Master in Retail Management e Marketing CUOA Business School

Master specialistico che sviluppa le competenze di marketing sempre più sofisticate di cui hanno bisogno oggi le aziende della distribuzione, del largo consumo e del mondo dei prodotti fashion e lifestyle per conquistare il consumatore.

Contatti Website

MODALITÀ BLENDED: ONLINE E IN SEDE

Abbiamo ridefinito l’attività didattica dei nostri Master: le edizioni 2020 partiranno come da programma, con lezioni online.

Quando sarà possibile programmeremo anche le lezioni in sede. Non rinunceremo alle nostre metodologie didattiche distintive: le lezioni online saranno live, garantendo un confronto costante tra i partecipanti e la presenza, sebbene virtuale, del docente al vostro fianco. Sono previsti lavori in gruppo, su progetti e in laboratori, sotto la guida del docente e del coach, lezioni con le aziende, a distanza, per vivere a tutti gli effetti la dinamica d’aula.

È un master specialistico che sviluppa le competenze di marketing sempre più sofisticate di cui hanno bisogno oggi le aziende della distribuzione, del largo consumo e del mondo dei prodotti fashion e lifestyle per conquistare il consumatore. Offre opportunità professionali in aree come retail management e marketing, acquisti e category management, e-commerce, merchandising e visual merchandising, product e brand management e store management.

STUDY TOUR ALL' ESTERO: NEW YORK.

Finalità

Gli allievi che hanno frequentato le precedenti edizioni del master lavorano nel retail management e marketing, negli acquisti e category management, nell’e-commerce, nel merchandising e visual merchandising, nel product e brand management e nello store management in aziende del retail, della moda, del lifestyle e del largo consumo.

Oltre il 90% degli allievi è collocato stabilmente a 6 mesi dalla conclusione del master.

Moduli manageriali e specialistici
-Marketing e Management Strategico

- Strumenti di digital marketing

- Accounting e controllo di gestione

- Retail marketing

- E-commerce e omnichannel retailing

- Visual merchandising e visual marketing

- Trade marketing e category management

- Fashion retailing

- Loyalty management e CRM

- Luxury brand management

- Travel retailing

- Operations management

- Store management.

Al termine dell’attività didattica strutturata sono previsti 3 mesi* di stage presso aziende o società di consulenza per lo svolgimento di un project work.

* Fino ad un massimo di 6 mesi

  • Docenti internazionali
  • Lezioni in lingua straniera 10%
  • Study tour all'estero
  • Tirocinio formativo presso aziende internazionali

Il processo di selezione                                          
Si articola in analisi del curriculum, test psicoattitudidinali, test logico-matematico, test di inglese e colloquio motivazionale.

Per l'iscrizione alle selezioni è necessario presentare:

  • scheda di iscrizione debitamente compilata    
  • curriculum vitae
  • certificato di Laurea con indicazione degli esami e delle votazioni conseguite
  • due fotografie formato tessera.
Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Test e/o colloquio di lingua
  • Test di logica e/o psico-attitudinali
  • Colloquio individuale motivazionale
Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
  • Laureandi
Numero massimo di studenti ammessi: 20
La quota è da versare in 4 rate
Costo del master: 11600 Escl. IVA
  • Nr posti letto
  • Mensa/Buoni Pasto
  • Attività culturali
  • Accesso wifi
  • Accessibilità disabili
Il CUOA attiva diverse iniziative per creare le migliori opportunità professional iper gli allievi master: inserimento nel mondo del lavoro, attraverso contatti diretti con il sistema imprenditoriale locale, nazionale e internazionale, opportunità di stage, segnalazione alle aziende e alle società di selezione, a conclusione del master, delle caratteristiche di ciascun allievo, ricerca e selezione sulla base delle richieste pervenute dalle imprese.  Il JobCareer Center CUOA favorisce lo sviluppo del network degli Alumni master CUOA e del network aziende con l’obiettivo di creare una stretta sinergia tra l’eccellenza dei nostri Alumni e le esigenze delle aziende partner.Placement allievi: 90% a 6 mesi dalla conclusione del master.

  • Job posting
  • Sondaggio occupazionale ex-allievi
  • Sportello dedicato
  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Opportunità internazionali
  • Careerday
  • Stesura CV
  • In-company training
  • Tecniche di job hunting
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
Richiedi maggiori informazioni a:
CUOA Business School

        Master in Retail Management e Marketing

                Puoi anche scrivere un messaggio:

                  * campi obbligatori

                  Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

                  Normativa privacy
                    • Altre edizioni
                    • Vicenza - Italia 04 novembre 2020

                    Social stream

                    Provenienza allievi Worldwide:
                    Sesso:
                    50%
                    50%
                    Esperienza professionale:
                    SI10%
                    NO90%
                    Età dei partecipanti:
                    • Sotto 25

                      60%
                    • 26 - 30

                      40%
                    Totali:
                    50
                    Professione Corpo Docente:
                    35%
                    Docenti universitari
                    25%
                    Professionisti
                    20%
                    Consulenti/liberi professionisti
                    20%
                    Manager
                    * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master