Job Master con stage in Marketing Management e Comunicazione d'Impresa Quality Evolution Consulting - QUEC

6° EDIZIONE - Un percorso per comprendere i fondamenti economici, organizzativi e metodologici, i processi di marketing che regolano le aziende ed acquisire gli strumenti necessari per analizzare, pianificare e implementare le decisioni di marketing. Pensato per acquisire competenze specifiche nell’ambito della comunicazione, la conoscenza dei nuovi media e l'integrazione del mondo digitale con le attività di marketing e comunicazione. Il Master si rivolge a giovani laureati e laureandi in discipline socio-economiche, umanistiche e giuridiche interessati all'inserimento professionale nell'ambito del marketing, della pubblicità e della comunicazione. Disponibili Borse di Studio ed agevolazioni per Under30.

Segreteria Master Website

Il Master si rivolge a giovani laureati e laureandi in discipline socio-economiche, umanistiche e giuridiche interessati all'inserimento professionale nell'ambito del marketing, della pubblicità e della comunicazione.

Un percorso per comprendere i fondamenti economici, organizzativi e metodologici, i processi di marketing che regolano le aziende ed acquisire gli strumenti necessari per analizzare, pianificare e implementare le decisioni di marketing. Pensato per acquisire competenze specifiche nell’ambito della comunicazione, la conoscenza dei nuovi media e l'integrazione del mondo digitale con le attività di marketing e comunicazione.

Finalità

L’obiettivo del Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa è quello di formare un professionista in grado di applicare principi, metodologie e tecniche per gestire il marketing e la comunicazione di marca, prodotto e servizio, elaborando strategie in linea con i nuovi modelli di consumo e di fruizione dei media in un mercato dove il digitale ha profondamente mutato il rapporto consumatori-aziende.

Al termine dei percorso i partecipanti saranno in grado di :

  • Definire efficaci strategie di marketing e comunicazione
  • Promuovere prodotti e servizi aziendali curandone la pianificazione strategica
  • Predisporre, controllare e implementare, anche avvalendosi delle più aggiornate tecnologie digitali, un piano completo di marketing e di comunicazione aziendale

Il percorso è costituito da 4 macro moduli di studio che forniscono un completo livello di conoscenza sugli strumenti del marketing, della comunicazione e digital strategy.

MODULO 1 - Dalla pianificazione strategica al marketing mix

  • Marketing strategico
  • Prezzo, distribuzione e sviluppo dell’offerta di prodotto
  • Comunicazione e Brand Management
  • Advertising e media planning 

MODULO 2 – Trade, Retail Marketing & CRM

  • Trade Marketing e Sales Management
  • Retail Marketing
  • Marketing relazionale

MODULO 3 – Web Marketing & Social Media

  • Content Strategy & Marketing
  • I motori di ricerca: SEO e SEM
  • Social Media Marketing
  • Paid Channels
  • Monetizzare il Traffico
  • Web Analytics

MODULO 4 - I numeri a supporto delle decisioni di marketing  

  • Pianificazione commerciale
  • Il marketing e la misurazione delle performance 
  • Il business plan

STAGE

Durante o al termine della fase d’aula del Master ogni allievo svolgerà un periodo di stage in azienda di almeno 3 mesi. Lo stage rappresenta un passaggio fondamentale e decisivo della formazione professionale di ogni partecipante, in quanto offre  la possibilità di confrontarsi con la realtà rendendo tale esperienza unica ed immediatamente spendibile sul mercato del lavoro.

Un’esperienza fondamentale di sviluppo dell’apprendimento, ma anche un'opportunità per affinare le proprie competenze personali di problem solving, gestione delle relazioni, di teamworking e leadership.


Quality Evolution Consulting è Agenzia Formativa Accreditata dalla Regione Toscana (LU0272)

Agenzia Formativa Certificata UNI EN ISO 9001 a garanzia di un Sistema Qualità nei servizi di formazione e orientamento e più specificamente nella "Progettazione e gestione di corsi di formazione a catalogo e finanziati da Enti Pubblici e privati"

Allo scopo di offrire un servizio adeguato alle aspettative dell'aula, la partecipazione al Master è a numero chiuso.

La procedura di selezione prevede un accertamento mediante valutazione del curriculum ed un colloquio di selezione finalizzato a confermare la congruità delle motivazioni e delle aspettative del candidato con il progetto formativo e lo stage garantito proposto da Quec for Manager.

Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Lettera di motivazioni
  • Colloquio individuale motivazionale
  • Incontro di orientamento

Per l'ammissione al Master è necessario un titolo di studio coerente con il percorso.

Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
  • Titolo equivalente
  • Laureandi
  • Disoccupati
Borse di Studio da 1.500 a 2.300 € destinate a finanziare i costi di partecipazione ai Master. Le Borse di Studio verranno assegnate ai candidati ritenuti meritevoli selezionati da un’apposita Commissione, nominata dal Comitato Scientifico e Presieduta dal Direttore della Divisione Management.
Costo del master: Non dichiarato
Sono previste borse di studio
0 a copertura totale
BORSE DI STUDIO: La scuola mette a disposizione borse di studio individuali a parziale copertura della quota di partecipazione. Le agevolazioni (fino a 2.300 € di valore) verranno assegnate ai candidati ritenuti meritevoli selezionati a insindacabile giudizio di un’apposita Commissione, tenendo conto dei seguenti parametri: CV, lettere di motivazionale, colloquio di selezione (dovuto per tutti i percorsi con stage). Le domande per l’assegnazione delle borse di studio saranno accolte fino ad esaurimento dei fondi.QUOTE RIDOTTE: Sono previste riduzioni per partecipanti fuori regione, under 30, partecipazioni multiple, professionisti, aziende che desiderano investire nella formazione dei propri dipendenti.
  • Tutoraggio
  • Accesso wifi
  • Attività culturali
La segreteria didattica Quec for Manager si occupa i  di tutti gli aspetti organizzativi dello stage, si interfaccia con i responsabili delle aziende, cura la definizione del progetto formativo e predispone tutta la documentazione prevista dalla legge per lo svolgimento dei tirocini formativi.  Una volta avviato lo stage, gli allievi vengono costantemente monitorati per assicurare il buon andamento dell’esperienza formativa.A fine stage, ogni allievo riceve dall’azienda ospitante una scheda di valutazione in base alle attività svolte.Durante lo svolgimento del Master ogni allievo riceve un supporto attraverso momenti di Counseling e Job Interview Coaching. L’ufficio Placement supporta i propri allievi anche nella stesura del curriculum con l’obiettivo di mettere in risalto le esperienze più significative e i punti di forza di ognuno.

  • Book e/o database dei diplomati
  • Inoltro cv alle imprese
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • Seminari di orientamento
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
Azienda Settore
  • Project Work
  • Docenze
  • Stage
Accenture italia Consulenza
Dada.net Servizi
Piemme Pubblicità
Buongiorno Servizi
verticalmedia Servizi
Totale Partnership: 5
Attivita legate alla Community Alumni:
  • Presenza su social network
  • Blog/Gruppi di discussione
Richiedi maggiori informazioni a:
Quality Evolution Consulting - QUEC

Job Master con stage in Marketing Management e Comunicazione d'Impresa

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Prossime edizioni in partenza
  • Firenze - Italia 18 novembre 2017

Social stream