10 moduli, 10 progetti, 10 agenzie internazionali, 10 mesi che ti cambieranno la vita.

Ufficio Ammissioni Website

L'Advertising è alla ricerca di nuovi sistemi per arrivare alle persone, ormai più attente e preparate rispetto al passato. Dal blocco solido di regole e metodi del passato bisogna passare velocemente ad una pubblicità che si fa liquida per inserirsi in tutti i fronti messi a disposizione dalla tecnologia.

Finalità

Una volta completato il Master, gli studenti avranno una visione chiara dello stato dell'arte dell'Advertising. Saranno interpreti attivi ed efficaci delle sfide della comunicazione contemporanea, capaci di farsi carico di tutte le fasi di sviluppo dell'idea creativa, dal brief alla creazione, produzione e raccolta dei feedback. Potranno dunque lavorare in agenzie di comunicazione, studi di consulenza, aziende nazionale ed internazionali, o scegliere di raccogliere la sfida e dare vita al proprio business.

Il Master in Advertising offre ai partecipanti l'opportunità di lavorare con i più importanti protagonisti del settore, sviluppando così una visione a tutto tondo dei nuovi sistemi di costruzione e comunicazione del brand.

  • Formulazione del brief
  • Analisi delle caratteristiche del prodotto
  • Tecniche di generazione dell eidee
  • Copy writing
  • Art direction
  • Layout e storyboard
  • Presentazione
  • Fattibilità dell'idea creativa
  • Produzione

Il Master è rivolto a studenti o professionisti in aree attinenti alla progettazione dell’immagine, all’advertising, alla comunicazione e al marketing. I partecipanti sono i copywriter, art director e account delle agenzie di domani, ma anche i futuri responsabili della comunicazione nelle aziende.

Il corso è aperto a un massimo di 20 studenti,
selezionati sulla base del portfolio
e di un colloquio con il course leader.

Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
  • Titolo equivalente
  • Professionisti
  • Manager
  • Esperienza professionale
Sono disponibili 3 Borse di studio per studenti meritevoli, a copertura parziale della retta (fino al 50%), attribuite sulla base del portfolio dello studente e del colloquio con il Course leader.
Costo del master: 15000 Incl. IVA
Sono previste borse di studio
3 a copertura parziale
Richiedi maggiori informazioni a:
Raffles Milano | Istituto Moda e Design

Master in Advertising

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Prossime edizioni in partenza
  • Milano - Italia 15 settembre 2017
La scuola che non c’era.

Design è meglio

Social stream

Provenienza allievi Worldwide:
Totali:
10
Stranieri:
50%
Professione Corpo Docente:
100%
Professionisti
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master