Master in Luxury & Fashion Management 24ORE Business School

Il Master fornisce ai partecipanti strumenti tecnici e manageriali con l'obiettivo di formare professionisti in grado di coniugare la creatività e la capacità di innovare con l’abilità di leggere e interpretare il business.

Valentina Milano Website

Il Master, organizzato in partnership con Newton, si rivolge a giovani laureati e laureandi in discipline economiche, umanistiche e della moda, interessati ad acquisire le competenze chiave per introdursi con successo nel settore della Moda, del Lusso e del Lifestyle.

Elementi distintivi:

  • Opportunità di inserimento nei più importanti brand del settore: stage garantito al termine dei 6 mesi di aula con tassi di conferma del 95%
  • Study Tour a Parigi per confrontare il Made in Italy e il Made in France grazie all’incontro con manager di prestigiosi brand
  • Company visit: tra le aziende visitate nelle precedenti edizioni Bulgari, Gucci, Louis Vuitton, Yoox, Mandarin Oriental
  • Project work coordinati dai manager di prestigiosi brand quali Alberta Ferretti, Moschino, Versace, Vivienne Westwood, Marni, Golden Goose, Fragiacomo
  • Un corpo docente di eccellenza costituito da manager e consulenti che garantiscono un taglio pratico e operativo delle docenze
  • Tra le aziende partner per stage e testimonianze: LVMH, BCG, Salvatore Ferragamo, Valentino, Damiani, Estée Lauder, Etro, Boscolo Hotels, Vivienne Westwood, Santoni, Zenith, Triumph, Pernod Ricard, Groupe Chantelle, Brioni
  •  Oltre 300 diplomati inseriti nei più prestigiosi brand della Moda e del Lusso




Finalità

Grazie al network di contatti con i brand del lusso, della moda e del lifestyle il Master offrirà ai partecipanti importanti opportunità di ingresso nel mondo del lavoro in aziende, società di consulenza o agenzie del settore.

Tra le aziende che hanno inserito in stage: Ferragamo, Chanel, Tod's, Montblanc, Versace, Etro, Pomellato, Giorgio Armani, Dolce & Gabbana, Mandarin Oriental Milano, Smith-Petersen, Gruppo Calzedonia, Furla, La Rinascente.

Il percorso formativo si articola in moduli di studio, integrati da esercitazioni pratiche, business case, project work, laboratori e company visit:

  • Scenario attuale e nuove sfide del settore
  • Il Made in Italy: unique selling proposition
  • L'industria della moda, del lusso e del lifestyle: settori di riferimento e scenario macroeconomico
  • Innovazione e sostenibilità
  • Gli economics del settore
  • Marketing & brand management
  • La supply chain nel settore del lusso
  • Fashion buying & merchandising
  • Comunicazione, digital marketing e social media strategy
  • Strategie di distribuzione omnichannel, customer experience e retail management
  • Strategie e processi di internazionalizzazione


LABORATORI

  • Formazione Manageriale, Personal Branding e preparazione ai colloqui di lavoro
  • Social Media Lab: realizzare e gestire un piano editoriale per Instagram
  • Corso di Excel finalizzato all'analisi dei dati aziendali
  • Business English con contenuti specifici relativi al mondo della Moda e del Lusso. Una sessione particolare sarà dedicata alla stesura del curriculum e alla simulazione di un colloquio in lingua inglese. Al termine del corso un esame individuale certificherà il livello raggiunto.

PROJECT WORK

Coinvolgimento degli studenti in progetti commissionati da aziende partner per un’applicazione reale dei concetti e delle strategie studiate in aula.
COMPANY VISITNel corso della fase d’aula sono previste numerose visite agli stabilimenti produttivi di prestigiosi brand del settore che offrono agli studenti l'occasione unica di scoprire il valore artigianale di un prodotto di lusso.

Conseguimento del diploma di fine Master al superamento di:

• verifiche periodiche

• 6 mesi di stage previsti al termine delle lezioni in aula

Il Master è a numero chiuso e prevede un processo di selezione. Per candidarsi è necessario compilare la domanda di ammissione sul sito on line della 24ORE Business school e sostenere una fase di selezione che si articola in 2 fasi:

  • screening del CV
  • test di inglese, test di logica e colloquio motivazionale presso la sede di Milano o di Roma.

