Master in Retail Management e Marketing CUOA Business School

Master specialistico che sviluppa le competenze di marketing sempre più sofisticate di cui hanno bisogno oggi le aziende della distribuzione, del largo consumo e del mondo dei prodotti fashion e lifestyle per conquistare il consumatore.

Contatti Website

Alla conquista dello shopper multicanale.

17ª Edizione, a partire da novembre 2019
5 mesi d'aula e 3 mesi di stage

È un master specialistico che sviluppa le competenze di marketing sempre più sofisticate di cui hanno bisogno oggi le aziende della distribuzione, del largo consumo e del mondo dei prodotti fashion e lifestyle per conquistare il consumatore. Offre opportunità professionali in aree come retail management e marketing, acquisti e category management, e-commerce, merchandising e visual merchandising, product e brand management e store management.

STUDY TOUR ALL' ESTERO: NEW YORK.

Finalità

SBOCCHI PROFESSIONALI

Gli allievi che hanno frequentato le precedenti edizioni del master lavorano nel retail management e marketing, negli acquisti e category management, nell’e-commerce, nel merchandising e visual merchandising, nel product e brand management e nello store management in aziende del retail, della moda, del lifestyle e del largo consumo.
Buyer, category manager, merchandiser, store e area manager, brand manager, visual merchandiser, responsabili marketing d’insegna, customer development manager e responsabili CRM sono figure emergenti e molto richieste sul mercato del lavoro dalle aziende del retail e dalle aziende del Made in Italy.

Moduli manageriali e specialistici
- Marketing e Management Strategico
- Accounting e controllo di gestione
- Retail marketing
- E-commerce e omnichannel retailing
- Visual merchandising e visual marketing
- Category management e buying
- Fashion retailing
- Loyalty management e CRM
- Luxury brand management
- Travel retailing
- Operations management
- Lean retailing
- Store management.

 
Experience & labs
- Retail experience 
- Le tendenze del retail: study tour a NEW YORK
- Laboratorio Team 
- Counselling. 
 
Al termine dell’attività d’aula sono previsti 3 mesi* di stage presso aziende o società di consulenza per lo svolgimento di un project work.

Fino ad un massimo di 6 mesi

  • Docenti internazionali
  • Lezioni in lingua straniera 10%
  • Study tour all'estero
  • Tirocinio formativo presso aziende internazionali

Il processo di selezione                                          
Si articola in analisi del curriculum, test psicoattitudidinali, test logico-matematico, test di inglese e colloquio motivazionale.

Per l'iscrizione alle selezioni è necessario presentare:

  • scheda di iscrizione debitamente compilata    
  • curriculum vitae
  • certificato di Laurea con indicazione degli esami e delle votazioni conseguite
  • due fotografie formato tessera.
Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Test e/o colloquio di lingua
  • Test di logica e/o psico-attitudinali
  • Colloquio individuale motivazionale
Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
  • Laureandi
Numero massimo di studenti ammessi: 20
La quota di partecipazione, da versare in 4 rate, è comprensiva di tutte le attività didattiche del master e delle spese legate ai trasferimenti in occasione delle visite aziendali. Sono previste borse di studio ed agevolazioni economiche erogate da aziende ed enti partner del CUOA. Sono previste categorie di sconti consultabili sul sito: www.cuoa.it.
Costo del master: 11500 Escl. IVA
Sono previste borse di studio
0 a copertura totale
0 a copertura parziale
  • Nr posti letto
  • Mensa/Buoni Pasto
  • Attività culturali
  • Accesso wifi
  • Accessibilità disabili
Il CUOA attiva diverse iniziative per creare le migliori opportunità professional iper gli allievi master: inserimento nel mondo del lavoro, attraverso contatti diretti con il sistema imprenditoriale locale, nazionale e internazionale, opportunità di stage, segnalazione alle aziende e alle società di selezione, a conclusione del master, delle caratteristiche di ciascun allievo, ricerca e selezione sulla base delle richieste pervenute dalle imprese.  Il JobCareer Center CUOA favorisce lo sviluppo del network degli Alumni master CUOA e del network aziende con l’obiettivo di creare una stretta sinergia tra l’eccellenza dei nostri Alumni e le esigenze delle aziende partner.Placement allievi: 90% a 6 mesi dalla conclusione del master.

  • Job posting
  • Sondaggio occupazionale ex-allievi
  • Sportello dedicato
  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Opportunità internazionali
  • Careerday
  • Stesura CV
  • In-company training
  • Tecniche di job hunting
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
Richiedi maggiori informazioni a:
CUOA Business School

Master in Retail Management e Marketing

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Prossime edizioni in partenza
  • Vicenza - Italia 05 novembre 2019

Social stream

Provenienza allievi Worldwide:
Sesso:
50%
50%
Esperienza professionale:
SI10%
NO90%
Età dei partecipanti:
  • Sotto 25

    60%
  • 26 - 30

    40%
Totali:
50
Professione Corpo Docente:
35%
Docenti universitari
25%
Professionisti
20%
Consulenti/liberi professionisti
20%
Manager
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master