Master in Marketing, Comunicazione e Digital Strategy 24ORE Business School

Il Master si rivolge a giovani neolaureati e laureandi in discipline socio-economiche, umanistiche, giuridiche e tecnico-scientifiche interessati e motivati a intraprendere un percorso di carriera nel settore.

Daria Todini Website

  • 0230226266
  • Master
  • Italiano
  • Full time
  • 12 Mesi

Il Master punta a fornire:

  • le competenze e gli strumenti per operare efficacemente all'interno delle funzioni marketing e comunicazione di aziende di prodotti o di servizi, nelle agenzie di comunicazione, centri media e di società di consulenza
  • gli strumenti per implementare e approfondire le leve del marketing e della comunicazione digitale in un’ottica di integrazione tra off line e on line
  • le capacità tecniche e manageriali necessarie per l’inserimento nel mondo del lavoro
  • una preparazione mirata all'ottenimento di alcune certificazioni internazionali oggi fondamentali per operare nel mondo del marketing e della digital strategy

Il mercato del lavoro, che ha dimostrato grande interesse nei confronti dei partecipanti e dei profili in uscita dal Master, ne conferma concretamente la validità e l’aggiornamento dei contenuti.

Programma e strutturaOpportunità di carrieraModalità di pagamentoFinanziamenti e borse di studioModalità di ammissioneContatti

Finalità

Al termine del percorso formativo d’aula, le aree prevalenti di inserimento sono:

  • Aziende nazionali e multinazionali all’interno delle funzioni marketing, comunicazione, relazioni esterne, trade marketing, CRM, digital marketing ed ecommerce.
  • Agenzie di comunicazione in attività di media relations, campagne pubblicitarie, sponsorizzazioni, eventi.
  • Web Agency come project manager, social media specialist, SEO e SEA/SEM specialist, data analyst, strategic planner.
  • Centri Media nella pianificazione strategica di campagne pubblicitarie, nell’acquisto di spazi sui media tradizionali e digitali, nella valutazione e misurazione degli effetti delle attività di comunicazione e marketing.
  • Società di consulenza nella progettazione, implementazione e gestione di progetti di marketing e comunicazione on e off line per aziende clienti.

Fruizione

6 mesi di formazione in aula + 6 mesi di stage

IL PERCORSO

  • Corsi propedeutici
    Il sistema azienda: organizzazione e nuovi modelli di sviluppo
    Fondamenti di economia aziendale: contabilità
  • Marketing Management: canali tradizionali e nuovi scenari digitali
  • Sales Management e Politiche Distributive
  • E- Commerce e Digital Retail
  • Strategie di Comunicazione e Advertising
  • Strategia Digitale e Data Driven Marketing
  • Brand Reputation e Misurazione dei Risultati di Performance Online

CORSI DI PREPARAZIONE ALLE CERTIFICAZIONI INTERNAZIONALI DIGITALI

  • Google Ads Search Certification
  • Facebook Blueprint Certification
  • Certificazioni HubSpot

LABORATORI

  • Business English
  • Microsoft Excel Lab
  • Open Innovation Lab
  • Laboratori manageriali – soft skills
  • Branded Content Marketing Lab
  • Fare start up - lancio e strategie di crescita di una startup innovativa
  • Project work in collaborazione con le aziende

SESSIONI IN OUTDOOR E COMPANY VISIT

3 GIORNATE DI STUDY TOUR A DUBLINO

Il Master include uno study tour di tre giorni a Dublino, città che rappresenta una delle mete più importanti a livelloeuropeo nel campo del marketing e dell’innovazione digitale. Dublino infatti è sede degli headquarters delle più importanti aziende internazionali operanti nel digital: Facebook, Google, PayPal, HubSpot, Salesforce, Indeed…

Lo Study Tour offre un'importante integrazione tra la formazione in aula e l’esperienza in azienda e l’opportunità unica di visitare le sedi di alcune di queste aziende e di confrontarsi con il loro management sugli ultimi trend nell’ambito delle strategie digitali.

Conseguimento del diploma di fine Master al superamento di:

• verifiche periodiche

• 6 mesi di stage previsti al termine delle lezioni in aula

Il Master è a numero chiuso e prevede un processo di selezione. Per candidarsi è necessario compilare la domanda di ammissione sul sito on line della 24ORE Business school e sostenere una fase di selezione che si articola in 2 fasi:

  • screening del CV
  • test di inglese, test di logica e colloquio motivazionale presso la sede di Milano o di Roma.

