stakeholder di riferimento) e interagire con questi tramite canali online;
                  • pianificare, eseguire e gestire le iniziative del reparto Search Engine;
                  • gestire l’acquisto delle Keywords e monitorare costantemente gli Analytics;
                  • analizzare ed interpretare i dati provenienti dall’analisi dei social.
                  • implementare la strategia editoriale e di contenuti, monitorandone i dati relativi di traffico acquisito e di Analytics.
                  • conoscere i canali e le piattaforme sui quali il target è attivo;
                  • creare engagement nei contatti in base alla Industry in cui l'impresa opera;
                  • creare e aggiornare un database di contatti da coinvolgere negli specifici progetti di comunicazione;
                  • gestire rapidamente i flussi di comunicazione sui contesti social (ad esempio, social media, community, forum) legati all’oggetto della comunicazione;
                  • creare una reportistica a termine delle attività di comunicazione.

                  Il numero massimo di allievi ammessi al master è di 35

                  • Valutazione del cv

                  Frequentare questo master ha un costo di € 5016 Escl. IVA.

                  Si, sono previste borse di studio

                  Borse di studio: IESED metterà a disposizione borse di studio, che si configureranno come un esonero parziale dal pagamento del costo complessivo del master.

                  • Tutoraggio
                  • Accesso wifi
                  • Accessibilità disabili
                  • Mensa/Buoni Pasto
                  • Attività culturali

                  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
                  • Opportunità internazionali
                  • Careerday
                  • Individuazione aziende per stage
                  • Seminari di orientamento
                  • Preparazione al colloquio

                  Attivita legate alla Community Alumni:

                  • Associazione ex-allievi
                  • Presenza su social network
                  • Ex-allievi nel corpo docente
                  • Incontri con ex-allievi
                  • Tavole rotonde
                  • Sondaggi
                  • Accesso a servizi bibliografici
                  • Magazine
                  • Newsletter
                  • Blog/Gruppi di discussione

                  Nome del Master
                  Master in Fashion & Luxury Management - Palermo
                  Executive Master in Mobilità Sostenibile e Sharing
                  Executive Master in Energy Management
                  Master di II livello in Organizzazione e Gestione dei Servizi Sanitari - Palermo
                  Master E.M.C.P. – Emergency Management of Civil Protection
                  Master in Diritto Societario e Consulenza d'Impresa - Palermo
                  Master in Management del Settore Farmaceutico e Biomedicale
                  Master in Diritto Penale di Impresa
                  Master in Diritto Tributario
                  Master in Applicazioni Cliniche in Psicologia Pediatrica
                  Executive Master in Management del PNRR
                  Master in Gestione delle Risorse Umane - Palermo
                  EMBA – Executive Master in Business Administration
                  Master in Open Innovation & Digital Transformation
                  Master in Prevenzione e trattamento integrato dei disturbi della nutrizione e dell’alimentazione
                  Master in Marketing Digitale - Roma
                  Master in Diritto tributario - Palermo
                  Master in Cybersecurity – Leadership, Management, Innovation
                  Master in Gestione delle Risorse Umane - Roma
                  Master in Comunicazione Aumentativa e Alternativa (CAA) e Tecnologie Assistive - Palermo
                  Executive Master in Management Sostenibile
                  Master II livello in Criminologia e Psicologia Giuridica - Palermo
                  Executive Master in Management dell’Economia Circolare
                  Master in Comunicazione Aumentativa e Alternativa (CAA) e Tecnologie Assistive
                  Master in Fashion & Luxury Management - Roma
                  Master in Psicomotricità - approccio ecopsicodinamico
                  Master in Marketing Digitale - Palermo
                  Master in Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione
                  Master di I livello in Food and Wine Management - Palermo
                  Master in Diritto Societario e Consulenza d'Impresa - Roma
                  Master di I livello in Food and Wine Management
                  Master in Criminologia e psicologia giuridica
                  Master in Digital communication PA
                  Executive Master in Finanza Sostenibile
                  Master di I livello in Hotel & Tourism Management - Palermo

                  Professione Corpo Docente:

                  85%
                  Docenti universitari
                  5%
                  Ricercatori/lettori/visiting professor
                  10%
                  Consulenti/liberi professionisti
                  * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master

                  Il Master in Marketing Digitale - Palermo in sintesi:

                  Master in Marketing Digitale a Palermo: una panoramica completa

                  Il Master in Marketing Digitale offerto dall'Università LUMSA a Palermo rappresenta una formazione d'eccellenza per chi mira a diventare un professionista di alto profilo nel digital marketing e nella comunicazione integrata. Se vuoi elevari nel settore, questo master è la tua porta d'accesso verso numerose opportunità professionali.

                  Quali Competenze Acquisirai

                  Partecipando al Master in Marketing Digitale di Palermo, svilupperai competenze chiave come:

                  • Strategie di Digital Marketing avanzate
                  • Gestione dell'immagine aziendale su più piattaforme
                  • Competenze approfondite in Social Media Management e SEO/SEM
                  • Capacità di progettare efficaci campagne pubblicitarie digitali
                  • Expertise in Digital PR e Brand Management

                  Dettagli sul Percorso Formativo

                  Il master si estende su un anno accademico, con una didattica che combina lezioni frontali e attività pratiche, tra cui stage o project work, per un totale di 1.500 ore. L'approccio didattico è progettato per garantire una formazione completa e applicata, ideale sia per professionisti che neolaureati.

                  Le Opportunità post Master

                  Completare il Master in Marketing Digitale a Palermo apre le porte a numerose opportunità professionali. I laureati potranno ambire a ruoli come:

                  • Responsabili della comunicazione aziendale
                  • Social Media Manager e specialisti SEO/SEM
                  • Professionisti nel digital advertising
                  • Brand Manager e esperti di relazioni pubbliche digitali

                  Con questa solida base formativa, i partecipanti si posizioneranno efficacemente nel mercato del lavoro, pronti ad affrontare le sfide del digitale.

                  Ammissione e costi

                  Il numero di partecipanti è limitato per garantire un’alta qualità della formazione. Il master prevede anche la possibilità di accedere a borse di studio, rendendo l'investimento ancora più accessibile. Per dettagli su costi e modalità di ammissione, ti invitiamo a consultare le informazioni ufficiali.