Master in Diritto Tributario e Contenzioso MELIUSform

Il Master Specialistico in Diritto Tributario e Contenzioso forma esperti del diritto processuale tributario, sia in ambito amministrativo che giurisdizionale.

Contatti Website

Il Master Specialistico in Diritto Tributario e Contenzioso forma esperti del diritto processuale tributario, sia in ambito amministrativo che giurisdizionale. Durante lo svolgimento delle lezioni, la trattazione teorica della materia è affiancata da numerose esercitazioni pratiche volte all’acquisizione delle tecniche operative e processuali, nonché da simulazioni dei ruoli di difensore delle parti e di giudice del procedimento tributario.  

La frequenza al Master Specialistico in Diritto Tributario e Contenzioso da diritto al rilascio dei Crediti Formativi ai fini della formazione continua obbligatoria, come da Regolamento dell'Ordine degli Avvocati di Roma e Milano (dietro espressa domanda, i crediti potranno essere riconosciuti anche agli Avvocati  non appartenenti all’Ordine di Roma e Milano). Questo Master è altresì accreditato dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e la sua frequenza dà, dunque, diritto al rilascio di Crediti Formativi (un credito per ciascuna ora di formazione erogata).

 

Il programma del Master si articola in un unico modulo che affronta tutti i principali aspetti della materia: le fonti giuridiche; la classificazione delle imposte dirette e indirette e delle tasse in ambito nazionale, locale, comunitario e internazionale; il diritto tributario in ambito internazionale e comunitario; gli istituti deflattivi del processo tributario (l’autotutela e le varie tipologie di interpello); l'attività di controllo;  il contenzioso tributario ed, infine, il processo tributario telematico.

Una consistente parte del programma del Master è dedicata alla messa in pratica delle nozioni apprese; saranno proposte esercitazioni di interpretazione delle norme, di compilazione dichiarazioni (Irap, Imu ecc.) e di calcolo delle tasse, nonché di elaborazione di istanze sulle diverse tipologie di interpello e di conciliazione giudiziale.

La frequenza al Master Specialistico in Diritto Tributario e Contenzioso da diritto al rilascio dei Crediti Formativi ai fini della formazione continua obbligatoria, come da Regolamento dell'Ordine degli Avvocati di Roma e Milano. I crediti potranno essere riconosciuti (dietro espressa domanda) anche agli Avvocati non appartenenti all’Ordine di Roma e Milano.

lnoltre il Master rientra tra gli eventi accreditati dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e la frequenza dà diritto al rilascio dei Crediti Formativi (un credito per ciascuna ora di formazione erogata). In forza dell'autorizzazione del CNDCEC, il rilascio dei Crediti Formativi è estensibile anche a chi esercita la professione fuori dalla provincia di Roma e Milano.

Quota di partecipazione di listino: € 1.550,00 + iva. Visita il sito per scoprire le promozioni in corso. MELIUSform prevede la possibilità di pagamenti rateali senza interessi.
Costo del master: 1550 Escl. IVA
Richiedi maggiori informazioni a:
MELIUSform

Master in Diritto Tributario e Contenzioso

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Roma - Italia
  • Milano - Italia

Social stream

Provenienza allievi Worldwide:
Professione Corpo Docente:
70%
Professionisti
30%
Consulenti/liberi professionisti
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master