Ai fini dell’ammissione si terrà conto di:

  • titolo di studio e votazione
  • conoscenza delle lingue straniere
  • eventuali esperienze di lavoro
  • risultati delle prove scritte e del colloquio motivazionale

Domanda di ammissione e date di selezione sono disponibili on line.

Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Test e/o colloquio di lingua
  • Test di logica e/o psico-attitudinali
  • Colloquio individuale motivazionale

Giovani laureati e laureandi in discipline tecnico-scientifiche, economiche, umanistiche e giuridiche.

 

Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
  • Titolo equivalente
  • Laureandi
Sono disponibili 1 borsa di studio a copertura totale e alcune borse di studio a copertura parziale. Per candidarsi alle borse di studio è necessario compilare la voce "richiesta di borse di studio" nella domanda di ammissione on line ed effettuare il colloquio di selezione entro i termini.
Costo del master: 13500 Escl. IVA
Sono previste borse di studio
1 a copertura totale
La quota di partecipazione è rateizzabile in 3 tranche.24ORE Business School ha stipulato una convenzione con Banca Sella che permette la concessione di prestiti bancari a tasso agevolato, ottenibili senza presentazione di garanzie reali o personali di terzi, con pagamento della prima rata dopo 6 mesi dalla fine del Master. Grazie ad un accordo con Compass, è possibile inoltre dilazionare il pagamento in comode rate mensili. Alcune Regioni o enti territoriali bandiscono annualmente un concorso per l’assegnazione di borse di studio ai propri residenti per favorire la frequenza di corsi postuniversitari.Business School24 S.p.A. è Ente Associato Asfor e quindi in linea con i requisiti richiesti da molti bandi regionali per l’assegnazione di Borse di Studio. Per queste borse si consiglia di contattare direttamente gli uffici regionali preposti.
  • Tutoraggio
  • Laboratorio
  • Accesso wifi
  • Accessibilità disabili
Orientamento e preparazione al colloquio di selezione Nel corso dei mesi d’aula e attraverso colloqui individuali con lo staff, ciascun partecipante viene accompagnato e guidato nell’individuazione delle proprie capacità e opportunità di carriera. L’attività di orientamento serve infatti a supportare i partecipanti nell’affrontare al meglio i colloqui di placement. A tal fine sono previsti specifici momenti di simulazione di colloqui di lavoro con coordinati dai docenti della Scuola. Training on the job Lo stage è un importante valore aggiunto del Master in quanto permette di passare alla complessità del mondo del lavoro con solidi strumenti professionali. Rappresenta quindi non solo un’importante opportunità di continuare la propria formazione con una significativa esperienza di training-on-the-job, ma anche un accesso privilegiato al mondo del lavoro grazie all’importante network di contatti di primario livello di 24ORE Business School.

  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Opportunità internazionali
  • Presentazioni aziendali
  • Careerday
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • Seminari di orientamento
  • Tecniche di job hunting
  • Preparazione al colloquio
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
Community Alumni 24ORE Business School Per rimanere in contatto con i colleghi di Master, stringere nuovi contatti importanti per la propria carriera, trovare e offrire lavoro e accedere a un mondo di convenzioni e offerte esclusive.
Attivita legate alla Community Alumni:
  • Associazione ex-allievi
  • Newsletter
  • Blog/Gruppi di discussione
  • Altro
Richiedi maggiori informazioni a:
24ORE Business School

Master in Marketing, Comunicazione e Digital Strategy

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Prossime edizioni in partenza
  • Roma - Italia 23 ottobre 2019
Osvaldo Adinolfi | Le qualità del Marketing Manager

Osvaldo Adinolfi | Le qualità del Marketing Manager

Social stream

Provenienza allievi Worldwide:
Dettaglio provenienza:
Europa
%
100%
%
%
%
Italia
35%
50%
15%
%
%
Sesso:
50%
50%
Esperienza professionale:
SI5%
NO95%
Età dei partecipanti:
  • Sotto 25

    15%
  • 26 - 30

    85%
Totali:
60
Professione Corpo Docente:
10%
Docenti universitari
60%
Professionisti
15%
Consulenti/liberi professionisti
10%
Manager
5%
Imprenditori
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master