Questo master offre una preparazione completa in general management e politiche ESG, fondamentale per chi desidera supportare e dirigere all'interno delle aziende progetti di sostenibilità. Attraverso un curriculum mirato, gli studenti apprenderanno competenze strategiche per integrare le dinamiche aziendali con la sostenibilità, utilizzando strumenti tecnico-contabili per le scelte manageriali. Con sbocchi professionali da Sustainability Managers a consulenti specializzati, il master è un'opportunità preziosa per entrare nel mondo del management sostenibile, in un contesto che valorizza le nuove professionalità richieste dal mercato.
Contenuto del Master
Finalità del Master
Il Master permette di acquisire i fondamenti del general management e politiche ESG nell’ottica di partecipare, supportare e/o dirigere il team management interno all’azienda nella progettazione, individuazione e valutazione di progetti di sostenibilità coerenti con la mission e la vision aziendale.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
lauree triennali: qualsiasi laurea triennale; lauree vecchio ordinamento: qualsiasi laurea vecchio ordinamento; lauree specialistiche: qualsiasi laurea specialistica; lauree magistrali: qualsiasi laurea magistrale.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 4800 .