Master Marketing, Comunicazione & Digital Strategy 24ORE Business School

Il Master fornisce le competenze tecniche e manageriali necessarie per implementare le leve del marketing e della comunicazione digitale in un’ottica di integrazione tra offline e online.

Contatti Website

Il Master fornisce gli strumenti necessari per intraprendere con successo una carriera nel marketing e nella comunicazione digitale.

5 RAGIONI PER CANDIDARTI SUBITO

  • Supporto di figure specializzate nella stesura del curriculum che sarà inviato alle nostre aziende partner per l’inserimento in stage 
  • Stage di 6 mesi con tasso di conferma superiore al 95%
  • Laboratori di preparazione alle certificazioni internazionali Google Ads Search, Facebook, Blueprint, Hubspot
  • Networking con manager e professionisti di prestigiose aziende. Nelle precedenti edizioni sono intervenute: Birra Peroni, Philip Morris, Lidl, Findus
  • Business English con certificazione EF

Finalità

Le principali opportunità professionali sono previste all'interno di:

  • Aziende di prodotti o servizi
  • Agenzie di comunicazione
  • Web Agencies
  • Centri media
  • Società di consulenza

Fruizione

6 mesi di formazione in aula dal lunedì al giovedì dalle 9.15 alle 17.15 e 6 mesi di stage.

Programma

Il Master si articola nei seguenti moduli di studio, integrati da esercitazioni pratiche, Business Case e Project Work:

  • Digital Marketing Management 
  • Sales Management e Politiche Distributive 
  • CRM e Marketing Automation 
  • eCommerce e Customer Experience 
  • Strategie di Comunicazione e Advertising 
  • Digital Strategy e Data Driven Marketing 
  • Brand Reputation e Misurazione dei Risultati di Performance Online

Il Master è a numero chiuso e prevede mun processo di selezione finalizzato a valutare le competenze tecniche acquisite durante gli studi, le attitudini individuali e la motivazione dei candidati.

Per iniziare il processo di selezione è necessario compilare la domanda di ammissione online sul sito della business school, nella seizone dedicata al Master, allegando i seguenti documenti:

  • Curriculum Vitae
  • certificato di laurea con dettaglio degli esami e votazione
  • foto tessera

Le selezioni terranno conto dei seguenti fattori:

  • risultati delle prove scritte e del colloquio motivazionale
  • titolo di studio e votazione
  • conoscenza delle lingue straniere
  • eventuale esperienza di lavoro
Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Lettera di motivazioni
  • Test e/o colloquio di lingua
  • Test di logica e/o psico-attitudinali
  • Colloquio individuale motivazionale
Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
  • Titolo equivalente
  • Laureandi
Numero massimo di studenti ammessi: 30
La quota di iscrizione è comprensiva di tutto il materiale didattico ed è rateizzabile in tre soluzioni. Importanti aziende e società di consulenza mettono a disposizione dei partecipanti borse di studio a copertura totale o parziale della quota di iscrizione, per sostenere i candidati più meritevoli.Per concorrere alle borse di studio è necessaio compilare la voce "Richiesta borse di studio" nella domanda di ammissione online, allegando i documenti richiesti entro la data indicata in brochure. 
Costo del master: 14000 Escl. IVA
Sono previste borse di studio
0 a copertura totale
0 a copertura parziale
Sono disponibili borse di studio e finanziamenti agevolati. Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata sul sito della business school o la brochure del Master di interesse. Per candidarsi alle borse di studio è necessario compilare la voce “Richiesta di Borse di Studio” nelladomanda di ammissione on line, allegando i documenti richiesti.L’assegnazione delle borse di studio avverrà in base a una graduatoria che considera i seguenti criteri:- Esito delle selezioni- Votazione di laurea - Conoscenza delle lingue straniere- Eventuale esperienza professionale- Situazione economico-finanziaria del candidato. http://www.bs.ilsole24ore.com/agevolazioni/borse-di-studio.html
  • Tutoraggio
  • Laboratorio
  • Accesso wifi
24ORE Business School svolge un'attività di placement segnalando alle aziende interessate i curricula di tutti i diplomati al fine di concretizzare, anche nei mesi e negli anni successivi al termine del Master, reali opportunità di lavoro.24ORE Business School, da oltre 25 anni nel mercato dell’education, presenta un’offerta innovativa e differenziata per industry e aree tematiche.Docenti di estrazione azien­dale, un’offerta completa in termini di education e la possibilità di scegliere tra formazione in aula, online e mista.25 mila presenze annue tra giovani neo laure­ati, manager, professionisti e partecipanti agli eventi. Duemila studenti l’anno in­seriti nel mondo del lavoro con tassi di conferma su­periori al 95%.

  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Opportunità internazionali
  • Presentazioni aziendali
  • Careerday
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • Seminari di orientamento
  • Tecniche di job hunting
  • Preparazione al colloquio
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
Attivita legate alla Community Alumni:
  • 0
  • Presenza su social network
  • Ex-allievi nel corpo docente
  • Incontri con ex-allievi
  • Newsletter
  • Altro
ISCRIZIONI IN SCADENZA
Richiedi maggiori informazioni a:
24ORE Business School

        Master Marketing, Comunicazione & Digital Strategy

                  Puoi anche scrivere un messaggio:

                    * campi obbligatori
                    Normativa privacy
                      • Altre edizioni
                      • Roma - Italia 24 gennaio 2022

                      Social stream

                      Provenienza allievi Worldwide:
                      Dettaglio provenienza:
                      Europa
                      %
                      100%
                      %
                      %
                      %
                      Italia
                      35%
                      50%
                      15%
                      %
                      %
                      Sesso:
                      50%
                      50%
                      Esperienza professionale:
                      SI5%
                      NO95%
                      Età dei partecipanti:
                      • Sotto 25

                        15%
                      • 26 - 30

                        85%
                      Totali:
                      60
                      Professione Corpo Docente:
                      5%
                      Docenti universitari
                      20%
                      Professionisti
                      30%
                      Consulenti/liberi professionisti
                      20%
                      Manager
                      20%
                      Imprenditori
                      5%
                      Artisti
                      * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master