Master in Marketing & Sales Management Radar Business Academy - School of Management

Il Master si pone l’obiettivo di creare profili specializzati nell’area funzionale Marketing & Sales, dotandoli di competenze immediatamente spendibili in ambito aziendale e/o professionale.Grazie al taglio teorico-pratico delle lezioni, al termine del percorso tutti gli allievi avranno acquisito la necessaria preparazione per operare con successo in contesti di lavoro nazionali e multinazionali, in uno dei comparti che offrono in assoluto maggiori prospettive di carriera.Gli allievi del Master in Sales & Marketing Management sono destinati a ricoprire responsabilità professionali, impiegatizie e manageriali in prestigiosi contesti aziendali e di mercato.In generale, le competenze maturate nel profilo in Marketing & Sales Management aprono favorevoli prospettive occupazionali in vari contesti lavorativi: dalle aziende multinazionali di tutti i settori (farmaceutico, alimentare, cosmetico, etc.), a quelle di medio-piccole dimensioni.

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OBIETTIVI

Il Master si pone l’obiettivo di creare profili specializzati nell’area funzionale Marketing & Sales, dotandoli di competenze immediatamente spendibili in ambito aziendale e/o professionale.
Grazie al taglio teorico-pratico delle lezioni, al termine del percorso tutti gli allievi avranno acquisito la necessaria preparazione per operare con successo in contesti di lavoro nazionali e multinazionali, in uno dei comparti che offrono in assoluto maggiori prospettive di carriera.

SBOCCHI PROFESSIONALI

In generale, le competenze maturate nel profilo in Marketing & Sales Management aprono favorevoli prospettive occupazionali in vari contesti lavorativi: dalle aziende multinazionali di tutti i settori (farmaceutico, alimentare, cosmetico, etc.), a quelle di medio-piccole dimensioni.  
Trade Marketing Manager, Key Account, Retail Manager, Product Manager, sono solo alcune delle figure professionali largamente richieste dall’odierno mercato del lavoro.

ATTESTATO

Alla fine del Master verrà rilasciato un attestato di frequenza bilingue: Italiano e Inglese.
La frequenza minima richiesta, ai fini dell’ottenimento dell’attestato, è dell’ 80% delle attività formative di aula.

DOCENTI

Il corpo docente è costituito da Sales Manager e Marketing Manager provenienti da prestigiose aziende dell’industria e dei servizi. Interverranno, altresì, Professionisti del settore, Consulenti di direzione aziendale, Esperti in comunicazione, Coach, Motivatori, Esperti nella selezione di profili Sales & Marketing.

AMMISSIONE

L’iscrizione al Master è a numero chiuso e subordinata al superamento della prova di selezione costituita da:

  • Valutazione del curriculum studiorum e/o delle esperienze pregresse
  • Colloquio tecnico/motivazionale
  • Idoneità in base ai test psico-attitudinali.

Le iscrizioni verranno accettate in ordine di arrivo fino ad esaurimento posti.

Finalità

Il Master si pone l’obiettivo di creare profili specializzati nell’area funzionale Marketing & Sales, dotandoli di competenze immediatamente spendibili in ambito aziendale e/o professionale.
Grazie al taglio teorico-pratico delle lezioni, al termine del percorso tutti gli allievi avranno acquisito la necessaria preparazione per operare con successo in contesti di lavoro nazionali e multinazionali, in uno dei comparti che offrono in assoluto maggiori prospettive di carriera.

Questi i principali moduli didattici trattati:

  • I principi di marketing & sales management.
  • Marketing strategico e marketing operativo.
  • I canali di marketing e la distribuzione commerciale.
  • Organizzazione e struttura delle reti di vendita.
  • E-commerce e Web Reputation.
  • Gestire e motivare il team di trade marketing e la forza vendita. 
  • La trattativa commerciale.
  • Web e social media Marketing.
  • La customer satisfaction e gli strumenti gestionali.
  • Trade marketing e category management.
  • Strategie ed azioni integrate tra Sales, Marketing e Trade.

Radar Business Academy è divisione di Radar Consulting Italia Srl, società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali all'esercizio dell'attività di ricerca e selezione del personale. 

Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Valutazione del portfolio
  • Test di logica e/o psico-attitudinali
  • Colloquio individuale motivazionale

L’iscrizione al Master è subordinata al superamento della prova di selezione costituita da:

  • Valutazione del curriculum studiorum e/o delle esperienze pregresse
  • Colloquio tecnico/motivazionale
  • Idoneità in base ai test psico-attitudinali.

Le iscrizioni verranno accettate in ordine di arrivo fino ad esaurimento posti.

Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
  • Titolo equivalente
  • Laureandi
  • Disoccupati
  • Professionisti
  • Manager
  • Esperienza professionale
Numero massimo di studenti ammessi: 15
Costo del master: 3000 Escl. IVA
Sono previste borse di studio
1 a copertura totale
8 a copertura parziale
Mettiamo a disposizione n. 1 borsa di studio per attività di tutoraggio;gradita esperienza pregressa nella gestione di aule e/o di team in contesti di lavoro modernamente organizzati.
  • Tutoraggio
  • Accesso wifi
  • Accessibilità disabili
E' contrattualmente GARANTITO a tutti gli allievi iscritti al nostro servizio Placement (opzionale), un TIROCINIO RETRIBUITO di 3 o 6 mesi presso un'azienda nazionale o multinazionale leader di mercato.

  • Job posting
  • Book e/o database dei diplomati
  • Sondaggio occupazionale ex-allievi
  • Risorse multimedia: links/e-books
  • Sportello dedicato
  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Risorse per avvio start up
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Opportunità internazionali
  • Presentazioni aziendali
  • Careerday
  • Careerday tematico (finanza, RU, etc.)
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • Seminari di orientamento
  • In-company training
  • Tecniche di job hunting
  • Preparazione al colloquio
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
Attivita legate alla Community Alumni:
  • Presenza su social network
  • Incontri con ex-allievi
  • Tavole rotonde
  • Sondaggi
  • Annuario
  • Lifelong email
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Master in Marketing & Sales Management

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Provenienza allievi Worldwide:
Sesso:
45%
55%
Età dei partecipanti:
  • Sotto 25

    40%
  • 26 - 30

    50%
  • 31 - 35

    5%
  • Oltre 35

    5%
Totali:
50
Professione Corpo Docente:
5%
Docenti universitari
5%
Consulenti/liberi professionisti
80%
Manager
10%
Imprenditori
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Nome del Master
Master in Management delle Risorse Umane Milano
Roma
Bari
Napoli
Pescara
Torino
Bologna
Master in Turismo e Hospitality Management Milano
Roma
Bologna
Torino
Pescara
Bari
Napoli
Master in Marketing & Sales Management Milano
Napoli
Roma
Bari
Pescara
Torino
Bologna
Master in eCommerce & Digital Marketing Management Milano
Roma
Pescara
Bari
Napoli
Bologna
Torino
Master in Retail & Trade Marketing Management Milano
Roma
Bologna
Torino
Pescara
Bari
Napoli
Master in Auditing, Finanza e Controllo Milano
Pescara
Roma
Bari
Bologna
Napoli
Torino
Master in Amministrazione, Finanza e Controllo Milano
Pescara
Roma
Bari
Bologna
Napoli
Torino