In una formula snella e improntata alla concretezza, il corso si propone di rispondere a queste domande e di sviluppare conoscenze e competenze per l’applicazione di processi, metodi e skill progettuali creativi e pratici che non solo generino vantaggio competitivo e innovazione, ma anche una customer experience di elevata qualità.

Contatti Website

  • Corsi Alta Formazione
  • Italiano
  • Formula weekend
  • 38 Ore

Il Service Design è l’applicazione di processi, metodi e competenze progettuali finalizzati allo sviluppo di servizi. Si tratta di un modo creativo e pratico per migliorare i servizi esistenti e per svilupparne di nuovi e innovativi.
Le parole d’ordine sono quindi: innovazione, creatività, competenze, nuovi metodi e strumenti, concretezza; elementi che possono garantire un reale vantaggio competitivo per qualsiasi organizzazione, grazie ad un costante e crescente coinvolgimento delle persone.
Spesso imprenditori, responsabili risorse umane, coordinatori di team di progetto e consulenti organizzativi si chiedono: come posso rendere i processi di progettazione e innovazione più rapidi e innovativi (e anche divertenti, perché no?) riducendo lo spreco di parole e focalizzando velocemente l’obiettivo? come posso avviare processi di progettazione e riprogettazione improntati ad un problem solving creativo, innovativo ed efficace, che veda un pieno coinvolgimento di tutto il mio team o delle mie persone? come posso inserire nelle attività di progettazione e sviluppo logiche creative, pratiche e stimolanti improntate alla co-creazione di valore competitivo amalgamando sia le esigenze del cliente che quelle organizzative?

In una formula snella e improntata alla concretezza, il corso si propone di rispondere a queste  domande e di sviluppare conoscenze e competenze per l’applicazione di processi, metodi e skill progettuali creativi e pratici che non solo generino vantaggio competitivo e innovazione, ma anche una customer experience di elevata qualità.

Finalità

Grazie ad una faculty di alto profilo, impegnata in campo accademico e aziendale, il corso si contraddistingue per contenuti, strumenti, testimonianze e casi che consentono ai partecipanti un’esperienza formativa qualificata e qualificante. Il project work inoltre costituirà un output tangibile dove applicare subito i contenuti del corso e immediatamente spendibile nella propria realtà professionale.

Destinatari

– consulenti e dipendenti di organizzazioni, centri di ricerca, imprese e istituzioni appartenenti al settore privato
– imprenditori
– project & team manager di aziende
– operatori e professionisti del settore della sharing economy e di attività o piattaforme dedicate
– facilitatori di processi di innovazione

Il programma è strutturato in un primo modulo comune e trasversale dedicato alle competenze base di un approccio innovativo si servizi: cultura dell’innovazione, digital traformation, user experience e business intelligence.
Al primo modulo seguono tre moduli specialistici per aziende, pubbliche amministrazioni e organizzazioni no profit. Sviluppandosi in parallelo, i tre moduli declineranno i temi dell’ “innovation thinking” secondo fabbisogni specifici di ciascun interlocutore.
In tal modo ogni partecipanti sarà impegnato per un massimo di 38 ore e potrà sviluppare competenze e skills appositamente sviluppate per il proprio settore di appartenenza.

Costo del master: 2500 Escl. IVA
  • Servizio navetta
  • Laboratorio
  • Accesso wifi
  • Accessibilità disabili
  • Mensa/Buoni Pasto
  • Attività culturali

  • Book e/o database dei diplomati
  • Sportello dedicato
  • Inoltro cv alle imprese
  • Presentazioni aziendali
  • Stesura CV
  • Seminari di orientamento
  • Preparazione al colloquio
Attivita legate alla Community Alumni:
  • 0
  • Associazione ex-allievi
  • Presenza su social network
  • Ex-allievi nel corpo docente
  • Incontri con ex-allievi
  • Tavole rotonde
  • Reunion
  • Sondaggi
  • Annuario
  • Accesso a servizi bibliografici
  • Newsletter
  • Blog/Gruppi di discussione
  • Directory degli ex-allievi
  • Business e sport club
  • Convenzioni per corsi executive
Richiedi maggiori informazioni a:
Luiss Business School - Divisione di Luiss Guido Carli

Creative Service Design

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Roma - Italia

Social stream