Master in Retail Management e Marketing CUOA Business School

Master specialistico che sviluppa le competenze di marketing sempre più sofisticate di cui hanno bisogno oggi le aziende della distribuzione, del largo consumo e del mondo dei prodotti fashion e lifestyle per conquistare il consumatore.

Contatti Website

Alla conquista dello shopper multicanale.

17ª Edizione, a partire da novembre 2019
5 mesi d'aula e 3 mesi di stage

È un master specialistico che sviluppa le competenze di marketing sempre più sofisticate di cui hanno bisogno oggi le aziende della distribuzione, del largo consumo e del mondo dei prodotti fashion e lifestyle per conquistare il consumatore. Offre opportunità professionali in aree come retail management e marketing, acquisti e category management, e-commerce, merchandising e visual merchandising, product e brand management e store management.

STUDY TOUR ALL' ESTERO: NEW YORK.

Finalità

SBOCCHI PROFESSIONALI

Gli allievi che hanno frequentato le precedenti edizioni del master lavorano nel retail management e marketing, negli acquisti e category management, nell’e-commerce, nel merchandising e visual merchandising, nel product e brand management e nello store management in aziende del retail, della moda, del lifestyle e del largo consumo.
Buyer, category manager, merchandiser, store e area manager, brand manager, visual merchandiser, responsabili marketing d’insegna, customer development manager e responsabili CRM sono figure emergenti e molto richieste sul mercato del lavoro dalle aziende del retail e dalle aziende del Made in Italy.

Moduli manageriali e specialistici
- Marketing e Management Strategico
- Accounting e controllo di gestione
- Retail marketing
- E-commerce e omnichannel retailing
- Visual merchandising e visual marketing
- Category management e buying
- Fashion retailing
- Loyalty management e CRM
- Luxury brand management
- Travel retailing
- Operations management
- Lean retailing
- Store management.

 
Experience & labs
- Retail experience 
- Le tendenze del retail: study tour a NEW YORK
- Laboratorio Team 
- Counselling. 
 
Al termine dell’attività d’aula sono previsti 3 mesi* di stage presso aziende o società di consulenza per lo svolgimento di un project work.

Fino ad un massimo di 6 mesi

  • Docenti internazionali
  • Lezioni in lingua straniera 10%
  • Study tour all'estero
  • Tirocinio formativo presso aziende internazionali

Il processo di selezione                                          
Si articola in analisi del curriculum, test psicoattitudidinali, test logico-matematico, test di inglese e colloquio motivazionale.

Per l'iscrizione alle selezioni è necessario presentare:

  • scheda di iscrizione debitamente compilata    
  • curriculum vitae
  • certificato di Laurea con indicazione degli esami e delle votazioni conseguite
  • due fotografie formato tessera.
Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Test e/o colloquio di lingua
  • Test di logica e/o psico-attitudinali
  • Colloquio individuale motivazionale
Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
  • Laureandi
Numero massimo di studenti ammessi: 20
La quota è da versare in 4 rate
Costo del master: 11500 Escl. IVA
  • Nr posti letto
  • Mensa/Buoni Pasto
  • Attività culturali
  • Accesso wifi
  • Accessibilità disabili
Il CUOA attiva diverse iniziative per creare le migliori opportunità professional iper gli allievi master: inserimento nel mondo del lavoro, attraverso contatti diretti con il sistema imprenditoriale locale, nazionale e internazionale, opportunità di stage, segnalazione alle aziende e alle società di selezione, a conclusione del master, delle caratteristiche di ciascun allievo, ricerca e selezione sulla base delle richieste pervenute dalle imprese.  Il JobCareer Center CUOA favorisce lo sviluppo del network degli Alumni master CUOA e del network aziende con l’obiettivo di creare una stretta sinergia tra l’eccellenza dei nostri Alumni e le esigenze delle aziende partner.Placement allievi: 90% a 6 mesi dalla conclusione del master.

  • Job posting
  • Sondaggio occupazionale ex-allievi
  • Sportello dedicato
  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Opportunità internazionali
  • Careerday
  • Stesura CV
  • In-company training
  • Tecniche di job hunting
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
Richiedi maggiori informazioni a:
CUOA Business School

        Master in Retail Management e Marketing

                  Puoi anche scrivere un messaggio:

                    * campi obbligatori

                    Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

                    Normativa privacy
                      • Altre edizioni
                      • Vicenza - Italia 04 novembre 2020

                      Social stream

                      Provenienza allievi Worldwide:
                      Sesso:
                      50%
                      50%
                      Esperienza professionale:
                      SI10%
                      NO90%
                      Età dei partecipanti:
                      • Sotto 25

                        60%
                      • 26 - 30

                        40%
                      Totali:
                      50
                      Professione Corpo Docente:
                      35%
                      Docenti universitari
                      25%
                      Professionisti
                      20%
                      Consulenti/liberi professionisti
                      20%
                      Manager
                      * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master