Corso di Formazione Avanzata in Ufficio Stampa e Digital PR - IED Roma IED IED Comunicazione

Il corso di Formazione Avanzata in Ufficio Stampa e Digital PR risponde alla crescente richiesta del mercato di professionisti in grado di lavorare nel campo degli uffici stampa e delle pubbliche relazioni, sia come liberi professionisti sia all’interno di realtà specializzate.

Contatti Website

  • Corsi Alta Formazione
  • Italiano
  • Formula weekend
  • 7 Mesi

Per imparare ad analizzare il mondo dell’editoria e del web, per acquisire gli strumenti necessari alla creazione di contenuti notiziabili, per avere la capacità di dialogare con giornalisti, blogger e influencer con l’obiettivo di aumentare o migliorare visibilità e posizionamento dell’azienda/evento/prodotto.
Il corso di Formazione Avanzata in Ufficio Stampa e Digital PR risponde alla crescente richiesta del mercato di professionisti in grado di lavorare nel campo degli uffici stampa e delle pubbliche relazioni, sia come liberi professionisti sia all’interno di realtà specializzate.
I 4 moduli tematici di approfondimento - frequentabili anche separatamente - permettono di acquisire le competenze necessarie per operare in maniera efficace nel design, nella moda, nell’arte e nell’enogastronomia.

Finalità

Al termine del percorso, i partecipanti sono pronti a ricoprire incarichi come Addetti Stampa, Responsabili Uffici Stampa e/o PR Manager per enti, istituzioni e aziende, Account per agenzie di comunicazione o a lavorare come freelance.

Metodologia e struttura - Lo svolgimento didattico del corso si basa sul metodo del learning by doing: i partecipanti acquisiscono tutte le competenze e gli strumenti necessari per svolgere al meglio la professione, anche grazie alle testimonianze in aula dei più accreditati nomi del settore che condividono la loro esperienza e le più significative case history aziendali.

La prima parte del corso è propedeutica ed è strutturata in moduli teorici - in cui si approfondiscono le regole e le buone norme dell’ufficio stampa e delle digital PR, gli strumenti crossmediali e le caratteristiche del mercato editoriale e dei principali interlocutori - e in moduli pratici, utili ad acquisire le tecniche di scrittura di un comunicato stampa e di ogni altro contenuto redazionale e/o multimediale, a impostare un piano di comunicazione e a conoscere i diversi linguaggi indispensabili per dialogare con tutti i pubblici del web e raggiungere gli utenti attraverso i social media.

La seconda parte del corso è strutturata in quattro moduli di approfondimento in cui si applicano le competenze acquisite in ambiti tematici e professionali specifici: design, moda, arte ed enogastronomia. I moduli si concentrano sulle peculiarità e sulle metodologie di lavoro proprie di ogni singolo settore, attraverso lo studio di case history, l’analisi di contenuti multimediali, prove di scrittura a tema e sviluppo di piani di comunicazione.



I nostri laureati e occupano brillanti posizioni di responsabilità nelle professioni creative e le imprese raccontano la storia dell'eccellenza generata da IED.

E 'una storia di successo che ha contribuito al raggiungimento del riconoscimento ufficiale, per la maggior parte dei corsi IED, dai Ministeri dell'Istruzione e della Ricerca nei paesi in cui IED opera direttamente.

IED ha anche firmato accordi con diversi prestigiosi istituti accademici per offrire corsi a doppio marchio in patria e all'estero, i cui diplomi finali sono accreditati dalle istituzioni partner.

IED – Istituto Europeo di Design mette in palio 33 Borse di Studio a copertura del 50% della retta di frequenza per i corsi di Formazione Continua 2019/2020 in Design, Moda, Arti Visive, Comunicazione e Arte. Le sedi promotrici dell’iniziativa sono Milano, Firenze, Roma, Torino, Venezia e Cagliari.
Costo del master: Non dichiarato
Sono previste borse di studio
33 a copertura parziale
  • Laboratorio
  • Accesso wifi
  • Attività culturali
Richiedi maggiori informazioni a:
IED
IED Comunicazione

        Corso di Formazione Avanzata in Ufficio Stampa e Digital PR - IED Roma

                  Puoi anche scrivere un messaggio:

                    * campi obbligatori

                    Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

                    Normativa privacy
                      • Altre edizioni
                      • Roma - Italia

                      Social stream

                      Provenienza allievi Worldwide:
                      Dettaglio provenienza:
                      Europa
                      20%
                      70%
                      10%
                      %
                      %
                      Italia
                      20%
                      20%
                      20%
                      20%
                      20%
                      Sesso:
                      50%
                      50%
                      Età dei partecipanti:
                      • Sotto 25

                        70%
                      • 26 - 30

                        25%
                      • 31 - 35

                        5%
                      Totali:
                      10
                      Stranieri:
                      10%
                      Professione Corpo Docente:
                      10%
                      Ricercatori/lettori/visiting professor
                      20%
                      Professionisti
                      20%
                      Consulenti/liberi professionisti
                      20%
                      Manager
                      10%
                      Imprenditori
                      10%
                      Artisti
                      10%
                      Altro
                      * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master