Ai fini dell’ammissione si terrà conto di:

  • titolo di studio e votazione
  • conoscenza delle lingue straniere
  • eventuali esperienze di lavoro
  • risultati delle prove scritte e del colloquio motivazionale

Domanda di ammissione e date di selezione sono disponibili on line.

Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Test e/o colloquio di lingua
  • Test di logica e/o psico-attitudinali
  • Colloquio individuale motivazionale

Giovani laureati e laureandi in discipline tecnico-scientifiche, economiche, umanistiche e giuridiche.

 

Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
  • Titolo equivalente
  • Laureandi
Sono disponibili 1 borsa di studio a copertura totale e alcune borse di studio a copertura parziale. Per candidarsi alle borse di studio è necessario compilare la voce "richiesta di borse di studio" nella domanda di ammissione on line ed effettuare il colloquio di selezione entro i termini.
Costo del master: 14900 Escl. IVA
Sono previste borse di studio
1 a copertura totale
La quota di partecipazione è rateizzabile in 3 tranche.24ORE Business School ha stipulato una convenzione con Banca Sella che permette la concessione di prestiti bancari a tasso agevolato, ottenibili senza presentazione di garanzie reali o personali di terzi, con pagamento della prima rata dopo 6 mesi dalla fine del Master. Grazie ad un accordo con Compass, è possibile inoltre dilazionare il pagamento in comode rate mensili. Alcune Regioni o enti territoriali bandiscono annualmente un concorso per l’assegnazione di borse di studio ai propri residenti per favorire la frequenza di corsi postuniversitari.Business School24 S.p.A. è Ente Associato Asfor e quindi in linea con i requisiti richiesti da molti bandi regionali per l’assegnazione di Borse di Studio. Per queste borse si consiglia di contattare direttamente gli uffici regionali preposti.
  • Tutoraggio
  • Laboratorio
  • Accesso wifi
  • Accessibilità disabili
Orientamento e preparazione al colloquio di selezione Nel corso dei mesi d’aula e attraverso colloqui individuali con lo staff, ciascun partecipante viene accompagnato e guidato nell’individuazione delle proprie capacità e opportunità di carriera. L’attività di orientamento serve infatti a supportare i partecipanti nell’affrontare al meglio i colloqui di placement. A tal fine sono previsti specifici momenti di simulazione di colloqui di lavoro con coordinati dai docenti della Scuola. Training on the job Lo stage è un importante valore aggiunto del Master in quanto permette di passare alla complessità del mondo del lavoro con solidi strumenti professionali. Rappresenta quindi non solo un’importante opportunità di continuare la propria formazione con una significativa esperienza di training-on-the-job, ma anche un accesso privilegiato al mondo del lavoro grazie all’importante network di contatti di primario livello di 24ORE Business School.

  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Opportunità internazionali
  • Presentazioni aziendali
  • Careerday
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • Seminari di orientamento
  • Tecniche di job hunting
  • Preparazione al colloquio
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
Community Alumni 24ORE Business School Per rimanere in contatto con i colleghi di Master, stringere nuovi contatti importanti per la propria carriera, trovare e offrire lavoro e accedere a un mondo di convenzioni e offerte esclusive.
Attivita legate alla Community Alumni:
  • Associazione ex-allievi
  • Newsletter
  • Blog/Gruppi di discussione
  • Altro
Richiedi maggiori informazioni a:
24ORE Business School

        Master in Luxury & Fashion Management

                Puoi anche scrivere un messaggio:

                  * campi obbligatori

                  Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

                  Normativa privacy
                    • Altre edizioni
                    • Roma - Italia 11 maggio 2020

                    Social stream

                    Provenienza allievi Worldwide:
                    Dettaglio provenienza:
                    Europa
                    %
                    100%
                    %
                    %
                    %
                    Italia
                    35%
                    50%
                    15%
                    %
                    %
                    Sesso:
                    50%
                    50%
                    Esperienza professionale:
                    SI5%
                    NO95%
                    Età dei partecipanti:
                    • Sotto 25

                      30%
                    • 26 - 30

                      65%
                    • 31 - 35

                      5%
                    Totali:
                    60
                    Professione Corpo Docente:
                    10%
                    Docenti universitari
                    25%
                    Professionisti
                    10%
                    Consulenti/liberi professionisti
                    35%
                    Manager
                    20%
                    Imprenditori
                    * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master