Master in Progettazione Sismica Delle Strutture per Costruzioni Sostenibili - Ed.15 Frontale/on Line

Politecnico di Milano Dipartimento di Architettura, Ingegneria Delle Costruzioni e Ambiente Costruito

Questo master si propone di fornire conoscenze specialistiche per la progettazione e l'adeguamento sismico di edifici, ponti e strutture speciali in calcestruzzo armato, acciaio, miste e in muratura, con riferimento agli Eurocodici e alle più diffuse normative internazionali, anche in ottica di sostenibilità. L'attenzione è posta sulla progettazione critica e consapevole secondo le normative internazionali e le raccomandazioni degli Enti preposti allo sviluppo sostenibile e alla sicurezza di strutture e infrastrutture, con particolare riferimento al Dipartimento della Protezione Civile. Durante il master verrà illustrato l'uso di software sia BIM che FEM per la progettazione strutturale in zona sismica. Di questi software gli allievi avranno a disposizione licenze educational per l'intera durata del master. Il Master universitario è riservato a candidati in possesso di Laurea Specialistica/Magistrale in Ingegneria, Architettura e in discipline scientifiche affini. Saranno considerati validi titoli di studio conseguiti all'estero ed equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi. La selezione sarà a cura della Commissione. Milan.

  • Master di primo Livello
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Politecnico di Milano | Dipartimento di Architettura, Ingegneria Delle Costruzioni e Ambiente Costruito

          Master in Progettazione Sismica Delle Strutture per Costruzioni Sostenibili - Ed.15 Frontale/on Line

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master si suddivide essenzialmente in due semestri: nel primo vengono impartiti lezioni, seminari, visite in cantiere e svolgimento guidato di homework; il secondo semestre è dedicato allo stage e compilazione della tesi. Gli studenti del Master online avranno la possibilità di visionare le lezioni in modalità sincrona o asincrona nell'arco dell'intero Anno Accademico. Tutti gli studenti avranno accesso al materiale didattico e alle lezioni videoregistrate che verranno caricate su piattaforma online e resteranno a disposizione degli studenti fino alla data del diploma. Gli studenti potranno inoltre fruire, con un piccolo contributo aggiuntivo, di altri corsi brevi proposti dalla Scuola, per completare la propria formazione didattica. Parte delle lezioni avrà materiale didattico in lingua inglese.

                Il Master ha lo scopo di fornire conoscenze specialistiche per la progettazione e l'adeguamento sismico di edifici, ponti e strutture speciali in calcestruzzo armato, acciaio, miste e in muratura, con riferimento agli Eurocodici e alle più diffuse normative internazionali, anche in ottica di sostenibilità. L'attenzione è posta sulla progettazione critica e consapevole secondo le normative internazionali e le raccomandazioni degli Enti preposti allo sviluppo sostenibile e alla sicurezza di strutture e infrastrutture, con particolare riferimento al Dipartimento della Protezione Civile. Durante il master verrà illustrato l'uso di software sia BIM che FEM per la progettazione strutturale in zona sismica. Di questi software gli allievi avranno a disposizione licenze educational per l'intera durata del master.

                Il Master universitario è riservato a candidati in possesso di Laurea Specialistica/Magistrale in Ingegneria, Architettura e in discipline scientifiche affini. Saranno considerati validi titoli di studio conseguiti all'estero ed equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi. La selezione sarà a cura della Commissione.

                Frequentare questo master ha un costo di € 6500 .

                Nome del Master
                Master in Project Management in Construction Works With bim - Ed.16 (on Line)
                Master in Professionista Specializzato Sulla Risposta Sismica di Strutture Civili ed Infrastrutturali Secondo le Normative Nazionali ed Internazionali
                Master in Project and Contract Management in Construction Works - Ed.15
                Master in bim for Project and Contract Management in Construction Works - Ed.1
                Master in Progettare le Scuole del Futuro Pedagogia, Psicologia e Architettura per un Approccio Transdisciplinare - Ed.1
                Master in Design for all Strategy. Requisiti Operativi per la Progettazione Accessibile e Inclusiva: il Ruolo dell'Inclusive Designer. - Ed.2
                Master in bim Management in Construction Works - Ed.2 Presenza/on Line
                Master in Valutazione del Rischio Sismico - Ed.20 (on Line)
                Master in Gestione Energetica Degli Edifici - Ed.19 (online)
                Master in Gestione Energetica e Ambientale del Patrimonio Edilizio e Infrastrutturale - Ed.23 on Line
                Master in bim for Project and Contract Management in Construction Works - Ed.1 (online)
                Master in Progettazione Sismica Delle Strutture per Costruzioni Sostenibili - Ed.15 Frontale/on Line
                Master in Building Information Modeling Negli Uffici Tecnici: la Modellazione e la Gestione dei Progetti - Ed.24 (on Line)
                Master in Progettazione e Gestione Dello Sport - Ed.6
                Master in Progettazione Sismica Delle Strutture per Costruzioni Sostenibili - Ed.10 Frontale/online
                Master in Project Manager e Safety Manager: Certificazioni Internazionali Capm e pmp (pmi) e igc (nebosh) - Ed.23 (online)
                Master in bim Management in Construction Works - Ed.2 Presenza/online

                Il Master in Progettazione Sismica Delle Strutture per Costruzioni Sostenibili - Ed.15 Frontale/on Line in sintesi:

                Esplora il Master in Progettazione Sismica delle Strutture per Costruzioni Sostenibili

                All'avanguardia nella formazione di ingegneri e architetti, il Master in Progettazione Sismica delle Strutture per Costruzioni Sostenibili del Politecnico di Milano offre competenze specialistiche nel settore sismico e sostenibile.

                • Imparerai le migliori pratiche per la progettazione e adeguamento sismico di edifici e ponti seguendo gli Eurocodici.
                • Avrai accesso a licenze educational di software innovativi come BIM e FEM per la progettazione strutturale.
                • Il master si conclude con uno stage e la compilazione della tesi, preparandoti alla professione con una solida base teorica e pratica.

                Con una didattica frontale e online, questo master è pensato per laureati in Ingegneria, Architettura e discipline affini, ed è il trampolino di lancio per una carriera di successo nel mondo dell'ingegneria sismica e delle costruzioni sostenibili.