ELEMENTI DISTINTIVI
– Opportunità di inserimento nei più importanti brand del settore: stage di 6 mesi garantito con tassi di conferma pari al 98%.
– International Study Tour a Eindhoven, con visita a Brainport, Philips, HTC, ASML.
– Company visit (Flixbus, Babbel, N26, Cantine Bellavista) e Agenzie (Publicis, Disko – Gruppo Altavia, GroupM)
– Laboratori/ Certificazioni: Google Ads Search, Facebook Blueprint, Hubspot, per l’ottenimento delle certificazioni.
– Project work con prestigiose aziende e brand del settore (Honda, Capgemini, Gio Style, Moleskine, Davines).
– Network di eccellenza di aziende partner costruito in 38 edizioni di Master. Oltre 1500 diplomati inseriti nel mondo del lavoro.
Il Master punta a fornire:
- le competenze e gli strumenti per operare efficacemente all'interno delle funzioni marketing e comunicazione di aziende di prodotti o di servizi, nelle agenzie di comunicazione, web agency, centri media e di società di consulenza
- gli strumenti per implementare e approfondire le leve del marketing e della comunicazione digitale in un’ottica di integrazione tra off line e on line
- le capacità tecniche e manageriali necessarie per l’inserimento nel mondo del lavoro
- una preparazione mirata all'ottenimento di alcune certificazioni internazionali oggi fondamentali per operare nel mondo del marketing e della digital strategy
Il mercato del lavoro, che ha dimostrato grande interesse nei confronti dei partecipanti e dei profili in uscita dal Master, ne conferma concretamente la validità e l’aggiornamento dei contenuti.
98% di conferme al termine del periodo di stage di 6 mesi.
Finalità
Al termine del percorso formativo d’aula, le aree prevalenti di inserimento sono:
- Aziende nazionali e multinazionali all’interno delle funzioni marketing, comunicazione, relazioni esterne, trade marketing, CRM, digital marketing ed ecommerce.
- Agenzie di comunicazione in attività di media relations, campagne pubblicitarie, sponsorizzazioni, eventi.
- Web Agency come project manager, social media specialist, SEO e SEA/SEM specialist, data analyst, strategic planner.
- Centri Media nella pianificazione strategica di campagne pubblicitarie, nell’acquisto di spazi sui media tradizionali e digitali, nella valutazione e misurazione degli effetti delle attività di comunicazione e marketing.
- Società di consulenza nella progettazione, implementazione e gestione di progetti di marketing e comunicazione on e off line per aziende clienti.
IL PERCORSO
- Economics di impresa
- Digital Marketing Management
- Sales Management e Politiche Distributive
- E- Commerce e Customer Experience
- CRM e Customer Research
- Growth Strategy
- Search Marketing
- Strategie di Comunicazione e Advertising
- Brand Reputation e Misurazione dei Risultati di Performance Online
- Big Data e Business Analytics
- Intelligenza artificiale
CORSI DI PREPARAZIONE ALLE CERTIFICAZIONI INTERNAZIONALI DIGITALI
- Google Ads Search Certification
- Facebook Blueprint Certification
- Certificazioni HubSpot
LABORATORI e WORKSHOP
- Lego Serious Play
- Idea Generation Path
- Microsoft Excel Lab
- Open Innovation Lab
- Laboratori manageriali: soft skills e personal branding
- Branded Content Marketing Lab
- Fare start up - lancio e strategie di crescita di una startup innovativa
CORSO DI BUSINESS ENGLISH CON CERTIFICAZIONE EF
SESSIONI IN OUTDOOR E COMPANY VISIT
STUDY TOUR: NOVITA' 2020
Il Master include un nuovo study tour di tre giorni a Eindhoven in Olanda, la città che rapidamente si è evoluta come Silicon Valley d’Europa, ospitando alcuni innovation campus di aziende come Philips, HTC, ASML.
Lo Study Tour offre un'importante integrazione tra la formazione in aula e l’esperienza in azienda e l’opportunità unica di visitare le sedi di alcune di queste aziende e di confrontarsi con il loro management sugli ultimi trend nell’ambito delle strategie digitali e dell'innovazione .
Conseguimento del diploma di fine Master al superamento di:
• verifiche periodiche
• 6 mesi di stage previsti al termine delle lezioni in aula