Da oltre 20 anni, POLI.design e UNA – Aziende della Comunicazione Unite (già ASSOCOM) conducono il Master in Brand Communication – Il progetto, la costruzione e la gestione della marca, il cui obiettivo è valorizzare e formare la figura del manager di comunicazione. L’esperienza didattica è terreno d’incontro tra le competenze professionali della comunicazione e quelle dei settori più innovativi del Politecnico di Milano. Il Master rinnova costantemente la propria proposta per affrontare gli scenari del cambiamento in atto, per rispondere alle esigenze di coordinamento del pensiero strategico della marca, per creare strategie capaci di raggiungere audience differenti.
L’universo della comunicazione è attraversato da cambiamenti radicali. Allo stesso tempo, agenzie e imprese devono far fronte ai profondi mutamenti del mercato e dei consumi branding oriented. Queste trasformazioni e i bisogni della società contemporanea richiedono figure professionali capaci di unire competenze strategiche, creative e progettuali. Un bagaglio di skill simile può essere acquisito unicamente tramite la sinergia fra design, marketing e branding che solo il nostro programma formativo offre.
Da oltre 20 anni, POLI.design e UNA – Aziende della Comunicazione Unite (già ASSOCOM) conducono il Master in Brand Communication – Il progetto, la costruzione e la gestione della marca, il cui obiettivo è valorizzare e formare la figura del manager di comunicazione. Il programma intende formare figure capaci di unire competenze strategiche, creative e progettuali, professionisti in grado di operare nelle agenzie e nei reparti comunicazione delle imprese. Questi gli obiettivi.
Il Master in Brand Communication rinnova costantemente la propria proposta per affrontare gli scenari del cambiamento in atto, per rispondere alle esigenze di coordinamento del pensiero strategico della marca, per creare strategie capaci di raggiungere audience differenti.
Il percorso formativo intende formare professionisti con competenze di coordinamento dei progetti di comunicazione. Il programma didattico tocca tutti gli aspetti del progetto di comunicazione e, in particolare, trasferisce metodi e strumenti per costruire e gestire l'identità del brand e le campagne di comunicazione.
Attraverso stage e seminari, i partecipanti entrano in contatto con agenzie e reparti comunicazione delle imprese.
Il profilo d'uscita è quello di professionista della comunicazione, in grado di coordinare e sovrintendere i processi di comunicazione. I partecipanti affrontano i diversi ambiti del progetto di costruzione e comunicazione strategica della marca, attraverso lo studio delle competenze nelle varie funzioni.
Le figure in uscita sono le seguenti.
Di seguito, le attività previste dal piano didattico del Master in Brand Communication.
Il Master prevede una serie di foundation courses (programmi propedeutici per colmare eventuali lacune formative) e di attività didattiche con rilascio di CFU (lezioni frontali, seminari, project work e stage). I moduli del percorso formativo esplorano un esaustivo ventaglio di temi.
Titolo e riconoscimenti Al termine del Corso sarà rilasciato un attestato di frequenza da parte di POLI.design S.c.r.l.
Richiedi informazioni per metterti in contatto con un tutor e ricevere dettagli più specifici
Per informazioni sulle modalità di iscrizione, compilare il form con i propri dati di contatto e richiedere maggiori informazioni: verrete ricontattati dal tutor del master.
Scopri quali Master beneficiano della riduzione Early Bird -10%!Ti ricordiamo che le selezioni avverranno in ordine cronologico rispetto alla data di ricezione della domanda, fino ad esaurimento dei posti disponibili.Affrettati. Posti limitati!
Attivita legate alla Community Alumni:
Provenienza allievi Worldwide
Dettaglio provenienza:
Sesso:
Esperienza professionale:
Età dei partecipanti:
< 25
26 - 30
31 - 35
> 35
Totali:
Stranieri:
Professione Corpo Docente:
Il Master in Brand Communication offerto da POLI.design in collaborazione con UNA – Aziende della Comunicazione Unite, rappresenta una pietra miliare nella formazione dei professionisti del settore della comunicazione. Fondato sull'eccellenza didattica del Politecnico di Milano, questo programma è pensato per chi cerca di emergere nel mondo del branding oriented, combinando competenze strategiche, creative e progettuali.
L'obiettivo principale del Master in Brand Communication è quello di formare figure professionali altamente qualificate, in grado di gestire e coordinare progetti di comunicazione in un mercato sempre più competitivo e in trasformazione. I partecipanti avranno la possibilità di apprendere e perfezionare competenze in diverse aree chiave, tra cui:
Con sedi a Milano, questo master apre le porte a opportunità internazionali, fornendo una aula internazionale e connessioni preziose nel settore.
Il Master in Brand Communication consente l’accesso a numerosi ruoli all'interno del settore, inclusi:
Le abilità acquisite durante il percorso formativo preparano i partecipanti a diventare figure chiave nel processo di comunicazione di aziende e agenzie di tutto il mondo.
Il master propone diverse modalità di ammissione, accogliendo candidati con Laurea triennale o magistrale o titoli equivalenti. La formazione ha un investimento di €13000 esclusa IVA, con possibilità di accedere a borse di studio e riduzioni Early Bird.
Un aspetto fondamentale del Master in Brand Communication è l'impegno nel supporto all'inserimento lavorativo dei suoi partecipanti, offrendo la possibilità di intraprendere stage in agenzie e aziende di rilievo, contribuendo così alla formazione di una forte rete professionale.
Per intraprendere un viaggio che unisce teoria e pratica nel mondo entusiasmante del brand communication, scopri di più sul Master in Brand Communication e come può fungere da trampolino di lancio per la tua carriera.