Master in Strategy Innovation Università Ca´Foscari Venezia

Il Master in Strategy Innovation nasce da un cambio di prospettiva sulla strategia aziendale che pone l’attenzione all’innovazione, declinandola in ogni sua possibile forma e disciplina. Il Master presenta una fusione unica nel suo genere tra tecnologia e cultura, tecnica e uomo, ma anche tra scienza ed arte. Le incursioni in questi diversi ambiti (inter-)disciplinari permettono di generare stimoli finalizzati allo sviluppo di capacità imprenditoriali e di leadership, evidenziandone la valenza al fine di generare idee, trasformarle in progetto imprenditoriale, e infine arrivare a una nuova start-up o alla re-startup d’impresa. Tecnologia e design si fondono, rendendo il primo una piattaforma trasversale di rappresentazione comune e il secondo la chiave di esaltazione degli aspetti creativi e artistici. Due elementi dalla cui paradossale coesistenza si genera vera innovazione.

Contatti Website

Il Master in Strategy Innovation nasce da un cambio di prospettiva sulla strategia aziendale che pone l’attenzione all’innovazione, declinandola in ogni sua possibile forma e disciplina. Il Master presenta una fusione unica nel suo genere tra tecnologia e cultura, tecnica e uomo, ma anche tra scienza ed arte. Le incursioni in questi diversi ambiti (inter-)disciplinari permettono di generare stimoli finalizzati allo sviluppo di capacità imprenditoriali e di leadership, evidenziandone la valenza al fine di generare idee, trasformarle in progetto imprenditoriale, e infine arrivare a una nuova start-up o alla re-startup d’impresa. Tecnologia e design si fondono, rendendo il primo una piattaforma trasversale di rappresentazione comune e il secondo la chiave di esaltazione degli aspetti creativi e artistici. Due elementi dalla cui paradossale coesistenza si genera vera innovazione.

Finalità

Il Master si focalizza sull’innovazione radicale, discontinua o disruptive avendo come target principale gli imprenditori e i manager delle PMI. Più in generale si rivolge a persone cui nelle organizzazioni di appartenenza - aziende private oppure enti della pubblica amministrazione – sono attribuite in modo esplicito o implicito responsabilità decisionali in riferimento ai principali obiettivi di crescita e sostenibilità, le quali richiedono una diversa prospettiva nei confronti dell’innovazione, comprendendo quali possono essere le fonti per generarla (technology push, design driven e market pull), nonché comprendere quali sono gli innumerevoli ambiti che possono essere oggetto dell’innovazione (prodotto, processo, ma anche modello di business e organizzazione). Il Corso si rivolge inoltre a persone che vogliano riqualificarsi avvicinandosi ai temi dell’innovazione dal punto di vista umanistico, tecnologico, estetico e/o organizzativo.
 L’iscrizione è aperta anche a neolaureati di ambito economico, scientifico ed umanistico. In sintesi il Master si rivolge a tutti coloro che ambiscono a perseguire il “profilo dell’innovatore”, non sviluppando esclusivamente competenze tecniche, ma anche – e soprattutto – le 5 fondamentali discovery skills dell’innovatore: la capacità di associare e quelle di porre domande, osservare, fare rete e realizzare praticamente.

Il Master ha una durata annuale e prevede 338 ore di didattica.
Parte integrante del percorso è costituita dallo stage di 250 ore
che rappresenta un’ottima opportunità di accesso al mercato
del lavoro. Lo stage, per i partecipanti che sono già impegnati
professionalmente, è facoltativo o sostituibile con la stesura
di un project work mirato.
Le ore totali di impegno didattico, che comprendono anche
lo studio individuale e l’elaborazione di una tesi finale,
sono complessivamente 1500 per un totale di 60 CFU.

Costo del master: 8000 Esente IVA
Richiedi maggiori informazioni a:
Università Ca´Foscari Venezia

        Master in Strategy Innovation

                Puoi anche scrivere un messaggio:

                  * campi obbligatori
                  Normativa privacy
                    • Altre edizioni
                    • ONLINE

                    Social stream

                    Provenienza allievi Worldwide:
                    Dettaglio provenienza:
                    Europa
                    50%
                    15%
                    15%
                    10%
                    10%
                    Italia
                    50%
                    15%
                    15%
                    10%
                    10%
                    Sesso:
                    50%
                    50%
                    Età dei partecipanti:
                    • 26 - 30

                      25%
                    • 31 - 35

                      50%
                    • Oltre 35

                      25%
                    Totali:
                    45
                    Professione Corpo Docente:
                    70%
                    Docenti universitari
                    10%
                    Ricercatori/lettori/visiting professor
                    20%
                    Professionisti
                    * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master